Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
739
351
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Se ti riferisci alle scie chimiche, giuro che abbandono la discussione all'istante :weary_face:
MI ARRENDO, AVETE VINTO VOI :mask::D
Non penso sia per le scie chimiche ma per la quantità di aerei che effettivamente circolano... non tutti lasciano scie di condensa, dipende da molti fattori. È evidente però che voli o migliaia a migliaia di aerei che bruciano tonnellate e tonnellate di combustibile fossile che inevitabilmente inquina, a 10000mt ma inquina.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ecco quanto incide sull'ambiente: 3.8%, contro il 20.5% del trasporto su strada.

Vedi l'allegato 65980
Trasporto su strada mi pare ci siano dentro anche i TIR, non le sole auto. Se ci sono anche gli autocarri diesel che hanno una cilindrata SETTE volte superiore a una sola auto ci può anche stare, ma in proporzione vorrei sapere quanto inquinano SOLO le AUTOVETTURE.

Poi vorrei vedere magari un diagramma fatto da qualcuno super partes, perché se lo dice l'unione europea, sorry ma non ho tutta questa fiducia. :expressionless:
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.262
4.498
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Poi vorrei vedere magari un diagramma fatto da qualcuno super partes, perché se lo dice l'unione europea, sorry ma non ho tutta questa fiducia.
E chi vorresti che producesse un diagramma del genere ... la postina di Santa Caterina di Pittinuri? :neutral:
Tutti liberi di pensarla e di di esporre le proprie opinioni ma se a qualsiasi cosa viene postata ci si attacca al complotto possiamo chiuderla anche qui perché non se ne esce più.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Quanto la Cina, India, Asia, Africa, Medio Oriente: indietro anni luce ecologicamente parlando. Le cui economie (Africa a parte) crescono grazie non solo allo sfruttamento delle persone ma anche all'assenza di norme elementari. Crescono grazie anche a noi dirà qualcuno: vero, non ci piove. E quindi a noi la Ue imporrebbe le auto elettriche dal 2035 (cosa che sicuramente sarà posticipata, io non mi preoccupo affatto). Insomma Ue, Usa e pochi altri debbono spendere enormi cifre per ridurre le emissioni, diminuendo ancora la loro competitività globale: gli altri? Io sono ecologista convinto della prima ora e nei fatti, intendiamoci, ma non ideologico: l'ecologismo ideologico ci fa solo male. Paroloni, bla bla, proteste, manifestazioni: ma andate a cag... Mandiamo Greta Thumberg a protestare ferocemente in Cina, Iran, Arabia Saudita, Nord Corea e pure in India: figurati se ci va. Deve rompere i maroni solo a noi. Lei come tante altre teste di... ideologia
Ocio perché la postina di Santa Caterina di Pittinuri mi suggerisce che in Europa si parla di 2035 (nb a scanso di equivoci, solo per vietare la vendita di auto endotermiche nuove, non certo per vietarne la circolazione o la vendita dell’usato) ma in Cina sul tema sono più avanti


Già nel 2027 più della metà dei veicoli immatricolati in Cina saranno elettrici.

Ps: celto che dile Santa Catelina di Pittinuli in cinese è abbastanza difficoltoso
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.669
1.393
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Trasporto su strada mi pare ci siano dentro anche i TIR, non le sole auto. Se ci sono anche gli autocarri diesel che hanno una cilindrata SETTE volte superiore a una sola auto ci può anche stare, ma in proporzione vorrei sapere quanto inquinano SOLO le AUTOVETTURE.

Poi vorrei vedere magari un diagramma fatto da qualcuno super partes, perché se lo dice l'unione europea, sorry ma non ho tutta questa fiducia. :expressionless:
Guarda l’articolo del sole 24 pre che ho postato oggi: autovetture incidono per l’1%
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.669
1.393
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Quanto la Cina, India, Asia, Africa, Medio Oriente: indietro anni luce ecologicamente parlando. Le cui economie (Africa a parte) crescono grazie non solo allo sfruttamento delle persone ma anche all'assenza di norme elementari. Crescono grazie anche a noi dirà qualcuno: vero, non ci piove. E quindi a noi la Ue imporrebbe le auto elettriche dal 2035 (cosa che sicuramente sarà posticipata, io non mi preoccupo affatto). Insomma Ue, Usa e pochi altri debbono spendere enormi cifre per ridurre le emissioni, diminuendo ancora la loro competitività globale: gli altri? Io sono ecologista convinto della prima ora e nei fatti, intendiamoci, ma non ideologico: l'ecologismo ideologico ci fa solo male. Paroloni, bla bla, proteste, manifestazioni: ma andate a cag... Mandiamo Greta Thumberg a protestare ferocemente in Cina, Iran, Arabia Saudita, Nord Corea e pure in India: figurati se ci va. Deve rompere i maroni solo a noi. Lei come tante altre teste di... ideologia
E guadagnano perché possono produrre senza i vincoli cui noi siamo soggetti…
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.669
1.393
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
@ducams4r : hai dato il via ad una discussione che fa più proseliti che il forum turbo levo dei tempi migliori!!!!
Ora devi manifestarti con un tuo resoconto o fai come le belle figliuole che ce la fan sospirare, la promettono ma non arrivano mai al dunque!?!?!?

