Consiglio acquisto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Cioè cioè? Rischio di pentirmi di prendere una 180?

Di sicuro non faccio sentieri esagerati...ma non vorrei poi migliorare e pentirmi di avere un’escursione minore....
Ufffff
 
  • Like
Reactions: vicma56

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Cioè cioè? Rischio di pentirmi di prendere una 180?

Di sicuro non faccio sentieri esagerati...ma non vorrei poi migliorare e pentirmi di avere un’escursione minore....
Ufffff
Sono un pò di fretta e ti rispondo velocemente ...
Una 150 ha il giusto bilanciamento tra salite e discese e dovunque metti le ruote te la cavi alla grande.
Una 180 strizza l'occhio maggiormente alle discese e ti fa storcere un pochino il naso sulle salite (per via delle geometrie) ma le fai comunque, non preoccuparti.
Quindi se ti piacciono sia le salite che le discese in egual modo io andrei di 150/160, se invece adori le discese e un pochino meno le salite una 180 fa il caso tuo.

Tutto questo frettolosamente ... poi aspetta anche altri consigli che ti chiariranno meglio la questione.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sono un pò di fretta e ti rispondo velocemente ...
Una 150 ha il giusto bilanciamento tra salite e discese e dovunque metti le ruote te la cavi alla grande.
Una 180 strizza l'occhio maggiormente alle discese e ti fa storcere un pochino il naso sulle salite (per via delle geometrie) ma le fai comunque, non preoccuparti.
Quindi se ti piacciono sia le salite che le discese in egual modo io andrei di 150/160, se invece adori le discese e un pochino meno le salite una 180 fa il caso tuo.

Tutto questo frettolosamente ... poi aspetta anche altri consigli che ti chiariranno meglio la questione.

Con questi motori sali dappertutto con qualsiasi mezzo....molto dipende da chi le guida...oggi sono salito con 200mm dove saliva una 150mm di un mio amico e meglio di una 180mm di mio figlio ...ma lui preferisce le discesa è non ha molta tecnica
La differenza l'ha fatta la tecnica personale (e il trial mi ha aiutato)ma anche la mappatura.:p
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Con questi motori sali dappertutto con qualsiasi mezzo....molto dipende da chi le guida...oggi sono salito con 200mm dove saliva una 150mm di un mio amico e meglio di una 180mm di mio figlio ...ma lui preferisce le discesa è non ha molta tecnica
La differenza l'ha fatta la tecnica personale (e il trial mi ha aiutato)ma anche la mappatura.:p
Giusto Vicma, questi motori e la giusta tecnica un pò livellano le differenze che per natura possono sorgere tra 180 e 150, ma a parità di costanti (persona e motore) una 180 soffre maggiormente una salita tecnica per via delle geometrie (avantreno più alto) e se la ride dando il culo ad una 150 quando parte per una discesa.

So che fa figo girare con una 180 (perchè anche io ho sofferto di questa malattia in fase di scelta) ma per me l'esser lucidi nell'analisi ti permetterà di godere a 360° dell'acquisto
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Giusto Vicma, questi motori e la giusta tecnica un pò livellano le differenze che per natura possono sorgere tra 180 e 150, ma a parità di costanti (persona e motore) una 180 soffre maggiormente una salita tecnica per via delle geometrie (avantreno più alto) e se la ride dando il culo ad una 150 quando parte per una discesa.

So che fa figo girare con una 180 (perchè anche io ho sofferto di questa malattia in fase di scelta) ma per me l'esser lucidi nell'analisi ti permetterà di godere a 360° dell'acquisto

È giusto ma ...ce anche un'altra differenza che ho notato e che non viene considerata e non da poco per me...già tra una 180 e una 200mm se usate in discese lunghe specialmente scassate con molti sassi e radici o in percorsi Enduro spinti ...una 180 mi stanca le braccia/polsi mentre la 200 no .....e avere le braccia riposate su percorsi tosti non è cosa da poco.
Di solito chi prende bici con escursioni 180/200
è per fare principalmente discesa ...poi con questi motori ti diverti anche in salita.
 

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Eccomi qua dopo diversi pensieri e prove la scelta si conclude fra:

Specialized Levo FSR Expert 6fattie 2017 prezzo 3800.-
Trek Powerfly 9 LT 2018 prezzo 4650.-

Entrambe NUOVE

Entrambe purtroppo colore arancione....

Cosa fareste voi?
 
Ultima modifica: