Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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pacio62

Ebiker pedalantibus
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umbertide
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Salve mi presento, sono Giuseppe provincia di perugia, dato che sono in procinto di comperare due motori per le mtb mia e di mia moglie e sono orientato a montare il tsdz2 ho letto i vari commenti e opinioni, le prove e le disavventure, ma prima di ordinare volevo sapere se qualcuno a avuto modo di fare una comparativa a 360 gradi con il BF-BBS02B48V750W-G non mi interessa la potenza ma più un discorso di affidabilità e "consumi" anche se i consumi sono legati all'utilizzo,
grazie fin da ora per i consigli, premeto che sono completamente a digiuno di e-bici anche se uso la mtb da molti anni.
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
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bistagno
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merida bignine 40 29 pollici
io con il bafang in kit non ho avuto occasione di provarlo ma non avendo il torsiometro , in base alle recensioni degli utenti posso dire che rilascia una pedalata un po piu "finta " in quanto piu l'intervento del motore e masiccio e piu il nostro intervento fisico viene meno.
con il tsdz2, si ha una pedalata molto vicino a quella naturale , ovvio anche qui con modalita turbo e un rapporto molto corto si avverte l'intervento del motore e il conseguente aiuto meccanico , ma con un intervento tipo turing , posso affermare che quasi non si sente il motore in quanto la coppia viene gestita in maniera graduale .
in pianura io viaggio tranquillamente tra i 26-30 orari con corona anteriore da 32 denti con la 42 originale si stava tra i 30 e i 32 orari senza particolari sforzi.
se i tuoi percorsi sono strade sterrate e sentieri con pendenze modeste gia con la 42 auteriore e un gruppo pinioni da 9 rapporti 11 32 vai dappertutto .
come consumi dipende dalla strada che si fa e dal grado di assistenza utilizzato , con la mia bici la modalita eco la uso solo in pianuro o con salite modeste , normalmente si usa la turing , con una batteria di 630 w ci fai da un minimo di 70 km con modalita turbo e sport ad un max che oscilla tra i 100 solo turing e i 140 max con solo eco .
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
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Si questo e quello che ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore del tsdz2, però poi leggendo i vari interventi di chi lo ha montato e provato, forse e dico forse risulta un attimino "fragile" magari mi sbaglio però volevo avere riscontro anche da chi a montato bafang, tanto per sapere se e più robusto del tsdz2 o siamo li più o meno,
poi sul fatto che il tsdz2 lo dicono tutti e piacevole e non ti fa sentire come se andassi in moto.
 

Max Power

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Trek Farley Bafang
come mai??? non è affidabile????
Si questo e quello che ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore del tsdz2, però poi leggendo i vari interventi di chi lo ha montato e provato, forse e dico forse risulta un attimino "fragile" magari mi sbaglio però volevo avere riscontro anche da chi a montato bafang, tanto per sapere se e più robusto del tsdz2 o siamo li più o meno,
poi sul fatto che il tsdz2 lo dicono tutti e piacevole e non ti fa sentire come se andassi in moto.
Posso parlare solo per il Bafang BBs 01 e 02, io ha un 36v 350 e altri amigos hanno il 48v 750.... bene sono dei muli, dopo svariate migliaia di km, anche di fuoristrada duro, dove vanno gli altri con le varie Levo, Haibike, Cube ecc... andiamo anche noi, problemi e rogne zero!
Capisco "l'entusiasmo giovanile" dell'amico sopra, ma, dare dei giudizi per "sentito dire" mi sembra quantomeno inattendibile.
Il Bafang, mappato e personalizzato ad hoc, è sorprendente, non dico progressivo come quelli col torsiometro, ma....... il 750 poi, potenza a parte, che si può anche limitare da programmazione, ha una erogazione veramente corposa che aiuta molto, e, se non viene spremuto, consuma come il fratellino.

Consumi: premesso che noi Kit-riders abbiamo batterie "maggiorate" dai 670 agli 880Wh, confrontandoci con i vari "nativi" siamo li, forse anche qualcosa meno.

Detto questo sono per ordinare un TSDZ2 per una seconda bike destinata ad un uso più leggero.

