sideman
Ebiker celestialis
ed invece avevo ragione ioEro quasi sicuro avresti preso una 29, e invece.. bella, complimenti
+ fun, +fun,+fun....
ed invece avevo ragione ioEro quasi sicuro avresti preso una 29, e invece.. bella, complimenti
guarda... ci ho pensato parecchio... ma una 29 150/140 è un bel carro armato da pedalare in salita su single track e da noi ce ne sono tanti. avrei vantaggio sullo scassato veloce, senza ombra di dubbio, ma cmq mi troverei una bici più pesante soprattutto sulle masse non sospese (ruote). sono alto 1,74 e ritengo che posso scegliere entrambi i formati. tra l'altro le 27,5 x 2,40 non sono gomme proprio piccole.
negli ultimi 2 mesi avevo quasi messo da parte la Spark con ruote da 29 e sono uscito quasi sempre con la Foxy 27,5 o la Giant... e alla fine mi trovavo benissimo sia in salita che in discesa.
quindi sono andato sulla bici che l'anno scorso mi aveva più colpito e quest'anno ancora migliorata lato discesa (forca da 36, ammo con piggyback con escursioni maggiorate)
PS: non ho per niente chiaro cosa intendete con "allungo" su una ebike... che cmq è limitata a 25km/h... intendete la potenza ad alti RPM?
Spectral CF 8.0
comunque in australia la trance arriva a 32KM/h di fabbrica!!! ed ha gli stessi problemi alla ruota libera
lo sò non frega nulla, ma smorza la tensione
il copetto della ruota libera, te lo sostituiscono subito, e poi il problema sparisce. Sarebbe bello un richiamo da parte di giant per la sostituzione preventiva del pezzo, visto che alla fine a loro costerà pochi dollari.
Giusto per amor di informazione vi riporto un estratto di un articolo che centra poco col titolo di questo thread ma che può servire a chi ha assorbito informazioni errate riguardo la "pedalata naturale confrontata col comportamento dei motori" ...
" ... La grande novità per tutti gli appassionati di ciclismo fuoristrada ambizioso sono i 90 Nm di coppia (rispetto ai 68 Nm del motore X0) forniti dal nuovo motore GX0 e dall'elasticità del motore. Rispetto al motore X0, che ha sviluppato tutta la sua potenza con una cadenza piuttosto elevata, il diagramma di erogazione della potenza è ora più simile a un motore diesel. Questo aiuta i rider meno sportivi a ottenere più potenza a bassa cadenza. Allo stesso tempo, permette ai cavalieri atletici di fare una ripida salita che improvvisamente segue una curva. Da una cadenza di 70 giri al minuto, il motore sviluppa la sua coppia massima ..."
https://ebike-mtb.com/erster-test-flyer-uproc7-2019/
Alla faccia di chi voleva far passare i motori con allungo come progetti lontani dal comportamento muscolare e paragonarli a moto da enduro.
P.S. Per chiarire, non odio assolutamente lo Yamaha (era la mia seconda scelta) ... odio solamente gli spandimerda. E scusate l'ennesima (e ultima) intromissione
dal comunicato sembrerebbe che queste caratteristiche sono state accentuateNon ci sto capendo più un cazzo... non si diceva già che avesse queste caratteristiche???
...
Il succo del discorso lo hai raccolto in 5 righe, più chiaro di così non si può.in effetti avere un motore che assiste a cadenze elevate può essere utile solo ad un biker allenato/sportivo, mentre avere una gran coppia/potenza a cadenze basse è utile a chi pedala tranquillamente
Praticamente ieri ero alla sua seconda uscita,mi sono fatto un po' di strada ad assistenza zero poi appena ho messo l aiuto si è spenta e per tutto il giorno ha continuato a farlo,dovevo staccare e riattaccare la batteria per farla ripartire....sapete dirmi qualcosa?Ciao ragazzi ma in caso che la bici si spegnesse da sola????
Praticamente ieri ero alla sua seconda uscita,mi sono fatto un po' di strada ad assistenza zero poi appena ho messo l aiuto si è spenta e per tutto il giorno ha continuato a farlo,dovevo staccare e riattaccare la batteria per farla ripartire....sapete dirmi qualcosa?