Endura Burner MT500 pants: esperienze?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.901
6.782
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Burner paprica arrivati

Allora il tessuto molto leggero, mi piace molto, morbidoso da proprio l'idea di non interferire sulla pedalata
Colore dal vivo molto bello anche se il marcio endura potevano farlo più visibile
Molto ricercata la cinturina in plastica micrometrica che si allarga premendo le 2 alette laterali
Ottimi come sempre i 2 strech per stringere maggiormente il busto e la parte posteriore più consistente e rialzata oltre che antiscivolo

Veniamo ora ai punti negativi:
La Taglia, una L
Io nella L Singletrack un pò stringo gli adattatori, qui li devo lasciate tutti mollati, e la cinturina al massimo stringo 2 click, anche li lunghezza sono precisi, fortunatamente ho rovato in sella e i movimenti si fanno bene.
Per me è una M/L e questa cosa non la capisco a la reputo assurda, qui Endura mi perde tanto, perchè sono iccolezze troppo importanti soprattutto ora con il mondo dell' on line
Altri 2 appunti le tasche, per me ci manga una tasca oltre alle 2 classiche e ci manca una cerniera in fondo per poter far entrare le ginocchiere o togliersi i pant senza togliere le scarpe

diciamo che a 50 euro sono cntento, il listino però non so se lo valgono

sid
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.209
4.284
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Burner paprica arrivati

Allora il tessuto molto leggero, mi piace molto, morbidoso da proprio l'idea di non interferire sulla pedalata
Colore dal vivo molto bello anche se il marcio endura potevano farlo più visibile
Molto ricercata la cinturina in plastica micrometrica che si allarga premendo le 2 alette laterali
Ottimi come sempre i 2 strech per stringere maggiormente il busto e la parte posteriore più consistente e rialzata oltre che antiscivolo

Veniamo ora ai punti negativi:
La Taglia, una L
Io nella L Singletrack un pò stringo gli adattatori, qui li devo lasciate tutti mollati, e la cinturina al massimo stringo 2 click, anche li lunghezza sono precisi, fortunatamente ho rovato in sella e i movimenti si fanno bene.
Per me è una M/L e questa cosa non la capisco a la reputo assurda, qui Endura mi perde tanto, perchè sono iccolezze troppo importanti soprattutto ora con il mondo dell' on line
Altri 2 appunti le tasche, per me ci manga una tasca oltre alle 2 classiche e ci manca una cerniera in fondo per poter far entrare le ginocchiere o togliersi i pant senza togliere le scarpe

diciamo che a 50 euro sono cntento, il listino però non so se lo valgono

sid
Quindi mi sembra di capire che anche tu confermi che abbiano rivisto le taglie al ribasso...
Oggi ho provato in negozio i singletrack lite e gli mt500, anche questi taglia M mi stanno stretti(mentre ripeto tutti quelli già in mio possesso sono M e mi stanno perfetti), taglia L ci ballo dentro.
 
  • Like
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.070
2.838
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quindi mi sembra di capire che anche tu confermi che abbiano rivisto le taglie al ribasso...
Oggi ho provato in negozio i singletrack lite e gli mt500, anche questi taglia M mi stanno stretti(mentre ripeto tutti quelli già in mio possesso sono M e mi stanno perfetti), taglia L ci ballo dentro.

Problema comune a tutte le marche. Io ho preso un primo paio di Fox Airflex lunghi taglia 34 e mi andavano perfetti essendo elasticizzati, aderenti ma non troppo proprio come li volevo. A distanza di tempo ne ho preso un altro paio stessa taglia ... e mi vanno piccoli, ho dovuto girarli a mio fratello e dovrò prendere un 36. Che poi forse mi andrà largo, chissà.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
Burner paprica arrivati

