Quale full sui 4000 euro?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A me sembra che la richiesta di corrente provochi un vistoso calo di tensione, che come dici tu può essere dovuto al fatto che la batteria è sottodimensionata rispetto al motore, tuttavia bisogna vedere se il drop è solo istantaneo o permane. Se istantaneo può anche essere normale, ma se manda in trip il BMS bloccando l'erogazione non va bene...se è solo una questione di indicazione è un conto, se impatta sull'erogazione è un altro. anche io avevo una batteria da 670Wh che sottoposta alla richiesta di elevati amperaggi del mio bafang andava giù ma era solo un assorbimento temporaneo.
Quanto all'ETR3 sembra un motore marchiato Bottecchia...che sia un Bafang?

Concordo, il problema sembrerebbe compromettere l'usabilità della bici.

@pomi ci puoi dare qualche informazione aggiuntiva, magari aprendo una discussione dedicata alla bici e al tuo problema?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sono deluso perche sarebbe bastato essere almeno un po piu' disponibili nel discutere il problema e corretti nel relazionarsi con il cliente. In passato ho avuto piccoli difetti su mtb di marche estere : questi produttori si sono comportati diversamente.:confused:
Non e' cosi' con tutti i marchi italiani eh..pero' chi non ha un minimo di background e-bike si affida a prodotti preconfezionati in cina e poi non sa dare risposte adeguate ..quel motore e' sconosciuto .non e' un Bafang per dire un valido Cinese..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ma è anche quello meno rappresentato sul mercato attuale. Perché i costruttori non lo montano, solo questioni politiche?
politiche o no, non vedo il nesso corretto per parlarne in questo modo..., sembra ti dia noia che pesi poco, consumi poco, si rompa poco, fattore q piu' basso di tutti e abbia prestazioni entusiasmanti...., e quindi non si tenga in considerazione....
qual'e' il problema..?
affermi: il PWX in ambito EMTB lo monta solo Haibike e Giant (personalizzato).
non e' vero: lo monta Atala - Lapierre - Raymon-
non dovresti essere di parte, quindi diamo informazioni corrette....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
politiche o no, non vedo il nesso corretto per parlarne in questo modo..., sembra ti dia noia che pesi poco, consumi poco, si rompa poco, fattore q piu' basso di tutti e abbia prestazioni entusiasmanti...., e quindi non si tenga in considerazione....
qual'e' il problema..?
affermi: il PWX in ambito EMTB lo monta solo Haibike e Giant (personalizzato).
non e' vero: lo monta Atala - Lapierre - Raymon-
non dovresti essere di parte, quindi diamo informazioni corrette....
Ti sei reso conto che hai replicato ad un post vecchio di 11 mesi?
Comunque puoi contarne altri 10 marchi di bici che utilizzano il PW-X, rimane il fatto che tra i 4 più famosi, rimane il meno utilizzato, specialmente dai marchi più diffusi in ambito EMTB dove solo Haibike e Giaint utilizzano il PW-X.

Non ho niente contro Yamaha, posseggo persino una city con il PW con all'attivo oltre 3000km. Spero presto di poter salire su una Giant 2019, per farmi un'idea più precisa.

PS: Lapierre ha in gamma 2019 solo PW-SE e se non ricordo male il PW-X non lo ha mai avuto. ;)
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ti sei reso conto che hai replicato ad un post vecchio di 11 mesi?
Comunque puoi contarne altri 10 marchi di bici che utilizzano il PW-X, rimane il fatto che tra i 4 più famosi, rimane il meno utilizzato, specialmente dai marchi più diffusi in ambito EMTB dove solo Haibike e Giaint utilizzano il PW-X.

Non ho niente contro Yamaha, posseggo persino una city con il PW con all'attivo oltre 3000km. Spero presto di poter salire su una Giant 2019, per farmi un'idea più precisa.

