E-Mtb moustache

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
Però il carbonio non viene usato . solo, per risparmiare peso...aumenta la precisione direzionale ed il confort di guida ed in parte anche la maneggevolezza per via della maggiore reattività del telaio, credo che su una bici da oltre 20 kg lo si possa avvertire parecchio...almeno su una muscolare è così , l'ho trovata migliore in ogni frangente sia nei cambi di direzione repentini che sulle linee veloci con un po di scassato.
A breve proverò una Lapierre carbon AM appena consegnata ad un amico e vi saprò dire...vorrei provare anche una Moustache carbon ma è praticamente impossibile, pochi pezzi e non prima di maggio mi dice il rivenditore....

Ciao io sono interessato alla overvolt carbon. Tu sei riuscito a provarla? Qualcuno ha info in merito?

grazie!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Che impianto freni monta ? E che trasmissione ?

Ci siamo ... comincio a informarmi ... siamo messi male !!!
Anche perché me le tengo tt e due ... divorzio assicurato
Trasmissione x01 e presumo pacco sunrace 11/46..
I freni sono i sram guide re una combinazione fra pompe guide e pinze Code (specifiche da DH)..

Se prendi la moustache poi non usi più la Levo o viceversa..

Aldilà delle preferenze con la moustache parti con una batteria da 500 wh che rende meglio di quella Levo, e se ne hai bisogno puoi trovare una batteria da 300wh usata ad ottimo prezzo, in modo da avere 800 wh totali e andare dove vuoi..

Anche sulla levo puoi prendere la batteria di scorta ma il costo è più elevato ed è più ostica da tenere nello zaino..

A me piace molto la moustache xche combina una linea bellissima, la praticità della batteria bosch, un allestimento ottimo, telaio carbon che fa figo e ovviamente per i boschimani come me ha su una bestia come motore..

L'unica cosa da cambiare è l'intuvia con il purion.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Mmmm ... i freni non mi piacciono molto, La levo la usa la moglie, il discorso batteria è giusto ma onestamente io che viaggio tra il 10 ed il 15 di assistenza praticamente ne ho a strasufficienza gia ora, della Musta mi piace il comparto sospensioni ... cosa che se dovessi upgradare alla mia minimo na millata ci va !
Il Purion se si scassa che fai ? Pedali o viaggia comunque !
Aspetto l'app x customizzare i parametri ... senza quella ho paura che l'assistenza più bassa ECO sia troppo poco e la Tour troppo alta .... l'accelerazione la voglio al minimo odio sentire l'intervento del motore.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Aspe .... con Purio KO .... torno col motore ?
Scimmia o non scimmia 20 kg non me li voglio tirare ! E non prendo na bestia da 160 con la 36 davanti per fare il fighetto ! Di capottarmi è gia in preventivo !!
Sicuro non ne prendo uno di scorta a meno non ci vogliano na 50ina di euro !!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Aspe .... con Purio KO .... torno col motore ?
Scimmia o non scimmia 20 kg non me li voglio tirare ! E non prendo na bestia da 160 con la 36 davanti per fare il fighetto ! Di capottarmi è gia in preventivo !!
Sicuro non ne prendo uno di scorta a meno non ci vogliano na 50ina di euro !!
Difficile spaccare il purion, io mi son capottato e non ho rotto nemmeno l'intuvia..
Sono display abb robusti quelli bosch..
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Puoi riassumere?
In sostanza dice che i valori di anti-squat nei vari rapporti sono ottimi, soprattutto per una bike dotata di una corona piccola (14T in questo caso) come lo sono quelle motorizzate Bosch.
L'anti-squat ideale sarebbe avere sempre un valore del 100%, il che significa che le forze indotte dalla spinta della catena risultano neutre sulla sospensione, che non si estende nè si comprime. Cosa pressochè impossibile nella pratica, purtoppo.
Con un valore superiore al 100% significa che la sospensione tenderà ad estendersi, con un valore inferiore a comprimersi.
Nel caso specifico, la tabella Linkage Race 9 anti-squat.jpg dice che il valore è molto vicino al 100% ideale, decrescendo dall'11T (109%) fino ad arrivare al 100% sul 17, continuando sino al 90% sul 42T.
Si desume una ottima efficenza nella pedalata: un valore sotto il 100% ideale che non fa estendere (anzi comprime) la sospensione è favorevole in salita, perchè il ciclista non usa energia per "sollevare" la massa. E questo avviene nei rapporti più corti.
Nei rapporti più lunghi, usati per mantenere la velocità in piano o in discesa, la sospensione tenderà ad estendersi, favorendo l'eventuale rilancio.
Questa è tutta teoria, of course, la pratica ti dirà sicuramente di più e meglio...:)
 
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
In sostanza dice che i valori di anti-squat nei vari rapporti sono ottimi, soprattutto per una bike dotata di una corona piccola (14T in questo caso) come lo sono quelle motorizzate Bosch.
L'anti-squat ideale sarebbe avere sempre un valore del 100%, il che significa che le forze indotte dalla spinta della catena risultano neutre sulla sospensione, che non si estende nè si comprime. Cosa pressochè impossibile nella pratica, purtoppo.
Con un valore superiore al 100% significa che la sospensione tenderà ad estendersi, con un valore inferiore a comprimersi.
Nel caso specifico, la tabella Linkage Vedi l'allegato 709 dice che il valore è molto vicino al 100% ideale, decrescendo dall'11T (109%) fino ad arrivare al 100% sul 17, continuando sino al 90% sul 42T.
Si desume una ottima efficenza nella pedalata: un valore sotto il 100% ideale che non fa estendere (anzi comprime) la sospensione è favorevole in salita, perchè il ciclista non usa energia per "sollevare" la massa. E questo avviene nei rapporti più lunghi.
Nei rapporti più corti, usati per mantenere la velocità in piano o in discesa, la sospensione tenderà ad estendersi, favorendo l'eventuale rilancio.
Questa è tutta teoria, of course, la pratica ti dirà sicuramente di più e meglio...:)
Ottime notizie allora!!
Grazie del riassunto!