Acquisto prima mtb front e successiva trasformazione in e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Si, ma normalmente si comprano lì i motori e relativi pezzi di ricambio. Invece le batterie cinesi sono un terno al lotto. Alcuni consigliano di comperarle su https://eu.nkon.nl/ e poi farsi fare la batteria da chi si conosce e risponde di quello che fa.
 

mauri88mtb

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
65
15
8
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
pswpower ho visto che ha dei prezzi imbattibili
Concordo ... Iì ho preso il bbs01b 250 w..... jobike è imbattibile per tutte le informazioni sui kit ..

Non ho preso il tongsheng per una presunta fragilità dell'ingranaggio blu ,


Il motore che viene venduto da pswpower arriva a sviluppare, con la programmazione di serie, circa 560 w di picco La programmazione che arriva con i motori venduti da psw power si potrebbe definire orientata al risparmio batteria , niente pedalata simbolica di default (meno male) , picchi di potenza limitati per poterli utilizzare anche con batterie che da 11 Mah.. ma volendo lo puoi riprogrammare.

Nonostante il mio peso non proprio piuma ( 107 kg) e il rapporto di trasmissione non proprio cortissimo ( 40-11/42) , il motore mi ha dato assistenza sufficiente per superare anche tratti molto impegnativi sia per pendenza che per tecnicità , assai scassati di sicuro....

Nei tratti + tecnici quello che da fastidio è il ritardo con il quale il motore cessa di darti assistenza , il torsiometro è sicuramente molto meglio.
 

FRACOL

Ebiker ex novello
20 Luglio 2021
34
0
6
27
Molise
Visita Sito
Bici
Rockrider XC 100
Allora, effettivamente questo Tongsheng sembra molto buono per il prezzo, e poi ha pure il torsiometro. Fra 1 anno vorrei montarlo sulla mia rockrider xc100 che ha adesso la monocorona da 30 denti davanti, quindi dovrei cambiarla perché quella originale del tongsheng è da 42. Con cosa dovrei cambiarla? una da 34 va bene secondo voi? @mauri88mtb
Come batteria avevo intenzione di prendere questa da 48v 26aH:
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Allora, effettivamente questo Tongsheng sembra molto buono per il prezzo, e poi ha pure il torsiometro. Fra 1 anno vorrei montarlo sulla mia rockrider xc100 che ha adesso la monocorona da 30 denti davanti, quindi dovrei cambiarla perché quella originale del tongsheng è da 42. Con cosa dovrei cambiarla? una da 34 va bene secondo voi? @mauri88mtb
Come batteria avevo intenzione di prendere questa da 48v 26aH:
Con 1500 wh di batteria, ammesso che siano veri non con celle false, ti fai 300 km ma ti porti dietro 6 kg e sono tanti. Una batteria da 500/630 wh di solito basta per tutti gli usi. Poi si può anche usarne un'altra per giri più lunghi ma 1500 wh di batteria sono una mostruosità che, fra le altre cose, attira anche le forze dell'ordine e se non sei legale ti confiscano la bici e ti danno una multa che te la ricordi.
 

FRACOL

Ebiker ex novello
20 Luglio 2021
34
0
6
27
Molise
Visita Sito
Bici
Rockrider XC 100
Con 1500 wh di batteria, ammesso che siano veri non con celle false, ti fai 300 km ma ti porti dietro 6 kg e sono tanti. Una batteria da 500/630 wh di solito basta per tutti gli usi. Poi si può anche usarne un'altra per giri più lunghi ma 1500 wh di batteria sono una mostruosità che, fra le altre cose, attira anche le forze dell'ordine e se non sei legale ti confiscano la bici e ti danno una multa che te la ricordi.
La batteria volevo prenderla grossa perchè l'avrei usata anche per fare campeggio (luci, caricare il telefono ecc.). Ma per la legge non era solo il motore che doveva essere da 250w e massimo 25kmh? dato che non ho mai provato una bici elettrica non so come va un motore da 250w o un motore da 750w. Vorrei capire se un 250w mi da effettivamente un aiuto nelle salite ripidissime, e sterrate. Perchè io avrei preso quello da 250w ma costa uguale a quello da 750w. è una cosa alquanto fastidiosa pagare allo stesso prezzo due motori diversi.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Non so risponderti su questo motore ma c'è una discussione su di esso che è arrivata a 218 pagine:

La batteria da 6 kg non conosco nessuno che ne abbia una e nessuno che la voglia avere.

In ogni caso un motore da 250 w ti porta sempre dove comunque non riesci ad andare con una bici normale.
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
250w col tsdz2 sali ovunque, il limite in salita é il ribaltamento o la ruota che slitta.
Per la batteria io ho una 500w/h ma col senno di poi meglio 630w/h, nei giri lunghi con 1500mt di dislivello sono a secco...
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Allora, effettivamente questo Tongsheng sembra molto buono per il prezzo, e poi ha pure il torsiometro. Fra 1 anno vorrei montarlo sulla mia rockrider xc100 che ha adesso la monocorona da 30 denti davanti, quindi dovrei cambiarla perché quella originale del tongsheng è da 42. Con cosa dovrei cambiarla? una da 34 va bene secondo voi? @mauri88mtb
Come batteria avevo intenzione di prendere questa da 48v 26aH:
Io me la farei fare da un artigiano, sarai più sicuro di cosa mettono nel pacco, eviti dazi e tempi lunghi. Io mi sono fatto fare questa per la BDC (400Wh). su jobike li trovi in firma (blindo, tr4, ecc)
 

Allegati

  • cavalletto 02.jpg
    cavalletto 02.jpg
    539 KB · Visite: 6

mauri88mtb

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
65
15
8
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
Fra 1 anno vorrei montarlo sulla mia rockrider xc100 che ha adesso la monocorona da 30 denti davanti, quindi dovrei cambiarla perché quella originale del tongsheng è da 42. Con cosa dovrei cambiarla? una da 34 va bene secondo voi? @mauri88mtb

concordo con chi ti dice che quella batteria è un'esagerazione. Poi i 250 w legali sono a 36 V.

Venendo al discorso corona , hai un 11-51 per cui io metterei un 36, visto l'uso che vuoi farne . Io per ora con il mio 40-42 ho dovuto spingere solo in una occasione per impossibilità fisica , erano gli ultimi 80 mt per arrivare a l'uomo di sasso in Secchieta , segnalato anche su koomot come estremamente ripido.
Il fondo era abbastanza buono , erba asciutta , ma la pendenza penso fosse superiore al 20%. per un po ho retto , in fondo ho ceduto
 

mauri88mtb

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
65
15
8
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
Non mi risulta che la normativa ponga vincoli sul voltaggio, i criteri perché una e-bike sia legalmente considerata un velocipede sono altri.
mi sono espresso male , mi riferivo al fatto che i tdsz2 250 W pare siano disponibili solo a 36 V, quindi andavano cercati pacchi batteria da 36V , non da 48 v ..... ma potrebbe anche essere che vengano commercializzati anche dei dei tdsz2 48 V 250 W ..... per contro i modelli da 500 w e 750 w sono da 48 V
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Non mi risulta che ci siano questi motori a 48 v marchiati legali. I soli motori che sono legali con 36,43 e 48 v sono i bafang m500 ma sono per bici native e non sono kit.