Da più parti ho sentito dire dai vari rivenditori i che il motore Bosch è strutturato per circa 100.000 km , sicuramente nessuno arriverà a quel kmtraggio o, se succede sarà talmente raro da non essere preso in considerazione ; Mi domando perché il produttore abbandona il proprio cliente dopo la garanzia per eventuali guasti al motore , anche elettronico, , un cuscinetto si può sempre sostituire ma, un ingranaggio che magari si usura per una mancata lubrificazione in sede di montaggio , di questa eventualità Bosch non la prende nemmeno in considerazione fuori garanzia e fa gravare sul biker l'onerosa spesa della sostituzione motore oppure buttare una e-bike ancora validissima .Credo che avere ricambi di un motore sia fondamentale indipendentemente dal kmtraggio , se sono 100.000 km previsti io vorrei contare su ricambi oppure assistenza più o meno diretta, cosa succederà ai motori dopo la garanzia che si guastano? Per il momento la maggior parte sono ancora protetti da mamma , è poco consolante pensare che gli altri motori hanno meno assistenza .
Con molta tristezza mi sento deluso ed abbandonato da un marchio che ho sempre stimato.