Acquisto Trek Powerfly 9 lt plus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500

Assolutamente 19.5 a 21.5 saresti sdraiato, troppo lungo.

dando un'occhiata ai prezzi mi è sembrata tanto caruccia.... forse troppo

Non sono d'accordo, non perché l'ho presa ma perché da 6300 con un ottimo sconto sono arrivato a un prezzo umano se così si può dire ;) perfettamente in linea con la concorrenza tenendo conto che parliamo di top di gamma e poi bisogna tenere conto della scimmia, quando prende sono ca@@i, bisogna assolutamente dargli da mangiare :yum
 
Ultima modifica:

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Here we go...
195979-img2986.jpg
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Eccola ritirata: piccole modifiche gomme anteriore e posteriore Maxxis, regolato sag 30% vediamo come va, leve dei freni un po' abbassate e accorciata la corsa, punta sella abbassata, nuova funzione E-mtb operativa. Gomma anteriore pressione 0,9 atm posteriore 1,1. Domani ho un impegno ma mercoledì uscita di prova sui colli Euganei circa 45 km e 1400 di dsl. POWERFLY LT 9.jpg
L' "affare di plastica sulla ruota posteriore lo farò togliere dopo le prime uscite, non si può vedere.:p:cool::)
 

gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500
Bella bella...sua sorellina gemella la ritiro giovedì. Purtroppo causa impegni di lavoro prima non ce la faccio, unico dubbio rimane se montare tra i pedali che ho in casa spd xtr oppure flat shimano, sono più propenso per questi ultimi all'inizio...vedremo al momento....mannaggia che invidia mi fai ;)
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Eccola ritirata: piccole modifiche gomme anteriore e posteriore Maxxis, regolato sag 30% vediamo come va, leve dei freni un po' abbassate e accorciata la corsa, punta sella abbassata, nuova funzione E-mtb operativa. Gomma anteriore pressione 0,9 atm posteriore 1,1. Domani ho un impegno ma mercoledì uscita di prova sui colli Euganei circa 45 km e 1400 di dsl. Vedi l'allegato 4188
L' "affare di plastica sulla ruota posteriore lo farò togliere dopo le prime uscite, non si può vedere.:p:cool::)
Bellaaaaa. Non lasciare troppo spesso il cambio con la catena sul 48. Rischi di far allentare la molla
 

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
15
8
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 Pro
Mi dicono che pesa un botto.... L'hai per caso pesata?
Grazie mille
Paolino

