2021: Abbandono la Levo, ma per cosa?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Di recensioni ce ne sono moltissime. Aldilà delle interpretazioni personali è evidente che la RM è una bici dal forte carattere, che ad alcuni può piacere di più e ad altri di meno, in funzione della propria esperienza e della propria attitudine.
Visto che da quando l'ho citata molti si sono sentiti in dovere di parlarne, in modo positivo o negativo (tutti leciti, se si vuole), volevo riportare qualcosa di più delle mie motivazioni: al momento che deciderò di sostituire la mia Levo non credo ne prenderei un'altra, (diversa perchè rinnovata, ma magari basata sulla stessa filosofia tecnica), ma sarei piuttosto orientato a cercare una diversa esperienza. E tra quelle di cui ho letto è quella chi mi attrae di più. Dopo tanti anni di MTB tradizionale mi sembra la scelta più logica, in linea con la mia esperienza
Quindi oltre a una componente razionale, tecnica, ragionata. ce n'è anche una emotiva, estetica, anche ludica se vogliamo...
 
  • Like
Reactions: giambait

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Di recensioni ce ne sono moltissime. Aldilà delle interpretazioni personali è evidente che la RM è una bici dal forte carattere, che ad alcuni può piacere di più e ad altri di meno, in funzione della propria esperienza e della propria attitudine.
Visto che da quando l'ho citata molti si sono sentiti in dovere di parlarne, in modo positivo o negativo (tutti leciti, se si vuole), volevo riportare qualcosa di più delle mie motivazioni: al momento che deciderò di sostituire la mia Levo non credo ne prenderei un'altra, (diversa perchè rinnovata, ma magari basata sulla stessa filosofia tecnica), ma sarei piuttosto orientato a cercare una diversa esperienza. E tra quelle di cui ho letto è quella chi mi attrae di più. Dopo tanti anni di MTB tradizionale mi sembra la scelta più logica, in linea con la mia esperienza
Quindi oltre a una componente razionale, tecnica, ragionata. ce n'è anche una emotiva, estetica, anche ludica se vogliamo...
Come forse già sai RM ha aggiornato la Altitude ( e Jesse Melamed la ha portata alla vittoria all'esordio nella EWS di Zermatt ), probabilmente il prossimo anno uscirà la Altitude Powerplay con le geometrie aggiornate... sulla carta dovrebbero rendere più facile la salita tecnica (tubo sella più verticale, 76 vs 74.6 in posizione neutral del Ride 9) e aumentare la stabilità ( reach aumentato di 2 cm a parità di taglia M) sul dritto scassato.
Taglia M sia 27.5 che 29, L e XL solo 29
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Come forse già sai RM ha aggiornato la Altitude ( e Jesse Melamed la ha portata alla vittoria all'esordio nella EWS di Zermatt ), probabilmente il prossimo anno uscirà la Altitude Powerplay con le geometrie aggiornate... sulla carta dovrebbero rendere più facile la salita tecnica (tubo sella più verticale, 76 vs 74.6 in posizione neutral del Ride 9) e aumentare la stabilità ( reach aumentato di 2 cm a parità di taglia M) sul dritto scassato.
Taglia M sia 27.5 che 29, L e XL solo 29

Non lo sapevo, e quindi apprezzo tantissimo il tuo contributo.
Io dovrei essere da M, bello avere la scelta tra 27.5" e 29"
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Di recensioni ce ne sono moltissime. Aldilà delle interpretazioni personali è evidente che la RM è una bici dal forte carattere, che ad alcuni può piacere di più e ad altri di meno, in funzione della propria esperienza e della propria attitudine.
Visto che da quando l'ho citata molti si sono sentiti in dovere di parlarne, in modo positivo o negativo (tutti leciti, se si vuole), volevo riportare qualcosa di più delle mie motivazioni: al momento che deciderò di sostituire la mia Levo non credo ne prenderei un'altra, (diversa perchè rinnovata, ma magari basata sulla stessa filosofia tecnica), ma sarei piuttosto orientato a cercare una diversa esperienza. E tra quelle di cui ho letto è quella chi mi attrae di più. Dopo tanti anni di MTB tradizionale mi sembra la scelta più logica, in linea con la mia esperienza
Quindi oltre a una componente razionale, tecnica, ragionata. ce n'è anche una emotiva, estetica, anche ludica se vogliamo...
Sarà, ma una bici con tutti quegli accrocchi esterni IO non la prenderei neanche in considerazione, per quanto bene possa andare.
Quello che non c'è, non si rompe, diceva uno.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Sarà, ma una bici con tutti quegli accrocchi esterni IO non la prenderei neanche in considerazione, per quanto bene possa andare.
Quello che non c'è, non si rompe, diceva uno.
Definisci "accrocchi esterni" per favore.
A cosa ti riferisci?

A proposito di quello che non c'è non si rompe potrei darti anche ragione.
La mia Levo generazione precedente, più spartana, sembrerebbe mooolto più affidabile di quelle recenti che tanta moria di motori hanno registrato
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Definisci "accrocchi esterni" per favore.
A cosa ti riferisci?

A proposito di quello che non c'è non si rompe potrei darti anche ragione.
La mia Levo generazione precedente, più spartana, sembrerebbe mooolto più affidabile di quelle recenti che tanta moria di motori hanno registrato
Mi riferisco a tutte quelle pulegge e sensori di coppia esterni.
Ne ho vista una dal vivo, bellissima per carità, ma mi sembra che possa avere ben più bisogno di altre di una trasmissione sempre in ordine e pulita.
Sulla Levo old vs new generation sappiamo tutti la situazione ed è innegabile, per il momento la mia tiene duro.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Mi riferisco a tutte quelle pulegge e sensori di coppia esterni.
Ne ho vista una dal vivo, bellissima per carità, ma mi sembra che possa avere ben più bisogno di altre di una trasmissione sempre in ordine e pulita.
Sì, da quanto ho letto e capito la trasmissione richiede cure e pulizia, ma in fondo è una delle parti che va curata comunque, in qualsiasi bici.
Il sensore di coppia che aveva generato dei problemi sembra sia stato modificato.
Certo si tratta di un motore diverso, con scelte tecniche diverse. Ma sembra che siano proprio queste differenze a renderlo particolare e interessante.
Può essere che tra oggi e il giorno che mi deciderò a cambiare la Levo avrò cambiato idea dieci volte. Ma al momento continuo a guardare a questa RM con attenzione
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Cmq dovessi comprarne una ora probabilmente andrei su All mmt 7 haibike ... ottimi componenti , motore collaudatissimo, semplice nell’uso ... cn 5,5 k la porti a casa
Leggo che c'è chi prende Specialized a -30% chi ha il biciclettaio di fiducia che "almeno il 20% lo fa"... :triumph: ma solo a me capitano quelli che dal 5 al 10% e "t'agg trattat"?
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Leggo che c'è chi prende Specialized a -30% chi ha il biciclettaio di fiducia che "almeno il 20% lo fa"... :triumph: ma solo a me capitano quelli che dal 5 al 10% e "t'agg trattat"?
Qui dipende molto dal marchio, su specy 15% se sei guida, 10 altrimenti, altri marchi con vendite minori hanno sconti più importanti
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
fine serie vs new my .......penso.
a fine serie trovi anche al 25/30 se sei iper fortunato per: taglia, colore ed allestimento.
sul nuovo modello non vai oltre il 10/15% se sei un umano!
 
  • Like
Reactions: Draliko