Allora il tessuto molto leggero, mi piace molto, morbidoso da proprio l'idea di non interferire sulla pedalata
Colore dal vivo molto bello anche se il marcio endura potevano farlo più visibile
Molto ricercata la cinturina in plastica micrometrica che si allarga premendo le 2 alette laterali
Ottimi come sempre i 2 strech per stringere maggiormente il busto e la parte posteriore più consistente e rialzata oltre che antiscivolo

Veniamo ora ai punti negativi:
La Taglia, una L
Io nella L Singletrack un pò stringo gli adattatori, qui li devo lasciate tutti mollati, e la cinturina al massimo stringo 2 click, anche li lunghezza sono precisi, fortunatamente ho rovato in sella e i movimenti si fanno bene.
Per me è una M/L e questa cosa non la capisco a la reputo assurda, qui Endura mi perde tanto, perchè sono iccolezze troppo importanti soprattutto ora con il mondo dell' on line
Altri 2 appunti le tasche, per me ci manga una tasca oltre alle 2 classiche e ci manca una cerniera in fondo per poter far entrare le ginocchiere o togliersi i pant senza togliere le scarpe

diciamo che a 50 euro sono cntento, il listino però non so se lo valgono

sid
Alla fine non mi sono deciso per l'acquisto online proprio per il problema della taglia.
Giusto lo scorso weekend ho usato gli shorts MT500 Waterproof, ora fuori produzione, che avevo preso anni fa in taglia L. Mi stanno perfetti!
Questi: Screenshot_20230712_175608_Outlook.jpg
In base alla descrizione di Sid, mi sarei trovato stretto con la taglia L e, forse, largo con la XL.
È andata bene così, in fondo...
 
  • Like
Reactions: sideman

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.209
4.284
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Alla fine non mi sono deciso per l'acquisto online proprio per il problema della taglia.
Giusto lo scorso weekend ho usato gli shorts MT500 Waterproof, ora fuori produzione, che avevo preso anni fa in taglia L. Mi stanno perfetti!
Questi: Vedi l'allegato 63533
In base alla descrizione di Sid, mi sarei trovato stretto con la taglia L e, forse, largo con la XL.
È andata bene così, in fondo...
Se non ti viene troppo scomodo puoi andare da Bicimania a Lissone, che ha un discreto assortimento Endura, così ti togli ogni dubbio sulla taglia.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
Se non ti viene troppo scomodo puoi andare da Bicimania a Lissone, che ha un discreto assortimento Endura, così ti togli ogni dubbio sulla taglia.
Grazie, negozio che conosco bene.
Pochi minuti fa stavo cercando un altro paio di pantaloni, che avevo comprato approfittando dei saldi qualche tempo fa.
E mi sono reso conto che non solo non li ho mai usati, ma che ho altra roba mai toccata, ancora con le etichette. :eek:
Devo smettere di spendere soldi per roba che poi non uso. O, meglio, svendere qualcosa sul mercatino.
Sì, devo smettere...
 
  • Like
Reactions: tostarello

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
625
582
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Problema comune a tutte le marche. Io ho preso un primo paio di Fox Airflex lunghi taglia 34 e mi andavano perfetti essendo elasticizzati, aderenti ma non troppo proprio come li volevo. A distanza di tempo ne ho preso un altro paio stessa taglia ... e mi vanno piccoli, ho dovuto girarli a mio fratello e dovrò prendere un 36. Che poi forse mi andrà largo, chissà.
Secondo me siete (siamo) solo ingrassati negli anni... :D
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.209
4.284
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Macché ti ha cambiato le etichette tua moglie di nascosto :joy: .Brakky
No no, lei non si azzarda più a toccare i miei panni per la bici, tra litri di ammorbidente concentrato che mette dappertutto e il fatto che ogni tanto le viene l'idea di spostare tutto dentro l'armadio e trovo i maglioni al posto dei fondelli ormai ne ha sentite tante, ma tante di madonne che non si azzarda più, me li lavo e metto via da solo :joy:
 
  • Like
Reactions: EtscoD