Motore Tongsheng con torsiometro

Loris

Ebiker ex novello
7 Agosto 2017
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Sion
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Bici
Specialized
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.
Vengo dal mondo della Bici sa corsa e vorrei mettermi alla e-bike MTB per andare su sterrati, strade non asfaltate di montagna etc.
Seguo da tempo il forum e il tongsheng TSDZ2 a mio avviso è il motore che mi si adegua maggiormente.
A questo punto mi pongo le domande seguenti:
Con il 350W 36 V quale batteria devo abbinare? (Specifiche tecniche???)
Non avendo ancora la bici meglio una MTB Classica oppure FULL Suspended ?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Se non hai già una buona bici tua è un gioco che non vale la candela, e te lo dico avendola una bici col kit (Bafang nel mio caso) , molto meglio cercare una elettrica nativa, magari d'occasione, ora ci sono delle ottime offerte....meglio full!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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TOLENTINO
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.
Vengo dal mondo della Bici sa corsa e vorrei mettermi alla e-bike MTB per andare su sterrati, strade non asfaltate di montagna etc.
Seguo da tempo il forum e il tongsheng TSDZ2 a mio avviso è il motore che mi si adegua maggiormente.
A questo punto mi pongo le domande seguenti:
Con il 350W 36 V quale batteria devo abbinare? (Specifiche tecniche???)
Non avendo ancora la bici meglio una MTB Classica oppure FULL Suspended ?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Io le ho entrambe, una nativa e due kittate con il TSDZ2. E ti confermo quanto detto da Max Power: Se hai già una buona bici da kittare, ok....può valere la pena di montare il kit (considera una spesa di un migliaio di euro se ti va bene, puoi risparmiare qualcosa se lo compri direttamente dalla cina...e te lo monti da solo, altrimenti guardati il sito di futurebike....anche per le info tecniche che chiedevi), se invece devi comprare anche la bici o ti ritrovi un ferrovecchio da supermercato....meglio una nativa, magari la troverai con componenti scarsi...ma almeno hai garanzia su tutto, cmq io non prenderei nulla al disotto dei 2000 euro...oppure un usato con pochi km
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
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umbertide
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Salve, vorrei sapere se il peso della singola cella batteria (perché cambia da marca a marca) e da tenere come grado di più qualità, nel senso che alcune celle sono 44gr contro altre che sono molto meno, quindi mi chiedevo se questo fosse un parametro da tenere in considerazione quando fai delle comparative ...
 

Eurotoni

Ebiker novello
25 Agosto 2017
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Vicenza
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Bici da corsa da modificare in cicloturismo assistito
Salve, vorrei sapere se il peso della singola cella batteria (perché cambia da marca a marca) e da tenere come grado di più qualità, nel senso che alcune celle sono 44gr contro altre che sono molto meno, quindi mi chiedevo se questo fosse un parametro da tenere in considerazione quando fai delle comparative ...

Le celle variano di peso in base alla loro capacità, esempio, una cella da 3500 mah pesa circa 47/48 grammi, se vedi le marche più note si spostano fra loro da questo peso al massimo di 1 grammo. Se trovi una cella con peso di molto inferiore stai all'erta. Qui nel link vedi il rapporto Wah/Kg. che danno le celle al litio, se parti da questa formula trovi la capacità della singola cella. Ricordati che parte del peso e derivato dalla carcassa
http://www.dday.it/redazione/21502/tesla-batteria-1000-km
 

Eurotoni

Ebiker novello
25 Agosto 2017
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Vicenza
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Bici da corsa da modificare in cicloturismo assistito
tongsheng-motor-conversion-ebike-kittorque-sensor-48v 4000rpm.jpg tongsheng-motor-conversion-ebike-kittorque-sensor-52V 4500rpm.jpg
Su pswpower vendono il TSDZ2 a 48V con possibilità di scelta tra 500 e 750W. Possibile che sia lo stesso motore che fino all'altro giorno girava solo a 250 risp. a 350W?
O c'è qualche novità che mi sono perso o han voglia di friggerci le uova con questo motorello.
http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2017-84-J7M8.3RWNA

