Migliori freni ebike

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Io ho zee e slx. I secondi sono piu potenti, meglio dimensionati, con fermo delle pastiglie a vite, supportano le pastiglie ice , hanno la leva regolabile con pomello, sono compatibili con gli shifters e hanno un prezzo simile se non inferiore a zee, forse pesano anche meno

sono d'accordo con te, gli SLX a 4 pistoncini sono già tanta roba!
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Io ho zee e slx. I secondi sono piu potenti, meglio dimensionati, con fermo delle pastiglie a vite, supportano le pastiglie ice , hanno la leva regolabile con pomello, sono compatibili con gli shifters e hanno un prezzo simile se non inferiore a zee, forse pesano anche meno
che modello slx? br-m7120?

 

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
40
25
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ibis
Ma i dischi magura ora escono con la zona di attacco alla ruota rinforzata ?
Ottima osservazione. Sì, confermo che la zona di attacco dei sei fori è diversa dalla prima versione.
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
72
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Non ho mai provato direttamente i due freni in questione a confronto, c'era una prova comparativa di molti impianti frenanti fra cui sicuramente gli zee insieme a sram, hope, formula ecc.... ma non riesco più a trovarla e non ricordo se ci fossero anche gli slx, in cui mettevano anche i valori della potenza frenante a confronto, ricordo solo che gli zee erano sul podio dei primi 3 per potenza.....poi magari però esperienza personale vale più di mille parole e prove su riviste e online.....
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
902
692
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ma io nn vorrei passare x quello che rompe le palle..che vadano da dio ci credo anche,ma che abbiano piu potenza degli zee....cosa sono deficenti gli ingegneri giap? @franz_quattro cosa ne dici?.Brakky

io ho i Saint; ho provato una Trek con gli SLX e alla prima frenata ho detto "ca**o, sono più potenti dei miei!!"
forse la minor modularità dà quell'impressione

oppure non dobbiamo dimenticare che Saint e Zee sono progetti che hanno una decina di anni, mentre XT e SLX a 4 pistoncini sono recenti (e qualcosa vorrà pur dire)
 
  • Like
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.832
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma io nn vorrei passare x quello che rompe le palle..che vadano da dio ci credo anche,ma che abbiano piu potenza degli zee....cosa sono deficenti gli ingegneri giap? @franz_quattro cosa ne dici?.Brakky
Beh, dal sito Shimano gli Zee li danno per freeride/downhill (immagino ad alti livelli) mentre gli XT/SLX per AM/Enduro (immagino sempre ad alti livelli) ... davvero qui abbiamo qualcuno che pesi meno di 120 Kg e possa pensare di mettere in crisi degli XT/SLX?
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
72
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
trovata, ricordavo male, sul podio in effetti i saint!!!!

 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
72
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Io comunque la coppia completa degli zee (anteriore e posteriore) li ho pagati 180 € (senza dischi), molti altri costano esattamente il doppio, poi c'è anche al momento una certa indisponibilità (causa ritardi nelle consegne per pandemia).....quindi appunto rapporto qualità prezzo elevato.....a trovarli!!!!!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.277
8.807
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Beh, dal sito Shimano gli Zee li danno per freeride/downhill (immagino ad alti livelli) mentre gli XT/SLX per AM/Enduro (immagino sempre ad alti livelli) ... davvero qui abbiamo qualcuno che pesi meno di 120 Kg e possa pensare di mettere in crisi degli XT/SLX?
Perdonami è?ma nn arrivo a capire la tua risposta al mio scritto..nn ho parlato di chi mette in crisi uno o l altro,ma se erano deficenti a far meno potenti dei freni da am da quelli da dh ..poi è vero che mi dicon son mica chiaro a scrivere...ma li è abbastanza potabile no?.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.277
8.807
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
io ho i Saint; ho provato una Trek con gli SLX e alla prima frenata ho detto "ca**o, sono più potenti dei miei!!"
forse la minor modularità dà quell'impressione

oppure non dobbiamo dimenticare che Saint e Zee sono progetti che hanno una decina di anni, mentre XT e SLX a 4 pistoncini sono recenti (e qualcosa vorrà pur dire)
Ma ci stà...disco perfetto?pastiglie anche?io ho trovato i guide montati sulla mia prima di cambiarli,che andavano perfino bene...giuro...e dirti che li odio è un eufemismo...bho alcune volte in certe condizioni possono sembrare ok tanti freni.Brakky
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.832
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Perdonami è?ma nn arrivo a capire la tua risposta al mio scritto..nn ho parlato di chi mette in crisi uno o l altro,ma se erano deficenti a far meno potenti dei freni da am da quelli da dh ..poi è vero che mi dicon son mica chiaro a scrivere...ma li è abbastanza potabile no?.Brakky
Non dico nulla sul livello di potenza degli Zee, io intendevo che già anche gli XT/SLX a 4 pistoncini vanno sicuramente ben oltre le possibilità del 99% dell'utenza, e sto scarso. Questa volta mi dovevo spiegare meglio io.