:joy: :joy: :joy:
 
  • Like
Reactions: ducams4r

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E chi vorresti che producesse un diagramma del genere ... la postina di Santa Caterina di Pittinuri? :neutral:
Tutti liberi di pensarla e di di esporre le proprie opinioni ma se a qualsiasi cosa viene postata ci si attacca al complotto possiamo chiuderla anche qui perché non se ne esce più.

Intanto mettere insieme trasporto merci con trasporto persone ha poco senso.

Per il resto beati voi che non avete dubbi e tutto è fatto per il nel vero interesse delle persone, dietro non c'è nessun business.

Infatti è andata proprio come diceva Prodi:
"Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più"

Evviva l'unione europea ! :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Motor Center

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ocio perché la postina di Santa Caterina di Pittinuri mi suggerisce che in Europa si parla di 2035 (nb a scanso di equivoci, solo per vietare la vendita di auto endotermiche nuove, non certo per vietarne la circolazione o la vendita dell’usato) ma in Cina sul tema sono più avanti
Nelle città come Milano e tutto il Piemonte molto probabilmente nel corso del 2024 non potranno più circolare gli euro 5 (fino a euro 4 già non è più consentito da settembre ad aprile) e si parla già di un blocco euro 6 nell'anno successivo. Quindi di fatto si fanno fermare le endotermiche molto prima del 2035.

Chi vive in queste regioni è costretto a cambiare auto, non avrà tante alternative.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
947
317
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
L'aviazione tutta con il trasporto civile e merci (in forte espansione) è un elite di intoccabili, le lobby che la governano hanno in ballo un business colossale a livello mondiale e che nessuno osa toccare o criticare, compreso i politici in primis che se ne guardano bene dal ficcarci il naso.....
E' più semplice inculcare nel povero cristo la convinzione di dover cambiare l'auto per l'elettrica con il nobile principio dell'ecologia (fasulla) che salverà il pianeta.
Complici sono forse anche le case automobilistiche che vedono in questo cambiamento una via di uscita alla ricerca e sviluppo dai costi insostenibili di motori endotermici sempre meno inquinanti voluti dalla comunità, e quinti anti econimici.
Altro che ecologismo e meno inquinamento per un pianeta più pulito.
Stiamo andando incontro a una catastrofe climatica che ancora nessuno si immagina le conseguenze che stravolgeranno la vita di interi continenti, ma questo non gli frega una cippa a nessuno (o quasi) alla fine della fiera è ancora un discorso di "sghei" per pochi, punto e basta.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
514
618
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
L'aviazione tutta con il trasporto civile e merci (in forte espansione) è un elite di intoccabili, le lobby che la governano hanno in ballo un business colossale a livello mondiale e che nessuno osa toccare o criticare, compreso i politici in primis che se ne guardano bene dal ficcarci il naso.....
E' più semplice inculcare nel povero cristo la convinzione di dover cambiare l'auto per l'elettrica con il nobile principio dell'ecologia (fasulla) che salverà il pianeta.
Complici sono forse anche le case automobilistiche che vedono in questo cambiamento una via di uscita alla ricerca e sviluppo dai costi insostenibili di motori endotermici sempre meno inquinanti voluti dalla comunità, e quinti anti econimici.
Altro che ecologismo e meno inquinamento per un pianeta più pulito.
Stiamo andando incontro a una catastrofe climatica che ancora nessuno si immagina le conseguenze che stravolgeranno la vita di interi continenti, ma questo non gli frega una cippa a nessuno (o quasi) alla fine della fiera è ancora un discorso di "sghei" per pochi, punto e basta.
E la conclusione è continuiamo con i diesel e con i motori termici…
Certamente dietro a questa transizione ci sono interessi economici ma non vuol dire che sia negativo.. è un passo verso una mobilità a minor emissione di CO2.. serve molto altro per evitare il cambiamento climatico.. ma qualcosa è, piuttosto che non fare nulla..
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
514
618
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
@marco per quanto riguarda la tua osservazione sulla potenza e peso delle auto elettriche osservo una cosa. Un motore elettrico da 200 o 300cv costa poco di più e pesa poco di più, inoltre consuma uguale a parità di potenza espressa e rigenera di più in frenata recuperando più energia.. tesla l’ha capito pure prima, per questo la sua macchina meno prestazionale fa 300cv..
Cade un paradigma dell’auto termica, auto più potente più consumi.. Con l’elettrico non è così..
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Nelle città come Milano e tutto il Piemonte molto probabilmente nel corso del 2024 non potranno più circolare gli euro 5 (fino a euro 4 già non è più consentito da settembre ad aprile) e si parla già di un blocco euro 6 nell'anno successivo. Quindi di fatto si fanno fermare le endotermiche molto prima del 2035.

Chi vive in queste regioni è costretto a cambiare auto, non avrà tante alternative.
Hai dimenticato di scrivere diesel