Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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damateli

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Cuscinetto cambiato, pulito e lubrificato tutto per bene. Ora sotto sforzo capita che 1 pedalata su 100, il pedale giri a vuoto come ci fosse fango, avete qualche suggerimento? c’è una ruota libera li dentro, avrà fatto male il grasso?
 

Nicotrev

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Cuscinetto cambiato, pulito e lubrificato tutto per bene. Ora sotto sforzo capita che 1 pedalata su 100, il pedale giri a vuoto come ci fosse fango, avete qualche suggerimento? c’è una ruota libera li dentro, avrà fatto male il grasso?

No, non c'è una ruota libera: l'asse utilizza un cuscinetto unidirezionale........
Hai usato il grasso specifico Bosch?
 
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vicma56

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EXC10 Dh
Si, esatto. Non è così banale come dicono alcuni. Devi operare a ‘cuore aperto’.
Io ho messo un velo di grasso al rame sul cuscinetto unidirezionale e ho sbagliato.

Beh complimenti per l'avventura....pero' hai un problema con pedalata sotto sforzo ...ogni tanto ti gira a vuoto...quindi ce qualcosa che ti fa scivolare la presa de
 

Nicotrev

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provata ora, è migliorata la direzione è quella di pulire bene e mettere un micro velo di grasso. Il grasso Bosch va messo fuori, io sto parlando dell’ingranaggio principale che innesta sul motore!
Quel cuscinetto non va ingrassato, ma se proprio deve esserlo, il consiglio è di usare appunto il grasso Bosch che, non ridete, è specifico per gli ingranaggi di teflon, ma viene indicato anche per altri utilizzi su quel motore.:cool:
 
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damateli

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Hai fatto delle foto ?
Si, se vi serve qualcosa chiedete, ma occhio che secondo me è meglio non aprirlo. opportuno metterci mano solo se si hanno conoscenze e strumenti e solo a garanzia scaduta. Il cuscinetto nuovo fa scorrere tutto liscio e silenzioso, erano 2 anni che non sentivo questa piacevole sensazione.
 

Elmerendero

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HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Sono contento che tu abbia risolto, certamente l'apertura del motore è il male estremo a cui si spera di non arrivare attraverso la manutenzione preventiva (ragnetto e grasso dei miracoli di Bosch).:)
Secondo te il danno al cuscinetto sostituito è da imputare a penetrazione di sporcizia o ad suo cedimento per altri motivi ?
 
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