Da quello che ho visto in fiera il 500W 48V esteticamente è lo stesso del 250/350. Hanno cambiato sicuramente sia lo statore sia il numero dei magneti riuscendo a mantenere gli stessi giri dei piccolini (4000 rpm) questo ha permesso un aumento della potenza con rendimento motore migliore nelle basse e medie potenze di esercizio e una migliore coppia alle potenze più elevate. Il problema secondo me sussiste quando il motore dovrà lavorare con carichi elevati, questo avendo le stesse misure dei piccoli sentirà la mancanza di dissipatori di calore adeguati. Per questo servirà avere un po più accortezza nell'uso estremo magari tenendo il turbo solo per casi rari e per tempi brevi. Anche per questo pochi rivenditori promuovono questo motore. Comunque quando mi arriva (appena ordinato) posso dare qualche dato certo in più. Serve tenere presente che i "piccolini" con i 15A di assorbimento massimo arrivano a picchi di 500W e il 500W può arrivare con i suoi 18A di assorbimento massimo a oltre 750W. Ho trovato un motore della Tongsheng marcato 52V e i giri motore 4500rpm pertanto questo è sicuramente il 500W sovratensionato per spacciarlo come 750W e questo rende ancor più problematica la dispersione di calore con conseguente calo del rendimento motore.
P.S. Da quello che ho visto nessun motore e realmente 250W. Queste potenze sono dette "nominali". Pure il signor Bosch quando gira al massimo si mangia oltre 16A sforacchiando i 600W ;-)
 
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Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Bici
Schwinn moab xt
Ormai ci siamo .........
Ciao ho "quasi ultimato" il montaggio sulla mia front .....
Vi chiedo , ho montato la nuova catena kmc mantenendo la lunghezza di quella precedente che utilizzavo con una guarnitura 22-32-44 originale XT..... pacco pignoni 9V 11-36 ma mi sembra troppo lasca.....
Ora con il 34 anteriore e 11 posteriore mi verrebbe da togliere un paio di maglie.... ma ho paura che con la linea catena del 36 attuale vado a peggiorare le cose cioè che possa cadere ...... meglio prima provare su strada?
 

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pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
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umbertide
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Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Ciao, sul rapporto più corto e molto fuori asse la catena? sai sto aspettando che arrivi il tsdz2 poi lo devo montare anche io su una front
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
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Collegno
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KTM exc-e 250 - C'dale
Ormai ci siamo .........
Ciao ho "quasi ultimato" il montaggio sulla mia front .....
Vi chiedo , ho montato la nuova catena kmc mantenendo la lunghezza di quella precedente che utilizzavo con una guarnitura 22-32-44 originale XT..... pacco pignoni 9V 11-36 ma mi sembra troppo lasca.....
Ora con il 34 anteriore e 11 posteriore mi verrebbe da togliere un paio di maglie.... ma ho paura che con la linea catena del 36 attuale vado a peggiorare le cose cioè che possa cadere ...... meglio prima provare su strada?
Secondo me va bene.
Lasciala così, che prima o poi monterai una cassetta 11/42... :)
 

Leonets

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
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Firenze
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Oppure valutare se sia possibile posizionarla sotto l'obliquo, come ho fatto io...(ovviamente dipende dal mezzo da modificare, se lo consente)
Vedi l'allegato 5797 Vedi l'allegato 5798 Le foto sono quelle del "progetto" elaborate con photoshop (fra l'altro avevo sovradimensionato visivamente entrambe le batterie). In realtà le due realizzazioni sono già complete e funzionanti, semplicemente non ho ancora le foto a lavoro fatto.

Cioè come sono state fissate queste batterie ? Con fascette o forando il telaio ?
 

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Vicenza
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Bici
Schwinn moab xt
In effetti lavora molto inclinata, forse prenderò in considerazione il montaggio di un guida catena, ai già fatto un primo collaudo? come ti e sembrato il motore?... ti ringrazio
Il motore è fluido e ti aiuta soprattutto nei rapporti corti ,(anche su quelli lunghi lo noti dalla velocità ,ma la sensazione di allegerimento dello sforzo lo senti in salita) devo ancora fare un vera uscita in collina per provarlo su sentieri causa maltempo (ho terminato di montarlo domenica scorsa.....) conto di farlo nel prossimo WE ... .spero sia bello !!!!!!! :cool::cool:;)