Mah, io quando ho fatto il lavoro di accorciamento dei tubi ho tolto le pastiglie e messo in mezzo uno spessore inferiore proprio per farli uscire un poco ma quello meno pigro dei quattro quasi mi usciva del tutto ed è pure colato fuori un poco di olio. Come ci si regola? Perchè se un pistoncino esce del tutto è un bel casino secondo me. Altra cosa, qual'è la differenza tra un pulitore per freni specifico ed un comune sgrassatore? Non dovrebbe andare bene anche quest'ultimo per pulire le pinze ed eventualmente la zona di attacco del tubo alla pompa?Anch'io se vedo che cominciano ad essere un pò pigri, li faccio uscire, metto dello spray al ptfe, faccio rientrare, poi passo con carta e liquido per pulire i freni.
I pistoncini non vanno mai fatti uscire del tutto, altrimenti, anche ammesso che si riesca a farli rientrare, entrerà anche aria, e quindi andrebbe fatto lo spurgo.Mah, io quando ho fatto il lavoro di accorciamento dei tubi ho tolto le pastiglie e messo in mezzo uno spessore inferiore proprio per farli uscire un poco ma quello meno pigro dei quattro quasi mi usciva del tutto ed è pure colato fuori un poco di olio. Come ci si regola? Perchè se un pistoncino esce del tutto è un bel casino secondo me. Altra cosa, qual'è la differenza tra un pulitore per freni specifico ed un comune sgrassatore? Non dovrebbe andare bene anche quest'ultimo per pulire le pinze ed eventualmente la zona di attacco del tubo alla pompa?
Io uso i pedali spd, per cui lubrifico sia il perno che il meccanismo di sgancio.OT : secondo voi vanno lubrificati i pedali? fine OT
E il lubrificante che ci metti, dove finisce?Sempre fatto, levo la ruota e levo le pastiglie, faccio uscire i pistoncini (non del tutto) li pulisco sparandoci lo spray pulitore freni, asciugo con aria, lubrifico con spray al silicone o olio di vasellina spray, li faccio rientrare e uscire un po' di volte lubrificandoli ogni volta che li faccio uscire.
ma secondo te, se il quad ring che circonda il pistoncino, e che dal lato interno è a contatto con l'olio dei freni, venisse lubrificato dallo spray che tu metti esternamente sui pistoncini non dovrebbe valere anche il contrario? E quindi l'olio dei freni dovrebbe passare all'esterno?rende i pistoncini un pò meno pigri, ne basta un velo, chiaramente se uno esagera cola giù quando i pistoncini rientrano