Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
58
4
8
52
Vicenza
Visita Sito
Bici
Schwinn moab xt
Cioè come sono state fissate queste batterie ? Con fascette o forando il telaio ?
sfrutti i fori portaborraccia ......... puoi magari fruttare anche fascette ma non ne ho avuto bisogno le due viti tengono a dovere, mai forare o modificare un telaio ..... potresti compromettere la struttura e la ressitenza dello stesso.....;) ciao!
 

Leonets

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
28
6
3
Firenze
Visita Sito
sfrutti i fori portaborraccia ......... puoi magari fruttare anche fascette ma non ne ho avuto bisogno le due viti tengono a dovere, mai forare o modificare un telaio ..... potresti compromettere la struttura e la ressitenza dello stesso.....;) ciao!

Apposta ... Ma l'unica Full che potrei kittare non ha i fori portaborraccia

Per questo non so come fare
 

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
58
4
8
52
Vicenza
Visita Sito
Bici
Schwinn moab xt
Prova questo lo trovi al decathlon a 6 € , magari ne prendi 2 ....... oppure fascette in metallo da idraulico ... non so però se fanno al caso .... non c'è molto spazio tra slitta e batteria e non sono molto estetiche -........... ma prima di tutto hai verificato che ci stia sulla tua full? ....meglio forse il pacco da sottosella ........
 

Allegati

  • decatlon.jpg
    decatlon.jpg
    55,2 KB · Visite: 46

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Cioè come sono state fissate queste batterie ? Con fascette o forando il telaio ?
Per la bici arancione è stato fatto un foro (un altro era già presente), per la rossa nessun foro, sono stati sfruttati quelli della borraccia. Entrambe le batterie sono bloccate anche con fascette in velcro da 5x50 cm.
 

Leonets

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
28
6
3
Firenze
Visita Sito
Per la bici arancione è stato fatto un foro (un altro era già presente), per la rossa nessun foro, sono stati sfruttati quelli della borraccia. Entrambe le batterie sono bloccate anche con fascette in velcro da 5x50 cm.

Appunto allora si può tranquillamente forare anche il telaio

Trattasi di alluminio, ma poi hai messo anche una filettatura ?

Fascette di sicuro

Dietro alla sella non mi piace molto ma comunque può essere un idea , ne ho visti pochi con questa soluzione
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Appunto allora si può tranquillamente forare anche il telaio

Trattasi di alluminio, ma poi hai messo anche una filettatura ?

Fascette di sicuro

Dietro alla sella non mi piace molto ma comunque può essere un idea , ne ho visti pochi con questa soluzione
Si, alluminio, diciamo che meno fori si fanno meglio è...e comunque il foro è stato fatto da un meccanico ciclista con attrezzatura adeguata. I telai vengono naturalmente forati per il portaborraccia (compresi quelli in carbonio; il fatto che il mio non avesse fori in quella zona è semplicemente perchè in una bici da freeride in linea di principio si pensa che nessuno porti borracce, magari al primo salto volerebbero via...) quindi l'indebolimento strutturale, se c'è, è minimo...poi ognuno fa come vuole...se non se la sente di forare, si dovranno trovare soluzioni alternative... La/le fascette sono consigliabili, a maggior ragione quando si va a mettere una batteria sotto l'obliquo con il portabatteria che, essendo in plastica è per forza di cose un pò elastico e questo potrebbe favorire in caso di urto la fuoriuscita e la caduta della batteria dalla sua sede. Io ho utilizzato una sola fascetta in nylon e velcro, di 5 cm di larghezza per 50 di lunghezza, che stringe la batteria nella parte centrale. Circa la soluzione dietro alla sella invece, proprio ieri ho visto dal mio meccanico una bici in fase di kittaggio con questa soluzione. Addirittura il cliente aveva richiesto una doppia batteria, quindi il "malloppo" dietro la sella era abbastanza voluminoso, ma tutto sommato non così inguardabile. Però...la bici era una front nuova...e l'uso dichiarato erano lunghe percorrenze specialmente in pianura (ha fatto montare anche lo sblocco motore...), su una full...boh, e se poi in discesa devo abbassare la sella?

P.S. Per evitare di forare, si potrebbe anche studiare una sorta di "U" rovesciata che abbracci telaio e batteria, nel mio caso ad esempio avrei potuto sfruttare i fori dei fazzoletti di rinforzo del telaio, ma per farlo avrei dovuto realizzare una specie di ulteriore contenitore (in plastica? in alluminio?)che seguisse le linee di bici e batteria...in sostanza...facile a dirsi ma abbastanza complicato da realizzare, quindi....ulteriore alternativa? batteria custom a borsello e bloccaggio con le sole fascette. A mio parere a dir poco orrendo......
 
