Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
perché o la tua bici ha qualche problema o stai usando dei settaggi "strani" perché e' impossibile che vada peggio di prima.
Infatti... Postate la schermata di Mission Control. C'è anche gente che MC non lo apre neppure !! [emoji55]

Se il vecchio setting era impostato con Zeus CM 20 è rimasto quello, non viene resettato !!! A me è successo così e ovviamente con 20 di CM precedenti che adesso diventano POTENZA di PICCO ci credo che va più piano !!! [emoji24]
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL
ok, grazie mille!
speravo di avere una scusa buona per passare il vecchio 800 sulla levo di mia moglie e prendermi qualcosa di nuovo per me ;-)

Puoi utilizzare il "fake channel" per visualizzare la carica della batteria al posto della cadenza, però non mi ricordo come si fa, forse qualcuno qui si ricorda...
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
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cesena
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brraaaapppp
Infatti... Postate la schermata di Mission Control. C'è anche gente che MC non lo apre neppure !! [emoji55]

Se il vecchio setting era impostato con Zeus CM 20 è rimasto quello, non viene resettato !!! A me è successo così e ovviamente con 20 di CM precedenti che adesso diventano POTENZA di PICCO ci credo che va più piano !!! [emoji24]
scusa... leggo ma non ho capito bene...
io uso solo MC. ovviamente mi si è aggiornata la app. ma per motivi di tempo (conce lontano) non sono ancora riuscito a fare aggiornamento hardware.
mi sono rimasti i settaggi vecchi... li devo cambiare??
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Per quanto ho potuto verificare io che uso Infinite tune e BLevo da 3 settimane, per me con infinite Tune NON HA SENSO impostare PP allo stesso valore perchè l' assistenza è molto meno progressiva. Se metto ECO 20 - PP = 40 ovvero almeno il doppo ma la posso lasciare anche a 100 che il consumo non cambia molto, mentre la progressività non ha paragone con il vecchio firmware.

Con BLevo il discorso cambia ancora in meglio: Smart Power ti consente di avere una progressività SUPER ! Non ci credevo ma in ECO si fa tutto con minor sforzo ! Sabato ad esempio siamo saliti fino ai 2800 metri del Forte Jafferau su una salita di 1600 dislivello e rampe dove con la bici normale mettevo tutto quello che avevo, quindi non proprio easy, il giro è stato di 50 km e abbiamo avanzato il 31 % di batteria, ma assolutamente senza voler risparmiare !!! Trovato il giusto valore per i watt del ciclista il motore assiste progressivamente finoa oltre 500 watt quando serve e scende in automatico quando lo sforzo richiesto è minore andando a risparmiare. https://www.relive.cc/view/1687406758

Impostazione in Smart: ECO da 10 a 20 e Trail da 19 a 80 per il resto fa tutto in automatico. (PP a 100 per tutti i setting). Volendo avere più assistenza si può alzare ECO da 20 a 30 o da 10 a 30 (ovviamente aumenta un po' il consumo). Per me OTTIMO e anche il mio amico che lo ha usato per la prima volta è rimasto stupito. Per la cronaca lo stesso giro lo scorso anno lo avevo finito con il 5% perchè avevo usato trail non poco.

Anche i dati rilevati da BLevo sono eloquenti: il consumo medio al km con il nuovo firmware è sceso a 9,80 Wh/km contro Ii10,50 Wh/km con il vecchio setting Zeus 15-30-45 CM 20 e BLevo. Ma specialmente lo sforzo richiesto è minore, il motore ha più coppia e potenza. (Versione 2018).
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Eccomi qua:joy:
Oggi ho provato Blevo smart, bè nulla da dire, anzi una parola "incredibile":D
Sempre stesso giro (ormai son quasi stufo di farlo:joy:) con settaggi eco 10/30, trail 31/80 e turbo 99/100 potenza picco a 100 su tutte e 3 le assistenze e watt 165.
Tendo a sottolineare che non si usa un bug o altro per tale funzione ma come mi ha spiegato per bene @MISTER HYDE che ringrazio pubblicamente per la pazienza dimostrata nel spiegarmi il tutto;), varia l'assistenza in eco e trail in base alla pendenza/watt espressi dal ciclista e adegua la percentuale di assistenza del quale si ha bisogno.
Per qualche piccolo tratto avrei voluto di più dal motore ma direi che va bene così dato che non ho usato neanche una volta il 42/46 di pignoni, basterebbe diminuire i watt ciclista di un po', finezze che si aggiusteranno velocemente con la prossime uscite.
Chiuso il giro con il 35% di batteria consumata con 586m d+:cool: tutto in eco (ricordo che sono un cinghiale da un quintale, non pulcinella, quindi dato che a qualcuno piacciono le proiezioni di D+ sarebbero 1700 mt con una batteria da 504wh, ma si sa che sono dati non attendibili dato che il fondo può cambiare, la stanchezza aumenta e quindi userei assistenze maggiori col passare del tempo:cool:)
Se avete aggiornato e avete Blevo consiglio di provare, ero scettico ma funziona molto bene!

