Hillraser, molto interessante

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Hh, peccato, beh se non altro magari salta fuori qualche info in piu'. Grazie della dritta, io poi non ho una fretta abissale, vedremo. Facessero un po' di sconto sul modello base magari, ma non mi son parsi ricettivi.
 
  • Like
Reactions: sprinzino and ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Kit Hillraser arrivato e montato, tutto secondo le aspettative, primo giro di prova in piano, ottime sensazioni, 55 km e si è spenta una tacca (di 5)
Non avendo avuto altre esperienze con bici assistite non vedo l'ora che abbia occasione di provare questo kit qualcuno esperto
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Kit Hillraser arrivato e montato, tutto secondo le aspettative, primo giro di prova in piano, ottime sensazioni, 55 km e si è spenta una tacca (di 5)
Non avendo avuto altre esperienze con bici assistite non vedo l'ora che abbia occasione di provare questo kit qualcuno esperto
Più che altro sei tu che devi dirci come ti trovi. Io avrei preferito che lo vendessero senza corone e con un prezzo più basso.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Più che altro sei tu che devi dirci come ti trovi. Io avrei preferito che lo vendessero senza corone e con un prezzo più basso.
L'ho montato sulla bici della moglie con cui in pianura, prima la aspettavo ai 15-17 km/h , nell'ultima uscita (la prima con l'assistenza)abbiamo fatto di media i 21,5.
Domani facciamo il primo assaggio in collina.
Silenzioso, non oppone resistenza quando spento, mi pare bello progressivo ma aspetto curioso la prova di chi ha provato diverse "motorizzazioni"
 
Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
L'ho ordinato, il costo dipende dalle configurazioni, il motore e' caruccio, con display lcd, 2 corone e batteria 640 ho speso sui 1340. Speriamo che vada su senza problemi e funzioni dignitosamente. Vi aggiornero'.
In salita se la cava ottimamente ma si usa una corona da 22 e si è costretti ad andare piano. La 38 è lunga per le salite se dietro hai un 8 marce che arriva al massimo a 32 denti. Il motore non strappa e non è nervoso come il bosch neanche in modalità turbo. Io avrei preferito comunque provarlo con una singola da 32/ 34. Tanto ormai dietro arrivi a 46 o anche 50 denti. La bici che mi hanno dato in prova costava meno della batteria più piccola e ciclistica e freni non erano adeguati.
Sapete se hanno fatto ulteriori versioni per mc diversi dai 68mm ? In fiera mi avevano detto che la versione da 73 mm sarebbe uscita.
Incerte invece le altre misure.. qui non si tratta di allungare un tubo, la trasmissione del moto passa sul lato corona provenendo dalla parte opposta. Progettare un centrale normale è sicuramente più semplice ma questo lo sanno anche loro.
 
  • Like
Reactions: boro