Specialized Kenevo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
Premesso che non ho mai avuto telai e ruote Carbon e sono a conoscenza delle lunghe discussioni a riguardo, capisco l'uso del carbonio in ottica riduzione peso e il suo costo, ma secondo me una forca ohlins 160 e liryc 180 non sono così diverse ( nella mia ignoranza di forcelle e prezzi), inoltre come fai notare c'è nella kenevo motore e batteria (€1000???).
Per cui ne deduco che la kenevo ha un costo elevato ma è economica comparata con l'enduro.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Premesso che non ho mai avuto telai e ruote Carbon e sono a conoscenza delle lunghe discussioni a riguardo, capisco l'uso del carbonio in ottica riduzione peso e il suo costo, ma secondo me una forca ohlins 160 e liryc 180 non sono così diverse ( nella mia ignoranza di forcelle e prezzi), inoltre come fai notare c'è nella kenevo motore e batteria (€1000???).
Per cui ne deduco che la kenevo ha un costo elevato ma è economica comparata con l'enduro.
La Ohlins costa di più, il telaio e i cerchi carbon costano molto di più..

Il prezzo mi sembra in linea, anche perché quella se non erro é una limited edition..

Quando uscirà la Kenevo carbon montata in quel modo sarà over 8k di sicuro..

Io parlo di una valutazione oggettiva, mentre soggettivamente credo che la kenevo sia un acquisto migliore per i miei gusti..
 

Ciukino

Ebiker novello
23 Ottobre 2017
10
1
3
51
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Kenevo
Io sto aspettando che mi arrivi la prima settimana di dicembre, nel frattempo volevo chiedere quale consigliate tra i vari Garmin ,Polar , ecc. come cardiofrequenzimetro da polso che si interfacci alle applicazioni tipo Blevo ed Eva, grazie.
 

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
55
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Ho montato subito il sunrace 11/46 appena arrivata la Kenevo, senza aggiungere un € al ciclaio.

Montato il Sunrace 11-46 anche io. Supersoddisfatto. Per la mia gamba è la soluzione ideale. Ero preoccupato per il rischio che venisse su la ruota davanti sulle rampe incazzate, invece no, viene su alla grande.
Ho mantenuto la catena originale, e ho l'impressione che quando la catena è sul 46, sia piuttosto tirato con il cambio dietro; ho provato a vedere se il cambio avvesse ancora gioco verso i pedali, e in effetti c'è ancora gioco.
DOMANDA
Durante il giretto di oggi sui pezzi in salita un pò più incazzati, mentre ero appunto sul 46, sentivo il trak-trak della catena che scendeva dal 46 e andava sul 40 per poi tornare subito sul 46. Secondo voi è un problema di regolazione del deragliatore oppure è perchè sono corto con la catena?
 

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
55
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Potrebbe essere sia l'uno che l'altro, quando hai montato l'11-46 non hai chiesto se ti ha allungato la catena ?

Montata da solo. Catena sicuramente é quella di serie, non ho aggiunto nulla. Quanto dovrei aggiungere? Un paio di maglie?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.