Ultima modifica:

Franky

Ebiker novello
25 Settembre 2017
4
0
1
54
Montepulciano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Buongiorno a tutti, mi sono appena inscritto al forum, dopo aver seguito per giorni la vostra discussione.
Sono molto interessato a modificare la mia bike ma, nonostante le misure del motore, non riesco a capire se può andare sulla mia Giant Reign "26 del 2014; la bici è una full ed ho paura che il leveraggio della sospensione posteriore non permetta il corretto posizionamento del motore.
Aggiungo anche due foto, qualcuno di voi potrebbe darmi una mano?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20170924_100019.jpg
    IMG_20170924_100019.jpg
    282,1 KB · Visite: 103
  • IMG_20170924_100053.jpg
    IMG_20170924_100053.jpg
    245,1 KB · Visite: 102

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Tornando al tsdz2_io ho la versione 350 w di futurebike ,al momento ho all attivo 370 km fatti ,devo dire che il suo funzionamento e ineccepibile logico che per renderlo fruibile su sterrati e salite impegnative ho dovuto comprare spider con giro bulloni da 104 e ho montato la corona da 32 originale della mia MTB .
Devo dire che la bici ora si arrampica bene tenete sempre presente che la mia bici e una semplice front da 29 con casetta posteriore da 9 rapporti 11/32 ,logico che certe salite diventano impegnative oggi ho fatto un percorso di 14 km con 570 mt di dislivelli utilizzato assistenza al secondo livello per il 70 percento e il rimanente utilizzato il primo livello e il resto terzo e turbo ,devo dire che in turbo e fin troppo esagerato in quanto in salita si perde l anteriore facilmente per cui non si va su infatti ho dovuto fare alcuni brevi tratti a piedi poi appena il sentiero lo consentiva sono risalito in sella e via ,cominciò a capire che ci va una full per certi percorsi.
Le front purtroppo hanno dei grossi limiti.

Posteresti il link dello spyder x 104? Xkè io ne ho preso uno da aliexpress ma monta malissimo e ci ho rinunciato
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Buongiorno a tutti, mi sono appena inscritto al forum, dopo aver seguito per giorni la vostra discussione.
Sono molto interessato a modificare la mia bike ma, nonostante le misure del motore, non riesco a capire se può andare sulla mia Giant Reign "26 del 2014; la bici è una full ed ho paura che il leveraggio della sospensione posteriore non permetta il corretto posizionamento del motore.
Aggiungo anche due foto, qualcuno di voi potrebbe darmi una mano?
Grazie
Dalle foto che hai postato non si capisce come è fatto l'alloggiamento del mov. centrale e nemmeno come si muovono i leveraggi. Dovresti fare una (o più foto) da sotto dove si veda anche la luce che c'è tra la ruota e il mov. centrale e capire anche se c'è un forellino come questo, e anche una foto della bici in totale (anche per capire di quale modello si tratta e vedere bene la posizione del carro con la bici vista di fianco). Cmq....da una prima impressione secondo me puoi riuscire a montarlo. p5pb14798664.jpg
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Una front in carbonio da 13kg a 1570 dollari???? Intanto alla voce Fork suspension c'è scritto NO ...il che è tutto dire, poi c'è un altro peso (lordo...ma cosa intendono?) di 15 kg, pedali: ordinay pedals....freni: v-brakes....ruote: 700c...sono 28"! non è nemmeno una mtb...ma una via di mezzo tra una bici da passeggio e una gravel...e poi chi la conosce SOBATO?...LASCIA PERDERE ASSOLUTAMENTE (senza contare poi le spese di importazione, iva ecc...). Compra un'atala e-bike nativa, sarà la più entry level delle entry level...ma almeno avrai una garanzia e se non erro la trovi anche con motore bosch...
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Scusate mi sono sbagliato di link:

https://www.aliexpress.com/item/22-...n-mountain-bicycle-mtb-frame/32750576399.html
Il link del telaio e solo per veder il movimento centrale.
I componenti sono validi ? Per l'iva pago solo 8% essendo in svizzera.
IO personalmente...una bici del genere non la comprerei mai. Telaio cinese, componenti mal specificati, peso idem....l'unica cosa che si capisce è la guarnitura Deore XT e le ruote Mavic. IN FOTO...perchè nella descrizione non ce n'è traccia. Poi 'sta cosa del peso 13kg/15kg....boh....secondo me è NO. Poi i soldi sono tuoi....fai come ti pare. Insisto che ti convenga una e-bike nativa entry level.
 
  • Like
Reactions: NicPe