Migliori freni ebike

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ma io nn vorrei passare x quello che rompe le palle..che vadano da dio ci credo anche,ma che abbiano piu potenza degli zee....cosa sono deficenti gli ingegneri giap? @franz_quattro cosa ne dici?.Brakky
Provali.
Sono due generazioni di freni differenti, gli ingegneri fanno il loro mestiere e si evolvono.
Io trovo gli zee piu modulabili di slx.
Quindi tendo a credere che slx sia piu potente , ed è una sensazione netta.
Poi non saprei nemmeno dire che caratteristiche distinguono un freno enduro da un dh .
Qualcuno dice che un dh non debba essere troppo potente da bloccare facilmente , sinceramente non ne ho idea. Entrambi mi pare abbiano pistoncini ceramici .
A me piaciono entrambi , con slx farò meno fatica ma dovrò fare piu attenzione per non bloccare. Con zee il contrario.
Se devo scegliere vado di slx per i pregi che ho elencato sopra
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GiorgioRov

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.687
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io sinceramente prima di cambiare qualunque impianto frenante proverei a cambiare i dischi, mettendo dei dischi veramente buoni

rischio a costo zero in quanto se non si è soddisfatti poi si cambia anche l'impanto (anche perchè sarebbe strano cambiare un impianto e lasciare i dischi meno buoni)
 
  • Like
Reactions: Rolly and muscolare

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.477
4.649
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
grandi critiche per gli SRAM Guide: io ho il modello RE 2021 con pasticche semimetalliche e, contrariamente al previsto, mi trovo bene
si ma quanto pesi? e che percorsi fai?
ho un amico che sono 5 anni che va in ebike e non ha nemmeno mai cambiato le pastiglie...
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.687
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0