Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Ti rispondo io per quello che so e assolutamente da non possessore ne fan ne possibile acquirente di Specy....
A quanto pare , batteria da 700 sulle versioni carbon estraibile ma senza obliquo tagliato, ruote 29 ant post gommate 2.6, motore Brose S-mag...peso contenuto, escursione 150-150, una versione alu con batteria da 500.....estetica molto molto valida , che ricalca pari pari la Stumpjumper 2019 muscolare..
Credo proprio un bel mezzo alla fine...;)
E addio Levo precedente..cosa che dal punto di vista marketing mi pare una zappa sui piedi...e un bell'affronto a chi ha comprato la carbon 2018...:blush:

Onestamente con l’attuale sconto del 30% che si traduce in 3700 circa x portarsi a casa quella in Al ! Il nuovo modello dovrà averne molto di più per giustificare 1000 euro di differenza ( considerando che sul 2019 facciamo il 10 ... ma non sono così certo )
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ti rispondo io per quello che so e assolutamente da non possessore ne fan ne possibile acquirente di Specy....
A quanto pare , batteria da 700 sulle versioni carbon estraibile ma senza obliquo tagliato, ruote 29 ant post gommate 2.6, motore Brose S-mag...peso contenuto, escursione 150-150, una versione alu con batteria da 500.....estetica molto molto valida , che ricalca pari pari la Stumpjumper 2019 muscolare..
Credo proprio un bel mezzo alla fine...;)
E addio Levo precedente..cosa che dal punto di vista marketing mi pare una zappa sui piedi...e un bell'affronto a chi ha comprato la carbon 2018...:blush:
È da dove la estrai la batteria? Da sotto? Per ricalcare (lo dico così ad occhio) la geometria Stumpjumper, dovranno posizionare più orizzontale il motore. Ad occhio il nuovo Brose Mag dovrebbe essere più compatto.. perciò forse riescono a ruotarlo leggermente. Se lo mettono come adesso, è dura far stare la borraccia (elemento che non verrà di sicuro eliminato)


B11F4DC4-EF0D-455C-A5B7-CC7ACF181420.jpeg
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
D'accordo, ma volevo sapere cosa offrira in più della concorrenza in termini di innovazione..:)

La prima levo ha fatto molto successo ( oltre alla nota questione del marchio) grazie alla ottima integrazione, la bella linea e al costo veramente basso del modello comp, senza dimenticare la gestione del motore tramite smartphone..

Sarà sicuramente un bel mezzo, su questo non ci piove.. ;)
Gia' se son rimasti sui 23 kg con 700 di batteria per me e' una innovazione..visti i ciocchi che si vedono in giro quest' anno...vediamo..
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Gia' se son rimasti sui 23 kg con 700 di batteria per me e' una innovazione..visti i ciocchi che si vedono in giro quest' anno...vediamo..

Ci sono bici con 500 wh che pesano poco più di 20 kg.....ci sono bici con 250 wh che ne pesano 17.....

Una bici con 700 wh che pesa 23 kg onestamente non credo possa assolutamente far gridare all’innovazione.....
 
  • Like
Reactions: Ale 81

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.871
5.108
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
richiesta dell'autore, soddisfatto? :cool:

In realtà no, è Specy che sta rastrellando la rete per trovare tutte le foto scappate e ne chiede la rimozione. Magari offre sconti extra agli amministratori, sennò perché rimuoverle?

No dai non esageriamo, nel rispetto del lavoro della moderaizone. La redazione avrà partecipato alla presentazione ed avrà pronto un articolo per il lancio. Per cortesia commerciale (o per accordi presi) avrà accettato la richiesta di rimuovere le foto. Il forum Inglese è stato esplicito, l'amministratore ha scritto che le ha rimosse su richiesta di Specialized.

Queste son le cose strane di internet in italia ....se un amministratore di un gruppo facebook rimuove foto postate dagli utenti siamo alla frutta veramente...
posso capire il forum come questo collegato ad un mag nazionale dove a breve uscirà un redazionale ..ma su facebook dove la gente posta le peggio cacchiate...sta soggezione per Specy non l'avevo mai vista...bleah :blush::mask:

niente di tutto ciò, come avevo già scritto chi aveva postato la foto ha preferito rimuoverla, ed ha chiesto di eliminarla anche da un messaggio in cui era stata quotata... tutto qui
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ci sono bici con 500 wh che pesano poco più di 20 kg.....ci sono bici con 250 wh che ne pesano 17.....

Una bici con 700 wh che pesa 23 kg onestamente non credo possa assolutamente far gridare all’innovazione.....
Il grosso del peso lo fai con la componentistica..io non sto parlando di sworks ma se una ipotetica levo expert da 7000 circa se pesa con 700wh di batteria massimo 23kg secondo me e' un buon risultato...poi vediamo..:innocent:
 
  • Like
Reactions: tango
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.