Vero. Dopo aver provato la Rail 7 leggo tutte le rece per cercare una bici agile, cosa che nella Trek non ho trovato
cosa non lo convinceva?Non siamo tutti uguali e sono felice per te. Il mio caro amico invece, dopo nemmeno 1000km mi ha detto: ho fat proprio na bea cagada... l’ha venduta (gli è andata di lusso) e si è ripreso la Levo
Purtroppo a volte la voglia di cambiare, solo per il piacere del nuovo, fa commettere errori
Qui è riportata un'analisi dettagliata delle caratteristiche della Altitude Powerplay fatta dalla rivista francese Velovert che la ha nominata bici dell'anno 2019Ciao, ero quasi deciso anch'io per R.M. ma da come ne parli se prendo una vecchia Graziella pieghevole sembra sia meglio ... Anche me interessava più per salite e discese su single track (anche tecnici) più che per piste veloci tipo Bike Park con salti e saltoni... E' davvero così imbarazzante come dici visto che l'hai sconsigliata all'autore del post? Tu in che tipo di sentieri l'hai usata? Ciao, grazie
i campioni stravolgono ogni logica, ho visto con i miei occhi Marzio Deho in discesa tecnica e bici front, staccare agevolmente atleti con la full.Su questo sono d'accordo, le bici andrebbero sempre provate per trovare quella che più si adatta al nostro stile di guida e alla tipologia di sentieri frequentati, cambiare in funzione dell'estetica e del montaggio può far prendere cantonate.
Sul definire la RM un cancello ho qualche perplessità...tanto per dire Simone Martinelli su RM ha legnato Curtis Keene (biker EWS Specialized Factory) con la nuova Levo, per non parlare dei risultati che da anni fa il mitico Sottocornola ...
Guarda anche Garibbo con la tanto disprezzata Haibike....il più delle volte il vero cancello è il biker....E-Enduro 2018: a Varazze vince Martinelli (davanti a Curtis Keene) - eBikeCult.it
La quinta tappa del circuito e-Enduro 2018 è nelle mani di Simone Martinelli (che batte anche Curtis Keene) e di Miranda Miller. Ecco com'è andata...www.ebikecult.it
si era famosa per questo anche la "brutta", però poi dopo "è stato deciso"... che nell'e.bike il carro corto non da poi tutti questi vantaggi...
Se ne potrebbe parlare per pagine e pagine
E sarei io quello che non capisce, quindi?quindi se c'è qualcuno che deve stare attento al bere direi che sei tu...soprattutto di giorno.
Sì, ma Curtis Keene non è propriamente uno fermo.....e le ha prese, in queste gare i primi sono tutti di alto livelloi campioni stravolgono ogni logica, ho visto con i miei occhi Marzio Deho in discesa tecnica e bici front, staccare agevolmente atleti con la full.
su quello siamo d'accordo ma puoi avere una bici comunque agile con i vantaggi del carro un pò più lungo, ripeto potremmo stare a parlarne per ora, alla fine sono tutti compromessi ed a ognuno di noi ne piace qualcuno ad altri ne piacciono altri...carro o non carro, ha una agilità pazzesca... puó essere che non dipenda solo da quello...
Se ti fanno un buon prezzo facci un pensierino...Mi hanno già proposto una Carbon R in pronta consegna!! Ma vorrei provarla prima, cosa impossibile!!
Qui è riportata un'analisi dettagliata delle caratteristiche della Altitude Powerplay fatta dalla rivista francese Velovert che la ha nominata bici dell'anno 2019
"La giuria ha apprezzato ROCKY MOUNTAIN Altitude Powerplay in particolare per le qualità del motore, per la vivacità della ciclistica, per la piacevolezza nell’utilizzo nei percorsi enduro e per la notevole autonomia. Inoltre, la ebike canadese è risultata la migliore nei punteggi assegnati in ben 9 delle 19 voci di giudizio utilizzate dai tester (vedi tabella qui sotto). Particolarmente significativo il punteggio di 8 punti totalizzato nella voce “Innamoramento/colpo di fulmine” (cioè, in parole semplici, veniva chiesto ai tester di indicare quale era la e-mtb di cui si erano maggiormente innamorati subito e che avrebbero voluto portarsi a casa per un loro utilizzo personale), contro i 5 punti realizzati dalla SPECIALIZED Levo, risultata seconda in questa categoria di giudizio."
"Alla SPECIALIZED Turbo Levo Comp Carbon, che ha primeggiato in 4 voci di giudizio (qualità di fabbricazione, costanza assistenza motore, confort assistenza motore, utilizzo modalità assistenza) viene contestata la poca personalità nell’utilizzo, che si traduce in: ”è bella, va bene, ma quando c’è da darci dentro, non urla!”. Inoltre, questa e-mtb è risultata buona ultima nel rapporto qualità/prezzo, cosa già da tempo lamentata anche dalla clientela e dai rivenditori".
Ripeto, a mio avviso le bici vanno provate, mai comprare a scatola chiusa.
se parliamo della ruvidità della pedalata ,dato dal giro catena ,sono d'accordo, ma nella guida ,per me spettacolare, a mio parere la piu'simile ad una muscolareMa avete mai pedalato una Rocky Montain? Io si, a lungo, perché un carissimo amico l’aveva presa per voglia di “cambiare”...
Mamma mia che cancello ragazzi, imbarazzante se si è abituati ad una Levo
Se ti fanno un buon prezzo facci un pensierino...
@shrubber83 non ho dubbi che ogni marchio ed ogni bici ha i suoi difetti. anche mondraker sulle finiture e sulla gestione dei cavi a volte si perde.. resta il fatto che sono bici che ti danno una grande confidenza, che ti portano ad andare veloce, che ti fanno sentire sicuro il che ti porta a divertirti di più.. non condivido quello che dici ovvero che sono bici che vanno bene solo sul dritto scassato, ti invito a provare una crafty (magari sulla level puoi aver ragione..) è più agile della mia vecchia levo nonostante il reach e nonostante le ruote da 29..
Io e ripeto IO sono molto soddisfatto della crafty, e ci ho fatto 3800km in 11 mesi... poi ci sarà anche di meglio, ma a meno di 6000€ allestita bene dove serve e divertente come la crafty faccio fatica a trovarne.. poi l'estetica diciamolo che è spettacolare! Pur soggettiva ma resta una delle più belle che ci sono in giro, soprattutto la carbon!