Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ho deciso di provare anch'io questo motore. Non sapendo se il montaggio potra' andare a buon fine sono intenzionato a comprare da Future bike la loro versione R del 250 in modo da avere i 30 giorni per la restituzione in caso le cose vadano male. Abbinerei il motore a quella che chiamano "batteria potente", pensavo addirittura di prenderla da 760w gia' che ci sono, in modo da avere molta autonomia, sara' esagerata? Peso e dimensioni mi paiono analoghi a quella da 630 e anche il prezzo e' di poco superiore. Piu' che altro mi chiedo se la batteria in questione sia valida e adatta alle esigenze del motore, non me ne intendo molto di batterie, ho letto che la velocita' di scarica soprattutto deve essere ben accordata a quanto richiesto dal motore, sul loro sito non ho trovato dati tecnici, ma presumo sia una soluzione efficiente se la vendono insieme. Qualcuno conosce questa batteria?
Se aumenti il serbatoio non vai più forte ma vai più lontano e hai anche una maggiore durata della batteria che è meno stressata. La batteria non la conosco ma il concetto è generale.
 
  • Like
Reactions: boro

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Si, grazie, questo l'ho inteso e non mi interessa tanto andare forte, per le prove che ho fatto una 630 watt sarebbe sufficiente, ma mi chiedo se a fronte di una differenza minima di costo (70 euro) e un po' di peso in piu' (500g) non valga prendere la 760, anche se magari non la usero' quasi mai tutta avrei cmq la tranquillita' dell'autonomia. Il risvolto negativo e' quello di portarsi dietro 500 g inutili.
 
  • Like
Reactions: oliver65

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Si, grazie, questo l'ho inteso e non mi interessa tanto andare forte, per le prove che ho fatto una 630 watt sarebbe sufficiente, ma mi chiedo se a fronte di una differenza minima di costo (70 euro) e un po' di peso in piu' (500g) non valga prendere la 760, anche se magari non la usero' quasi mai tutta avrei cmq la tranquillita' dell'autonomia. Il risvolto negativo e' quello di portarsi dietro 500 g inutili.
Dati i costi attuali delle batterie credo anche io che i 70 euro siano poca cosa a fronte di una batteria molto più durevole come tempi di utilizzo. I 500 g.....boh, non sono tanti ma neanche pochissimi...secondo me l'unica risposta sei tu a poterla dare, domandandoti cosa ci vuoi fare o almeno qual'è l'uso principale che ne farai (in termini di dislivelli e chilometraggio).
 
  • Like
Reactions: boro

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Nel frattempo ho qualche novita', sono riuscito ad avere in mano un motore 250 fat da un amico che lo deve mandare in assistenza e lo ha appena smontato.
Purtroppo temo avro' problemi ad andare a battuta sulla scatola del MC. C'e' infati una bordura ad arco forata che tocchera' sicuramente sul pivot del forcellone che e' a filo del telaio.
250.jpg
Sentiro' da Future bike se e' fresabile.
Che voi sappiate su questo lato rasamenti non sono previsti vero, anche nel caso di MC da 68mm?

Questo e' il punto in cui andra' il conflitto col forcellone:
Lato dx.jpg
 
Ultima modifica:

stefanox

Ebiker novello
7 Dicembre 2017
8
2
3
49
roma
Visita Sito
Bici
trek fuel ex
qualcuno può farmi vedere come viene , dopo aver montato il motore su movimento centrale press fit 40 , dato che sto prendendo un altro motore 500w 48 ma con asse 100mm grazie
 

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Fatti i primi 150 km, e sinceramente non mi aspettavo andasse così bene sto motore. Sinceramente ancora devo capire cosa gli manca rispetto allo yamaha, brose e bosh che avevo provato (forse la durata?).
Cque ora i dubbi vanno sulla corona: ho installato subito una 30t con spider per 104bcd a 4 fori, che ho dovuto adattare. In questa configurazione il motore sforza pochissimo, tuttavia cerco di usare il meno possibile le marce alte, per la pessima linea catena e i conseguenti rumori d' attrito, riesco a girare in assistenza 1 e 2, ma in pianura si frulla parecchio.
Ora ho installato lo spider 110 originale con corona da 42t, e ovviamente in pianura se vuoi spingi fino a 40km/h, la linea catena migliora e posso usare tranquillamente le marce alte, però ovviamente dove la salita si fa dura, tocca andare di assistenza 3 o 4. Quello che però in generale ho notato con la 42 è che il motore sforza sempre molto, e penso che i vari ingranaggi così durino poco.
Vorrei quindi prendere una 36t, solo vhe non so se è meglio una 104 o una 110. Cambia qualcosa come ingombri? Una potrebbe esser meglio dell' altra su questo motore?
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Lea Maro

stefanox

Ebiker novello
7 Dicembre 2017
8
2
3
49
roma
Visita Sito
Bici
trek fuel ex
Puoi postare se le hai qualche foto in dettaglio del montaggio motore sul alto destro, hai conflitti col perno del forcellone, hai dovuto mettere qualche rasamento?
mi spiace nessuna foto dall'altro lato....si ho dovuto mettere qualche casamento altrimenti toccava il forcellone, non ho mai avuto problemi, adesso vediamo con la mia nuova bici.
 
  • Like
Reactions: boro

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Fatti i primi 150 km, e sinceramente non mi aspettavo andasse così bene sto motore. Sinceramente ancora devo capire cosa gli manca rispetto allo yamaha, brose e bosh che avevo provato (forse la durata?).
Cque ora i dubbi vanno sulla corona: ho installato subito una 30t con spider per 104bcd a 4 fori, che ho dovuto adattare. In questa configurazione il motore sforza pochissimo, tuttavia cerco di usare il meno possibile le marce alte, per la pessima linea catena e i conseguenti rumori d' attrito, riesco a girare in assistenza 1 e 2, ma in pianura si frulla parecchio.
Ora ho installato lo spider 110 originale con corona da 42t, e ovviamente in pianura se vuoi spingi fino a 40km/h, la linea catena migliora e posso usare tranquillamente le marce alte, però ovviamente dove la salita si fa dura, tocca andare di assistenza 3 o 4. Quello che però in generale ho notato con la 42 è che il motore sforza sempre molto, e penso che i vari ingranaggi così durino poco.
Vorrei quindi prendere una 36t, solo vhe non so se è meglio una 104 o una 110. Cambia qualcosa come ingombri? Una potrebbe esser meglio dell' altra su questo motore?
Grazie.
Fino alla 34 denti puoi usare la 110 forse tanto vale che metti quella, anche se, se la vuoi anticaduta, e' probabile sia piu' difficile la reperibilita'. 110 e' girobulloni tipico da strada.
 
  • Like
Reactions: diestyle

stebeg

Ebiker novello
24 Settembre 2017
14
0
1
58
Dolo
Visita Sito
Bici
olympia
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, vedendo le foto, secondo voi riesco a montare il motore senza togliere il deragliatore?
 

Allegati

  • DSC_0448.JPG
    DSC_0448.JPG
    274,1 KB · Visite: 93
  • DSC_0449.JPG
    DSC_0449.JPG
    279,8 KB · Visite: 92
  • DSC_0450.JPG
    DSC_0450.JPG
    257,1 KB · Visite: 90
  • DSC_0451.JPG
    DSC_0451.JPG
    215,1 KB · Visite: 92

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Mi si continua ad allentare il motore sul mozzo e prende un gioco fastidioso mentre pedalo. Soluzioni? Eppure il dado lo tiro a dovere con l' apposita chiave....