cannondale Moterra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma io dico.....cambiare per forza una cosa andando esattamente nella direzione opposta al progresso dei gruppi mtb!!! 9/10/11/12.....e questi ne fanno una con 8
Ma non è una city bike....poi quelle gomme! !! L amico sopra le ha addirittura lasciate nel negozio. ......
Per forza la scontano
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Il gruppo in questione è nato proprio per specifico utilizzo su Ebike mi sembra...
Secondo chi lo usa funziona bene (vedi sopra), poi ovviamente se ne hai 12 invece di 8 forse sei agevolato ma se guardi quanti ne utilizzi realmente...
Mentre per le gomme, oltre al fattore estetico è un discorso di grip e di utilizzo... ma penso che riesci ad avere un cambio alla pari...


Dema
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Il gruppo in questione è nato proprio per specifico utilizzo su Ebike mi sembra...
Secondo chi lo usa funziona bene (vedi sopra), poi ovviamente se ne hai 12 invece di 8 forse sei agevolato ma se guardi quanti ne utilizzi realmente...
Mentre per le gomme, oltre al fattore estetico è un discorso di grip e di utilizzo... ma penso che riesci ad avere un cambio alla pari...


Dema
Hai ragione ...saranno mica scemi! !!
Però rimango scettico
Guarda poi cosa costa!!!
Diceva l amico sopra che nel momento di cambiare il pacco pignoni. ...deve fare un mutuo
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Tutti quelli che conosco alla fine lo han tolto, vuoi per il costo del pacco , vuoi per la spaziatura non ideale dei rapporti...
Pensavo la stessa cosa ma pure il costo della sostituzione è mica poco.....se non mi sbaglio devi cambiare tutto...una botta di soldi
Allora perché non prendere un altro modello..che so. , il tipo 2 vhe ora si trova a 4000,forse meno
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Pensavo la stessa cosa ma pure il costo della sostituzione è mica poco.....se non mi sbaglio devi cambiare tutto...una botta di soldi
Allora perché non prendere un altro modello..che so. , il tipo 2 vhe ora si trova a 4000,forse meno
La SE e' bella..se la prende bene conviene tenere l' 8v e al momento di dover cambiare pacco ne mette uno a 11v economico cambiando catena e manettino . Il cambio non va sostituito.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Secondo me l'ex1 è una Figata pazzesca... È un cambio top di gamma e come tale costa (guardate l'xx1 eagle o l'xtr). È velocissimo molto silenzioso e robusto. Chiaro che avendo 8v a volte bisogna adattarsi ad una cadenza non ottimale ma non lo cambierei con un xt ad esempio.
Le gomme è solo questione di gusti, molte bici le montano e sempre più spesso i clienti chiedono il copertone nero-para.
 
  • Like
Reactions: comesquirol98

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Viste le potenze in gioco (più che doppie rispetto ad una bici non elettrica) e i conseguenti cambi di catena con poco più di 1000km, ben venga una catena 8V con le piastrine giocoforza più spesse di quelle da 10, 11 e 12 V.
Nella mia precedente E-Bike autocostruita con il Bafang BBS avevo un 11V a cui avevo brutalmente tolto 3 pignoni per motivi di linea catena e di conseguente spostamento del pacco pignoni più a destra possibile; ebbene: nonostante le 8V non fossero certamente ben spaziate come un pacco nativo, non ho mai sentito più di tanto la mancanza di rapporti intermedi....
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54