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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
scusa... leggo ma non ho capito bene...
io uso solo MC. ovviamente mi si è aggiornata la app. ma per motivi di tempo (conce lontano) non sono ancora riuscito a fare aggiornamento hardware.
mi sono rimasti i settaggi vecchi... li devo cambiare??
con il vecchio aggiornamento e la nuova app penso nessuno l'abbia provata, mentre con l'aggiornamento motore e batteria ultimo e le impostazioni vecchie il motore funziona male(avevo anche io messo le vecchie impostazioni di blevo per sbaglio e non andava bene), poi ho aggiornato anche le app e funziona alla grande.
P.s. devo anche io provare ad usare blevo smart mi avete incuriosito!!!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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LEVO GEN3
scusa... leggo ma non ho capito bene...
io uso solo MC. ovviamente mi si è aggiornata la app. ma per motivi di tempo (conce lontano) non sono ancora riuscito a fare aggiornamento hardware.
mi sono rimasti i settaggi vecchi... li devo cambiare??
Esattamente, con il nuovo firmware bisogna resettare MC altrimenti non funziona bene perché rimangono i vecchi parametri che non ci azzeccano più niente con il nuovo firmware che vuole Potenza di Picco. Corrente Motore e Zeus setting non esistono più.
 
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MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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Eccomi qua:joy:
Oggi ho provato Blevo smart, bè nulla da dire, anzi una parola "incredibile":D
Sempre stesso giro (ormai son quasi stufo di farlo:joy:) con settaggi eco 10/30, trail 31/80 e turbo 99/100 potenza picco a 100 su tutte e 3 le assistenze e watt 165.
Tendo a sottolineare che non si usa un bug o altro per tale funzione ma come mi ha spiegato per bene @MISTER HYDE che ringrazio pubblicamente per la pazienza dimostrata nel spiegarmi il tutto;), varia l'assistenza in eco e trail in base alla pendenza/watt espressi dal ciclista e adegua la percentuale di assistenza del quale si ha bisogno.
Per qualche piccolo tratto avrei voluto di più dal motore ma direi che va bene così dato che non ho usato neanche una volta il 42/46 di pignoni, basterebbe diminuire i watt ciclista di un po', finezze che si aggiusteranno velocemente con la prossime uscite.
Chiuso il giro con il 35% di batteria consumata con 586m d+:cool: tutto in eco (ricordo che sono un cinghiale da un quintale, non pulcinella, quindi dato che a qualcuno piacciono le proiezioni di D+ sarebbero 1700 mt con una batteria da 504wh, ma si sa che sono dati non attendibili dato che il fondo può cambiare, la stanchezza aumenta e quindi userei assistenze maggiori col passare del tempo:cool:)
Se avete aggiornato e avete Blevo consiglio di provare, ero scettico ma funziona molto bene!

Vedi l'allegato 11707


Vedi l'allegato 11708

Vedi l'allegato 11709
Ottimo [emoji1360] Bisogna un attimo trovare bene i watt della propria potenza ma poi è una figata. [emoji12]

Non ci credevo nemmeno io ma sono rimasto altrettanto stupito. [emoji6]
 
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Batman

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
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Specialized turbo levo comp
Allora o non lo avete settato bene o qualcosa non è andato a buon fine... [emoji6] Che settaggi usi ??


eco 40% trail 60% turbo 100% potenza di picco tutte a 100% considera che viaggio sempre e solo in turbo e adesso è come non averlo piu , il turbo attuale è simile al trail che avevo prima di aggiornare la batteria
 

Bracco71

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
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Specialized Turbo Levo comp
Ciao a tutti...
da qualche giorno sono felice possessore di turbo levo comp...
subito al primo giro ho notato un rumore tipo macinino che appare dopo una salita quindi quando il motore si scalda..
Qualcuno ha avuto il solito problema?
non credo sia normale ma vorrei ulteriori conferme
allego video dove si sente chiaramente.
grazie
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
eco 40% trail 60% turbo 100% potenza di picco tutte a 100% considera che viaggio sempre e solo in turbo e adesso è come non averlo piu , il turbo attuale è simile al trail che avevo prima di aggiornare la batteria
Allora c'è qualcosa che non va. Io il turbo lo uso pochissimo ma talmente spinge che c'è da ribaltarsi !!! Davvero, con BLevo mi dice 736 watt e ci sono tutti !

Io proverei a insistere per rifare aggiornamento, qualcosa non è andato bene nel tuo caso. [emoji53]

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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
eco 40% trail 60% turbo 100% potenza di picco tutte a 100% considera che viaggio sempre e solo in turbo e adesso è come non averlo piu , il turbo attuale è simile al trail che avevo prima di aggiornare la batteria

si quelli sono i valori standard di specialized e come ti hanno detto gia in eco dovresti arrivare a 25kmh senza accorgetene(infatti tutti li abbassano perché esagerati) figurati se metti in turbo ogni pedalata sei alla velocita' max non puo non andare.
 
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wally73

Ebiker potentibus
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Esattamente, con il nuovo firmware bisogna resettare MC altrimenti non funziona bene perché rimangono i vecchi parametri che non ci azzeccano più niente con il nuovo firmware che vuole Potenza di Picco. Corrente Motore e Zeus setting non esistono più.
Cosa dovrei mettere come settaggi base finché non aggiorno la bici?

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MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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LEVO GEN3
Cosa dovrei mettere come settaggi base finché non aggiorno la bici?

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Allora se hai il vecchio firmware e hai aggiornato solo MC non ti cambia nulla. Funziona anche Zeus setting.

Il problema è se hai aggiornato il motore con firmware 10.23 e non hai aggiornato Mission Control e relativo settaggio.
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Ciao,
domani pomeriggio dovrei uscire con due amigos, mtbikers ma novelli e-bikers, freschi possessori di Tlevo nuova nuova, se le impostazioni di default non sono soddisfacenti cosa mi consigliate come setting iniziale?
 
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