E-Mtb moustache

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
All’anteriore o al posteriore?
La mescola speed grip davanti è un po’ troppo dura secondo me....
francis io di schwalbe non mi intendo...
ho visto che sulla cube che (forse) arriva a metà aprile mi montano all anteriore Schwalbe Magic Mary 2.60, Addix Soft, Tubeless Easy, Super Gravity e al posteriore Schwalbe Nobby Nic 2.60, Addix Speedgrip, Tubeless Easy, Super Gravity
immagino saràn da cambiare...
per rimanere su 2.6 che monto, voglio roba rinforzata e mescola morbide
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Beh la super gravity è già una carcassa rinforzata......e le mescole sono corrette per un utilizzo medio....più morbida davanti e più dura dietro.....
Non mi torna il posteriore però......il nobby nic in 2.6 c'è solo con carcassa snake skin, la più debole delle 3 Schwalbe......immagino però montino quelle con l’Apex, che è un rinforzo delle spalle rispetto alla semplice Snake Skin....

Se vuoi qualcosa di più rinforzato davanti, devi per forza andare su carcasse dh (per stare su Magic Mary, mescola ultra soft)......
Per il posteriore, Schwalbe di rinforzato non fa nulla.....
 
Ultima modifica:

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
davanti se non ricordo male fanno una magic mary ultraa soft viola rinforzata?
se si monterei quella...
poi magari al posteriore sposterei quella arancione attualmente montata all anteriore, o è troppo debole e si taglia??
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
francis io di schwalbe non mi intendo...
ho visto che sulla cube che (forse) arriva a metà aprile mi montano all anteriore Schwalbe Magic Mary 2.60, Addix Soft, Tubeless Easy, Super Gravity e al posteriore Schwalbe Nobby Nic 2.60, Addix Speedgrip, Tubeless Easy, Super Gravity
immagino saràn da cambiare...
per rimanere su 2.6 che monto, voglio roba rinforzata e mescola morbide
C'è un errore nella descrizione delle gomme , le 2,60 in carcassa supergravity non esistono , tantomeno nella mescola speedgrip, blu...
L'unica 2.6 rinforzata di Schwalbe è la versione DH con cerchietto rigido ed in sola mescola viola supersoft.
Ha sbagliato Cube nella descrizione ...in ogni caso la 2.6 normale è un pò deboluccia al posteriore, mentre all'anteriore va bene...io al posteriore montererei un 2.35 supergravity di magic mary o Hans Dampf chè è larga ( 60) e robusta..che poi è la configurazione che uso io ( 2.60-2.35)
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
davanti se non ricordo male fanno una magic mary ultraa soft viola rinforzata?
se si monterei quella...
poi magari al posteriore sposterei quella arancione attualmente montata all anteriore, o è troppo debole e si taglia??

Super Gravity è già una buona carcassa.....
Il fatto è che il Magic Mary è un copertone da anteriore o da posteriore per ambito dh.....
Dietro non è molto pedalabile.....

Però se hai già in mente di montare ultra soft dh davanti (quella che monto anche io, che va da dio) e ti rimane la super Gravity da montare dietro, una prova la farei.....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
C'è un errore nella descrizione delle gomme , le 2,60 in carcassa supergravity non esistono , tantomeno nella mescola speedgrip, blu...
L'unica 2.6 rinforzata di Schwalbe è la versione DH con cerchietto rigido ed in sola mescola viola supersoft.
Ha sbagliato Cube nella descrizione ...in ogni caso la 2.6 normale è un pò deboluccia al posteriore, mentre all'anteriore va bene...io al posteriore montererei un 2.35 supergravity di magic mary o Hans Dampf chè è larga ( 60) e robusta..che poi è la configurazione che uso io ( 2.60-2.35)

Bisogna vedere che misura di canale ha il suo cerchio......
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si, fino a 30 ci stanno (non proprio tutte le gomme comunque: ad esempio ho in mente le Michelin wild grip’r 2.35 che su canale 30 ci stanno benissimo, mentre le wild rock’r 2.35 si squadrano di brutto).....

Se dovessi scegliere un 2.35 oggi, mi piacerebbe molto provare quelle della e13, di cui mi hanno parlato benissimo....
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
del pedalabile non mi importa
cerco robustezza e grip
in futuro non escludo di provare a girare con la configurazione di auanagana, ma ora voglio testare 2.6 2.6, nella dh ho messo 2.5 2.35
vediamo che salta fuori
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Vittoria Martello è portentosa....grip eccezionale e gran robustezza (pesa quasi 1,5 kg)....
E' un 2.5 ma bello largotto.....è un paio di mm più stretto della Magic Mary 2.6 che ho montato davanti.....