Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Bici
Fantic Fat Integra
Non proprio ma, come ho già avuto modo di dire, molti motori sono o diventano più rumorosi ed è abbastanza probabile che questo dipenda proprio da un uso particolarmente gravoso. Poi possono essere i cuscinetti, gli ingranaggi......
Ricordo quando @Ale 81 ha macinato il suo Classic+ che usava spesso (!) in Speed (Turbo): secondo me quel motore (anzi un motore del genere), non può funzionare sempre al massimo, ma indubbiamente con il tempo miglioreranno.........:cool:
Spesso in turbo? :(

SEMPRE! :p
 

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Da più parti ho sentito dire dai vari rivenditori i che il motore Bosch è strutturato per circa 100.000 km , sicuramente nessuno arriverà a quel kmtraggio o, se succede sarà talmente raro da non essere preso in considerazione ; Mi domando perché il produttore abbandona il proprio cliente dopo la garanzia per eventuali guasti al motore , anche elettronico, , un cuscinetto si può sempre sostituire ma, un ingranaggio che magari si usura per una mancata lubrificazione in sede di montaggio , di questa eventualità Bosch non la prende nemmeno in considerazione fuori garanzia e fa gravare sul biker l'onerosa spesa della sostituzione motore oppure buttare una e-bike ancora validissima .Credo che avere ricambi di un motore sia fondamentale indipendentemente dal kmtraggio , se sono 100.000 km previsti io vorrei contare su ricambi oppure assistenza più o meno diretta, cosa succederà ai motori dopo la garanzia che si guastano? Per il momento la maggior parte sono ancora protetti da mamma , è poco consolante pensare che gli altri motori hanno meno assistenza .
Con molta tristezza mi sento deluso ed abbandonato da un marchio che ho sempre stimato.
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
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HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Non credo che Bosch ci abbandonerà dopo la scadenza della garanzia, quello che a me disturba è che non metta in commercio i ricambi costringendoci a transitare sempre presso di loro, staremo a vedere.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Da più parti ho sentito dire dai vari rivenditori i che il motore Bosch è strutturato per circa 100.000 km , sicuramente nessuno arriverà a quel kmtraggio o, se succede sarà talmente raro da non essere preso in considerazione ; Mi domando perché il produttore abbandona il proprio cliente dopo la garanzia per eventuali guasti al motore , anche elettronico, , un cuscinetto si può sempre sostituire ma, un ingranaggio che magari si usura per una mancata lubrificazione in sede di montaggio , di questa eventualità Bosch non la prende nemmeno in considerazione fuori garanzia e fa gravare sul biker l'onerosa spesa della sostituzione motore oppure buttare una e-bike ancora validissima .Credo che avere ricambi di un motore sia fondamentale indipendentemente dal kmtraggio , se sono 100.000 km previsti io vorrei contare su ricambi oppure assistenza più o meno diretta, cosa succederà ai motori dopo la garanzia che si guastano? Per il momento la maggior parte sono ancora protetti da mamma , è poco consolante pensare che gli altri motori hanno meno assistenza .
Con molta tristezza mi sento deluso ed abbandonato da un marchio che ho sempre stimato.
Direi che al momento il mercato funziona a licenze d'uso....... se fosse libero il mercato dei ricambi sarebbe una proprietà e per giunta rivendibile usata ...... cosa che al momento non è............ e che le aziende cercano di far sparire.........
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
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HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Io sono molto soddisfatto del Bosch Performance CX ma se acquisterò nuovamente un'elettrica starò molto più attento alla motorizzazione tenendo in considerazione chi fornisce i ricambi del proprio motore.
Come detto precedentemente mi sta bene che per i primi due anni mi invalidino la garanzia se lo apro, mi sembra giusto per pararsi dagli incompetenti con la presunzione di essere meccanici provetti, ma dopo devo essere io a scegliere da chi far effettuare le riparazioni del mio motore.
 

Nicotrev

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Io sono molto soddisfatto del Bosch Performance CX ma se acquisterò nuovamente un'elettrica starò molto più attento alla motorizzazione tenendo in considerazione chi fornisce i ricambi del proprio motore.
Come detto precedentemente mi sta bene che per i primi due anni mi invalidino la garanzia se lo apro, mi sembra giusto per pararsi dagli incompetenti con la presunzione di essere meccanici provetti, ma dopo devo essere io a scegliere da chi far effettuare le riparazioni del mio motore.

Nessuno te lo vieta...........:cool:
 

massimoema1

Ebiker normalus
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treviso
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ebike citybike
Per chi ha vibrazione trasversale rispetto al senso di marcia ai pedali avete provato nelle marce lunghe? Tipo 7ima e 8ava? Sembra che li tal vibrazione Sparisca. Così nelle marce extralegere... prima seconda terza. Il più si concentra in quarta quinta sesta. Modalità turbo ma anche nelle altre. Avete mai fatto caso?
 

vicma56

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Per chi ha vibrazione trasversale rispetto al senso di marcia ai pedali avete provato nelle marce lunghe? Tipo 7ima e 8ava? Sembra che li tal vibrazione Sparisca. Così nelle marce extralegere... prima seconda terza. Il più si concentra in quarta quinta sesta. Modalità turbo ma anche nelle altre. Avete mai fatto caso?

Il motore che ho sostituito faceva rumore di cuscinetto in fase di grippaggio e aveva gioco assiale...pero non percepivo nessuna vibrazione ...il tuo problema magari dipendere da altro:confused: hai controllato il fissaggio al telaio?
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
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Si confermo, il mio amico ha fatto cambiare i cuscinetti, ma non ho modo di dirti la sigla.
Ho appena parlato col meccanico e mi ha detto che si rifiuta di fare di nuovo l'operazione perchè c'è il rischio di spaccare qualcosa nel pressare i nuovi cuscinetti.
Quindi mi ha proposto il cambio del motore (15gg bici) e io: "Ok, ogni 1500 km cambio il motore e poi dopo i 2 anni di garazia?" e lui: "se ci fai enduro vendila prima"
Lascio a voi i commenti...

come ho citato in altre discussioni......e' l'assemblaggio che fa la differenza......i cuscinetti nei carter non vanno pressati......:worried: altrimenti abbiamo un carico assiale elevato.....