Eccola ritirata: piccole modifiche gomme anteriore e posteriore Maxxis, regolato sag 30% vediamo come va, leve dei freni un po' abbassate e accorciata la corsa, punta sella abbassata, nuova funzione E-mtb operativa. Gomma anteriore pressione 0,9 atm posteriore 1,1. Domani ho un impegno ma mercoledì uscita di prova sui colli Euganei circa 45 km e 1400 di dsl. Vedi l'allegato 4188
L' "affare di plastica sulla ruota posteriore lo farò togliere dopo le prime uscite, non si può vedere.:p:cool::)
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Eccola ritirata: piccole modifiche gomme anteriore e posteriore Maxxis, regolato sag 30% vediamo come va, leve dei freni un po' abbassate e accorciata la corsa, punta sella abbassata, nuova funzione E-mtb operativa. Gomma anteriore pressione 0,9 atm posteriore 1,1. Domani ho un impegno ma mercoledì uscita di prova sui colli Euganei circa 45 km e 1400 di dsl. Vedi l'allegato 4188
L' "affare di plastica sulla ruota posteriore lo farò togliere dopo le prime uscite, non si può vedere.:p:cool::)
Gran bel mezzo, complimenti!
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Grazie a tutti per il Vostro "entusiasmo":p:cool::rolleyes:. Domani prova sul vecchio percorso della "Transeuganea" .... la peserò e vi saprò dire. Grazie per il consiglio, cmq è stato un caso la catena si trovasse lì.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ho fatto 2 giri in due giorni con la nuova LT 9 Trek per un totale di 74 km. e 2400 m. dsl. e queste sono le prime impressioni che ne ho ricavato.
Partito su asfalto, 2 km a motore spento per capirne la scorrevolezza, m'è parsa un po' pesante, la spinta sui pedali non era leggera ma nemmeno sostenuta. Accendo il purion e scopro sorpreso che cmq la velocità si aggira sui 25-26 km. ora, ma la mia ex Rotwild era più pedalabile da spenta.
Inizia lo sterrato, un facile sali e scendi, inserisco eco e cerco di capirci qualcosa il che è relativamente semplice dal momento che le gomme montate all'anteriore e posteriore sono le stesse che ho sulla Trek LT9 2017 per cui ne conosco il comportamento. L'e-bike mi dà buone iniziali sensazioni.
Prima salita 10-15% su singletrack largo vado in eco ma nel tratto + ripido e un po' rotto, x altro relativamente breve, mi fermo per provare la ripartenza e-mtb, non è il 20-25% ma la facilità un po' mi sorprende, la spinta del motore è pronta e sostenuta, molto naturale, riprende subito senza strappi ma decisamente. Dovrò riprovare su pendenze + importanti.
Tutte le discese fatte sono di facile e media difficoltà a parte qualche breve passaggio più insidioso, ma qui ho lanciato un CAVOLO!:eek:, la nuova Fox 36 mi ha sorpreso veramente, copia tutto alla perfezione e con disinvoltura ma soprattutto nelle discese + "lunghe" ( i colli Euganei raggiungono al massimo i 500 metri ) affatica un po' meno le braccia. La LT9 mi pare + reattiva agile, precisa e veloce nei cambi di direzione. Sono percorsi che ho fatto tantissime volte e capisco che sto andando bene, quindi molto soddisfatto, la bici mi sembra molto intuitiva e sincera nei comportamenti.
Ho fatto due salite in qualche modo particolari. La prima sconnessa e rotta con ciottoloni e qui la funzione e-mtb l'ho trovata geniale. Ti permette di accelerare o diminuire la velocità in base alla necessità ma anche di ripartire con una coppia motore robusta ma mai brusca.
La seconda salita, se pur relativamente breve, su roccia scalinata complicata, percorso molto guidato che ho fatto + volte ma forse mai con tanta sicurezza e scioltezza. Concordo cmq con alcuni commenti già letti per cui ad alcuni bikers questa funzione può risultare + faticosa. Ah dimenticavo i nuovi sram guide veramente potenti e molto ben modulabili con pochissimo sforzo.
Queste impressioni sono fatte da una persona che non si considera un tester, ma semplicemente un ciclista mediamente dotato sia in salita che discesa che va in mtb da circa 30 anni. Quindi primo giudizio alla bici + che positivo, probabilmente la mia migliore E-bike . La parte dolente è che pesa un Botto, anche se nella guida non si avverte. Con pedali spd e gomme tubeless son ben 24 kg. tondi. E con questo... Buone E-pedalate a Tutti.:):cool:
 
Ultima modifica:

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
però 24 kg non sono pochi,considerando che la rotwild era 21.5kg , aldilà di questo particolare, mi sembra di capire che la ritieni la migliore emtb, che tu abbia avuto?
 

gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500
Hei-là collega....sarà ... vero Amore .:heart::eek:

Sono basito...guai a chi me la porta via!
Per il resto Lucchio54 ha detto tutto, da ignorante copio ogni suo pensiero sulla bike anche perché era la prima volta per me che provavo una emtb
Oggi pomeriggio solito giretto comparativo che facevo con la muscolare una cannondale scalpel carbon 4 kg.10.50, accipicchia la prima sensazione è di avere per le mani una cosa troppo pesante poi parti con eco....ti si apre un mondo nuovo!
Per non parlare a salire, tour, emtb :yum via di saliscendi verso la carnia, me le sono bevute e godute....spettacolo puro!
Mi sono proprio fatto un bel regalo :cool: sono molto contento
 
  • Like
Reactions: cbike