PS: Lapierre ha in gamma 2019 solo PW-SE e se non ricordo male il PW-X non lo ha mai avuto. ;)

In che senso mi rendo conto?
Abbi pazienza se a volte,(quando ho tempo..) leggo discussioni che mi interessano...., e' scaduto qualche cosa?
Semplicemente ho letto una constatazione incorretta e mi sono permesso di rispondere....
Hai detto una inesattezza, punto.
E io non mi metto a contare, non mi interessa.....
Intanto che speri di provare la giant, se vuoi vedere come va un telaio con PWX puoi dare un'occhiata a Garibbo...., non mi sembra che ci si trovi male...(ma come farà senza le assistenze da settare.....)


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Forse 11 mesi fa (quando io ho scritto il commento da te citato) non tutti i marchi da te citati avevano in gamma il PW-X?
Comunque ad oggi, i principali marchi di bici non adottano il motore di Yamaha. Questo è un dato di fatto, poi se tra 5 anni tutti adotteranno Yamaha, potrai citare questo messaggio dicendo che scrivo inesattezze.

Garibbo è un ottimo rider, lo ha dimostrato più volte, anche prima di utilizzare ebike. Se le sue prestazioni fossero attribuibili a solo a Yamaha, vedremmo molti più rider Yamaha muniti in cima alle classifiche, invece non mi pare...

Per colmare le mie lacune, mi potresti indicare su quale modello Lapierre monta il PWX?
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Forse 11 mesi fa (quando io ho scritto il commento da te citato) non tutti i marchi da te citati avevano in gamma il PW-X?
Comunque ad oggi, i principali marchi di bici non adottano il motore di Yamaha. Questo è un dato di fatto, poi se tra 5 anni tutti adotteranno Yamaha, potrai citare questo messaggio dicendo che scrivo inesattezze.

Garibbo è un ottimo rider, lo ha dimostrato più volte, anche prima di utilizzare ebike. Se le sue prestazioni fossero attribuibili a solo a Yamaha, vedremmo molti più rider Yamaha muniti in cima alle classifiche, invece non mi pare...

Per colmare le mie lacune, mi potresti indicare su quale modello Lapierre monta il PWX?

in non devo colmare le lacune di nessuno..., specialmente le tue.., non mi fisso a controllare specifiche delle ebike come se non ci fosse un domani..
ripeto, hai detto specificatamente che in ambito emtb Yamaha e' montato SOLO da haibike e giant,e questo non e' vero, punto.
poi Garibbo, era fortissimo sicuramente anche senza emtb, come tanti altri peraltro...
Il fatto che vinca praticamente sempre non ti fa sfiorare neanche l'idea che magari sia il migliore "pacchetto" motore-telaio del campionato?
No, non ti sfiora neanche...., troppo preso da discorsi saccenti che con finto atteggiamento paritario costellato di informazioni al di sopra delle parti che puntualmente elargisci destra e a manca.
Sicuramente Garibbo e' un'extraterrestre e gli altri delle ciofeche..., vince con una biga che e' brutta, monta un motore del cazzo e costa anche poco perché e' un fenomeno che viene da un altro pianeta. figurati che non può settare neanche le assistenze!!! che schifo....
Poi ti domandi come mai nel campionato non ci sono rider con motore PWX?
Vero, e' strano...,con tutta la pubblicità' che gli fanno tutti gli addetti ai lavori come te..,strano davvero...

dici:"Comunque ad oggi, i principali marchi di bici non adottano il motore di Yamaha"(questa l'hai scritta di fresco eh!)

ne deduco che per te HAIBIKE e GIANT non siano "principali marchi"?
ribadisco, continui a dire inesattezze...., e anche di parte.
Tranquillo, non citero' tra 5 anni il tuo messaggio per contraddirti.

ps. se Lapierre non monta il PWX, ma solo il PV-SE, dimostri di nuovo saccenza inutile,
puntualizzi il nulla.., perche' a prescindere da ciò non sono 2, ma 6...

comunque, nessun rancore, sono solo abituato a dire quello che penso..
buone raidate..