Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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pacio62

Ebiker pedalantibus
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umbertide
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Di quello che dici tu non saprei ma penso di si comunque questo gia va bene guidacatena-singola-monocorona-guida-catena-mtb-enduro-gabbia-lunga-bike-direction_1.jpg
e questo e quello che ho costruito io con il teflon e funziona IMG_20171227_131115.jpg
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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Quel guidacatena non si può montare sul Tongsheng.

Suggerimento: cerca una corona con la dentatura narrow wide, cosiddette "anticaduta".
Un esempio senza dover cambiare lo spider originale del motore (misura 110 bcd, 5 fori):

https://www.superstarcomponents.com/en/raptor-chainring-110bcd-narrow-wide.htm

E questo è il link al guidacatena citato da Pacio, che dovresti riuscire a montare, magari con qualche modifica:

https://www.bikedirection.com/guida...lunga-e-collarino-alto-per-mtb-xc-enduro.html
 

thineight

Ebiker normalus
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Infine la logica di azionamento...non è concepibile che il motore continui a girare a freni premuti, l'inerzia del sistema (il motore gira ad un rateo impensabile per un arresto immediato) prevederebbe comunque, visto il regime molto ampio di funzionamento con accelerazioni anche consistenti, che tra albero motore e albero di uscita vi sia interposto come minimo un giunto con elasticità torsionale. Vedrò se in qualche modo si riesce ad interporre o se farne uno esterno (ho a disposizione fresa cnc) sullo spider in modo che la corona non sia rigidamente accoppiata con l'albero di uscita del motore. La scelta sicuramente da operare è quella di usare il computer di bordo VLCD5 (ecco perchè non ho preso il computerino a manopola) con i sensori sui freni per evitare di far generare potenza a moto, per l'occasione ho preso un paio di piccoli sensori reed normalmente aperti da posizionare in qualche modo sulle leve dei freni.
Attendiamo e vediamo cosa viene fuori, sicuramente trovo più soddisfazione in questo motore che in qualcosa che compri e monti e non sai manco come è fatto dentro :D

Un saluto a tutti!

Ciao, innanzitutto condoglianze per il dottorato ;)
Mi sono posto pure io a suo tempo il problema del cut off dei freni (sarà perchè sono ingegnere pure io?!?) e dopo aver studiato un po' il pinout del cavo dal visore VLCD5 alla centralina mi sono costruito il fatidico comando.

Con quattro soldi risolvi il problema, dai un'occhiata qui.
Motore Tongsheng con torsiometro
In qualche post precedente mostravo anche i collegamenti dei pin.
Motore Tongsheng con torsiometro

Io l'ho risolto con i reed Normalmente Chiusi.

Buoni smanettamenti!!
Thineight
 

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Ebiker normalus
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Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
Ciao chiedo informazioni su problema tsdz2 750 wat 48v di un mio amico .Abbiamo montato il tutto su una biamortizzata contenti del risultato finale .Poi usata circa 3 volte tutto ok .Quando ha ricaricato la batteria a 48v il giorno dopo sono iniziati i problemi. Non va più non spinge invece in walk é tremolante vibra.Abbiamo controllato le connessioni il sensore di velocità che é posto a circa 2cm dal magnete ma prima andava quindi lo abbiamo scartato .L'ultimo giorno la bici é stata usata mentre pioveva e la sera ricaricata .Se qualcuno ha suggerimenti grazie anticipatamente.

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Stasera abbiamo reimpostato a default i parametri Ampere e poi a ripreso a funzionare non vorrei che fosse quello a creare il problema .Voi come avete settato questo parametro? Grazie

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Scuotendo la batteria rumore non ne fa, quindi non credo ci sia del gioco dentro.
Ho sempre pensato anch' io che le 2 viti del portaborraccia fossero poco come fissaggio quindi vedró di trovare il modo di aggiungere un altro paio di punti di fissaggio.
Comunque provando a spingere a mano il più possibile, non riesco a far toccare la batteria al telaio, ma forse le sollecitazioni in fuoristrada spingono piú di quanto mi rendo conto.
Faró un pó di prove e vi faró sapere.
Alla fine ho aperto la batteria ed ho messo dei spessori di gomma nei punti di contatto del pacco batteria col case.
Oggi finalmente sono riuscito a provarla come si deve in montagna e finalmente non fa piú quel rumore. Non aveva chissà quanto gioco, ma probabilmente con quelle sollecitazioni è inevitabile.
 
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