Acquisto Trek Powerfly 9 lt plus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
però 24 kg non sono pochi,considerando che la rotwild era 21.5kg , aldilà di questo particolare, mi sembra di capire che la ritieni la migliore emtb, che tu abbia avuto?
Ma è ancora presto ma le premesse per considerarla la mia migliora bike posseduta ci sono tutte (Haibike allmountain pro- Rotwild- LT9 2017 - Lt 9 2018)
Ho dimenticato di fare una precisazione credo interessante, stamattina giro 31 km. molto variegato, tecnico con passaggi particolari, con la Rotwild, e tu Tango lo sai bene, non era raro toccare col motore o pedali, oggi fatti gli stessi passaggi, mai toccato e ci ho pensato bene anche con la Lt 9 2017 che ormai ho da quasi quattro mesi non ricordo d'aver mai toccato. Il giro di oggi ho voluto farlo in velocità, ho seguito il consiglio del Duca, tutto con funzione nuova, un bel' andare non c'è che dire, 1093 metri dislivello, 31 km la terza tacca s'è spenta nell'ultima rampa prima della discesa finale. Chiaramente non ho quasi mai spinto veramente forte, ma mediamente 2-3 km in + della funzione Tour. Come ho già detto peso in costume adamitico 77 kg + vestiario casco zainetto idrico bombolette a attrezzi vari . Saluti.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Ciao, complimenti per la bike veramente bella. Da possessore di LT9 2017, di cui sono moltooo sodisfatto, volevo chiederti sinceramente se hai trovato differenze significative rispetto al modello 2017. Mi sembra che oltre il lato estetico, poi non ci siano miglioramenti sostanziali nelle geometria della bike. Anche il fatto di spostare la batteria più in basso non so poi quanto sia avvertibile la cosa a livello ad esempio di maneggevolezza. Forse il modello 2018 è anche più pesante del 2017 per via dell'integrazione. Quindi:
>deciso miglioramento dal lato estetico
>avrebbero potuto integrare meglio la batteria con la nuova versione da integrare completamente nel tubo obliquo con possibilità di 2° batteria
>non so a livello di guidabilità se c'è un miglioramento reale

Grazie
Ciao
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ciao, complimenti per la bike veramente bella. Da possessore di LT9 2017, di cui sono moltooo sodisfatto, volevo chiederti sinceramente se hai trovato differenze significative rispetto al modello 2017. Mi sembra che oltre il lato estetico, poi non ci siano miglioramenti sostanziali nelle geometria della bike. Anche il fatto di spostare la batteria più in basso non so poi quanto sia avvertibile la cosa a livello ad esempio di maneggevolezza. Forse il modello 2018 è anche più pesante del 2017 per via dell'integrazione. Quindi:
>deciso miglioramento dal lato estetico
>avrebbero potuto integrare meglio la batteria con la nuova versione da integrare completamente nel tubo obliquo con possibilità di 2° batteria
>non so a livello di guidabilità se c'è un miglioramento reale

Grazie
Ciao
La sensazione è che il miglioramento sia reale sia in conduzione che in alcune parti (forcella Fox 36 nuovi freni sram guide) il telaio sembra + rigido, non sto parlando di "un'altra mtb" ma sicuramente perfezionata, vale la pena cambiare la LT 9 2017? ma, è una decisione molto personale, certo è stata ottimizzata, ma certamente non si è trasformata in un disco volante........ ma quasi:p;):eek::):cool:
 
  • Like
Reactions: robertodl

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ciao, complimenti per la bike veramente bella. Da possessore di LT9 2017, di cui sono moltooo sodisfatto, volevo chiederti sinceramente se hai trovato differenze significative rispetto al modello 2017. Mi sembra che oltre il lato estetico, poi non ci siano miglioramenti sostanziali nelle geometria della bike. Anche il fatto di spostare la batteria più in basso non so poi quanto sia avvertibile la cosa a livello ad esempio di maneggevolezza. Forse il modello 2018 è anche più pesante del 2017 per via dell'integrazione. Quindi:
>deciso miglioramento dal lato estetico
>avrebbero potuto integrare meglio la batteria con la nuova versione da integrare completamente nel tubo obliquo con possibilità di 2° batteria
>non so a livello di guidabilità se c'è un miglioramento reale

Grazie
Ciao
Parlavo stamattina nel negozio Trek col titolare, (tra l'altro sempre tutti molto disponibili e gentili) e mi diceva che anche le geometrie del telaio sono cambiate e mi confermava la mia impressione di una maggiore rigidità dello stesso.. Ma non so essere più preciso.
 