Ah, i rapporti: con quelli descritti sopra di fuoristrada cattivo ne fai poco..... io, e anche gli altri amigos, come del resto quelli con le "native", Bosch a parte, siamo tutti con corone da 30/32 e cassetta 11/42 11/46
 
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Ciao, il 48 senza modifiche comprato e montato "di scatola" come consumi diciamo con una batteria tipo questa P-48V13AH-XC-HX-G che si trova su un sito ad un prezzo ragionevole potrebbe essere un buon abbinamento?
e quindi se dovresti consigliare tra il bafang e il TSDZ2 come robustezza meglio il primo?
 

pocky71

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cube stereo HPA 27.5
Secondo me la batteria sarebbe stata meglio in posizione tradizionale al posto del portaborraccia: ritengo che nella configurazione attuale tu non possa assolutamente usare il telescopico....
non volevo sacrificare il portaborraccia e poi cosi mi sembra meno vistosa la batteria, il telescopico lo uso lo stesso a volte negli affondi più duri capita
di toccare con la borsa il copertone, ma in effetti non ci faccio grandi salti e quindi va bene così, non so mi sembra più discreta in questa configurazione, pensa che sto pensando di mettere il tutto nello zaino
 

pocky71

Ebiker normalus
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cube stereo HPA 27.5
Ho avuto anche io la batteria sotto sella per un certo periodo e devo dire che era molto destabilizzante, oltre a non consentire libero movimento al telescopico. Meglio più in basso possibile!
pensa che io stavo valutando anche un qualcosa di artigianale da mettere sotto il canotto centrale stile MIG THOK perché quel mattone appoggiato al posto della borraccia proprio non mi piace
 

NicPe

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Ciao, il 48 senza modifiche comprato e montato "di scatola" come consumi diciamo con una batteria tipo questa P-48V13AH-XC-HX-G che si trova su un sito ad un prezzo ragionevole potrebbe essere un buon abbinamento?
e quindi se dovresti consigliare tra il bafang e il TSDZ2 come robustezza meglio il primo?

Confermo tutto quanto affermato da Max Power sul BBS. Il BBS va personalizzato con l'apposito cavetto e per funzionare al meglio devi ritagliartelo su misura e investire un po' di tempo per le prove. Con le impostazioni di fabbrica e la corona anteriore da 46 o 48T, quindi "di scatola", come dici tu, io non mi trovavo bene e trovo che il meglio da questo motore lo puoi avere solo se ci investi un po' di tempo altrimenti meglio lasciar perdere. Per il TSDZ2 lascio dire a chi ce l'ha.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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comprato il TS + batteria 13Ah a 520€ compresa spedizione da cnebikes.... non male direi.... sempre se arriva a destinazione
Tranquillo, sono affidabilissimi, ci ho già preso 3 motori e qualche accessorio.
Sono gli unici che offrono anche il Bafang già modificato per fat!
Ah, potresti dire quanto ti hanno fatto del TSDZ2?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Ciao, il 48 senza modifiche comprato e montato "di scatola" come consumi diciamo con una batteria tipo questa P-48V13AH-XC-HX-G che si trova su un sito ad un prezzo ragionevole potrebbe essere un buon abbinamento?
e quindi se dovresti consigliare tra il bafang e il TSDZ2 come robustezza meglio il primo?
Allora,
sia il Bafang che il TSDZ2, per renderli adatti all'uso Mtb sportivo gli devi modificare la trasmissione, aggiungendo uno spyder dedicato con girobulloni da 104 che da la possibilità di montare corone fino a 30 denti, e relativa corona....da 30 o max 32.
Per il Bafang, poi, è d'obbligo procurarsi anche il cavetto per la programmazione, col quale puoi personalizzarlo secondo le tue preferenze.

Consiglio: io non ho consigliato nessuno dei due, ti ho parlato del Bafang, che conosco bene, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità, anche in un uso hard.
Per la scelta del Bafang. dovessi ricompralo, prenderei il 36v 500w, più corposo del 350 e con un regime di rotazione più alto, il, 750 è forse troppo potente per le mtb.

Il TSDZ 2 l'ho provato solo brevemente in piano e si asfalto, mi è piaciuta l'erogazione ma non posso dire niente per esperienza diretta.
Come detto sopra sono curioso di montarne uno su una vecchia Scalpel che ora sta solo prendendo polvere.
 

goosebike2

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merida bignine 40 29 pollici
Tornando al tsdz2_io ho la versione 350 w di futurebike ,al momento ho all attivo 370 km fatti ,devo dire che il suo funzionamento e ineccepibile logico che per renderlo fruibile su sterrati e salite impegnative ho dovuto comprare spider con giro bulloni da 104 e ho montato la corona da 32 originale della mia MTB .
Devo dire che la bici ora si arrampica bene tenete sempre presente che la mia bici e una semplice front da 29 con casetta posteriore da 9 rapporti 11/32 ,logico che certe salite diventano impegnative oggi ho fatto un percorso di 14 km con 570 mt di dislivelli utilizzato assistenza al secondo livello per il 70 percento e il rimanente utilizzato il primo livello e il resto terzo e turbo ,devo dire che in turbo e fin troppo esagerato in quanto in salita si perde l anteriore facilmente per cui non si va su infatti ho dovuto fare alcuni brevi tratti a piedi poi appena il sentiero lo consentiva sono risalito in sella e via ,cominciò a capire che ci va una full per certi percorsi.
Le front purtroppo hanno dei grossi limiti.