MACIO68

Ebiker ex novello
22 Maggio 2017
15
7
3
55
tempio pausania
Visita Sito
Bici
varie
Eilà! Bella la Sardegna, cosa mi racconti della TranSardinia, mi intriga molto, chiaramente con 2 batterie. Ci sto per ora solo pensando per fine settembre - ottobre.
ciao, purtroppo non sono mai riuscito a farla a causa di problematiche di lavoro e altro. diversi amici, non solo sardi, l'hanno fatta e dicono sia una delle esperienze più belle ed appaganti che abbiano mai fatto. sono stato sempre legato al mondo delle gare (Downhill ed Enduro) e il poco tempo libero l'ho dedicato a questo, ma con l'arrivo della mia prima ebike non vedo l'ora di cambiare le mie "prospettive". Se hai bisogno di qualsiasi cosa fammi un fischio. io vivo in Gallura a tempio Pausania e bazzico il Monte Limbara, Monte Pino a Olbia e Montalbo a Siniscola.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
ciao, purtroppo non sono mai riuscito a farla a causa di problematiche di lavoro e altro. diversi amici, non solo sardi, l'hanno fatta e dicono sia una delle esperienze più belle ed appaganti che abbiano mai fatto. sono stato sempre legato al mondo delle gare (Downhill ed Enduro) e il poco tempo libero l'ho dedicato a questo, ma con l'arrivo della mia prima ebike non vedo l'ora di cambiare le mie "prospettive". Se hai bisogno di qualsiasi cosa fammi un fischio. io vivo in Gallura a tempio Pausania e bazzico il Monte Limbara, Monte Pino a Olbia e Montalbo a Siniscola.
Grazie,molto gentile nel caso terrò presente.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao a tutti, le mie powerfly fs con le ruote plus da 2.8 dalla casa venivano con le camere 27,5 normali (2,125). Inoltre il negoziante mi aveva regalato il classico borsino sotto sella, dentro anche lui mi ha messo le normali 27,5x2.125. Visto che stiamo forando di continuo, mi chiedo se sia corretto usare queste camere, oppure se sia buona norma usare le camere 27,3x3,0
Grazie
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti, le mie powerfly fs con le ruote plus da 2.8 dalla casa venivano con le camere 27,5 normali (2,125). Inoltre il negoziante mi aveva regalato il classico borsino sotto sella, dentro anche lui mi ha messo le normali 27,5x2.125. Visto che stiamo forando di continuo, mi chiedo se sia corretto usare queste camere, oppure se sia buona norma usare le camere 27,3x3,0
Grazie

Latticizza e addio forature e pizzicature.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao,
Non posso latticizzare poiché ci sono unghi periodi di inutilizzo, mi si solidificherebbe il lattice tutto in un punto.
Stavo pensando alle camere auto-sigillanti. A questo punto visto che TREK azzarda di mettere le camere standard da 2.125 nelle gomme plus, che ne dite se mettessi una camera autosigillante da 2.2-2.6 dentro una gomma da 2.8?
Tra l'altro penso che le cemere autosigillanti da 2.5-3.0 manco esistono...
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Premessa: trovo assurdo mettere le camere d'aria standard sulle 2.8. Adesso non ricordo la misura che ho ma è decisamente maggiorata rispetto allo standard. Per le 2.8 ci vogliono came d'aria adatte. Sai che fine diventa una camera d'aria standard montata sulla 2.8. Per le forature usa fascetta interna in kevlar e camera d'aria per 2.8. La fascetta in kevlar se non vuoi laticizzare è un'ottima soluzione. Ciao
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Premessa: trovo assurdo mettere le camere d'aria standard sulle 2.8. Adesso non ricordo la misura che ho ma è decisamente maggiorata rispetto allo standard. Per le 2.8 ci vogliono came d'aria adatte. Sai che fine diventa una camera d'aria standard montata sulla 2.8. Per le forature usa fascetta interna in kevlar e camera d'aria per 2.8. La fascetta in kevlar se non vuoi laticizzare è un'ottima soluzione. Ciao
Grazie per l'idea della fascetta! Ciò che mi ha confuso è che le bici venivano dalla casa con le camere srandard 2.125.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Premessa: trovo assurdo mettere le camere d'aria standard sulle 2.8. Adesso non ricordo la misura che ho ma è decisamente maggiorata rispetto allo standard. Per le 2.8 ci vogliono came d'aria adatte. Sai che fine diventa una camera d'aria standard montata sulla 2.8. Per le forature usa fascetta interna in kevlar e camera d'aria per 2.8. La fascetta in kevlar se non vuoi laticizzare è un'ottima soluzione. Ciao
Ciao, vorrei provare le fascette in kevlar ma come si capisce quali sono della larghezza adata per 2.8? Questo da 40mm mi pare il più largo in circolazione:
https://www.probikeshop.it/panarace...MI4KL7pL3g1QIVE2YbCh2ExABgEAQYAiABEgIaS_D_BwE
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Ciao, non so le misure in commercio, ti posso solo dire che io usavo fascette per copertoni da 2.4 che misuravano 47 mm di larghetta (appena misurate) ma non so la marca. Prova a cercare e comunque fino a 47mm ci sono..... Meglio di niente.
Ciao