Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.937
2.332
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Gran macchina, se non sbaglio il remake della Lotus 7, un rapporto peso potenza invidiabile.
Buon divertimento!!!!
Ps: puoi mettere altre foto di interni e cruscotto?
Si, è una delle varie kit car che replicano la seven, questa in particolare non è tra le più leggere perché utilizza molte parti di auto "di serie", (la meccanica della sierra rs in questo caso) però è comunque sui 600kg x 140cv circa!
 
  • Like
Reactions: Mrslate

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.247
4.474
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
E nel mentre che voi giocate con le vostre macchinine a pile radio comandate, io mi sono preso una macchina da uomo vecchio stile, con un bel motore che puzza e fa brum brum, che ha il comfort di una camicia di forza, e i dispositivi di sicurezza di un gatto in un canile..!
E tanti saluti a Greta e i suoi Gretini...!! :laughing: :laughing: :p
Vedi l'allegato 67788
Vedi l'allegato 67787
Comunque occhio a dire così, perché quella "macchina da uomo vecchio stile" la fanno anche con allestimento Tampax ...


Quando l'abito non fa il monaco ... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rovert

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
615
566
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
SANTE PAROLE! :confused:
Ho girato un discreto numero di concessionarie in vista del nuovo acquisto: in tutte (TUTTE) ho ricevuto lo stesso trattamento descritto molto bene nell'articolo. Esasperante! e per tutta risposta, non ho comprato nulla :mad:
 
  • Like
Reactions: Rolly

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
509
616
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Beh.. Tesla ha dato il buon esempio perché non aveva e non ha i concessionari...
Tesla bisogna anche dire che gestisce malissimo l'usato. Non lo vogliono e se lo prendono ti fanno una quotazione che poi non è vincolante per loro.. insomma un po' una presa in giro..
Diciamo che certamente tesla è trasparente sui prezzi di acquisto del nuovo, ed è democratica. Stesso prezzo per l'operaio che per il notaio. Non è come certi concessionari di marchi blasonati che lo sconto lo fanno in funzione di chi compra...
Sull'usato non è un esempio da prendere però... bisogna essere onesti..
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Ormai purtroppo quello delle offerte civetta è un sistema sempre più diffuso. Basta vedere (per non andare completamente OT) le offerte delle tariffe elettriche. Tutti che offrono kWh a prezzi scontatissimi, e poi quando hai fatto il contratto e ti arriva la prima bolletta in allegato c'è il cetriolone dei vari oneri di qui, oneri di la che magicamente ti raddoppiano o triplicano il costo del kWh. Così finisci a pagare molto più di prima, con il beneplacito di stato italiano e unione europea che stanno dismettetendo il sistema elettrico tutelato "a favore di una maggiore concorrenza". Chissà come mai scartabellando nei dettagli delle varie offerte dove viene riportato il confronto tra costo previsto con l'offerta in oggetto e quello del mercato tutelato nel 99% dei casi si scopre che col mercato libero si finisce a spendere di più che col mercato tutelato. Alla faccia dei vantaggi della concorrenza...
Forse se obbligassero a emettere delle bollette più chiare, composte dal solo costo al kWh, dal costo mensile del contatore e dall'IVA (al limite con la sola aggiunta del canone RAI, che ovviamente non centra nulla col costo dell'elettricità) magari finirebbe questa truffa legalizzata agli utenti
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.937
2.332
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.019
1.084
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.019
1.084
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Dovrei provare una volta ad andare in una concessionaria che ha un passo corto, portandomi dietro la bici per fare la prova effettiva di caricarla, anzi vorrei provarne due. Solo che chiederlo sfacciatamente senza avere per ora l'intenzione di comprare il veicolo è oltre il mio livello di sfrontatezza :)

Magari potremmo suggerire alla redazione di fare i test di "veicoli per bikers"?
Io ho il Citroen che è uguale con lo scudo della Fiat,Peugeot e altri passo medio e ci sta la bici avanzando almeno 20cm secondo me sul corto ci stai senza nessuna difficoltà
 
  • Like
Reactions: D-Lock

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.995
6.287
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E se si decide di passare all'elettrico, da mettere in conto anche questa ...

Questa sì che è interessante. Ne sentiremo delle belle. Penso per es. alla "batteria" di colonnine Tesla e non (compresi supercharger) che sono nel mega parcheggio sotterraneo di City Life e in altri autosilo a Milano. Come la mettiamo? Mah... Non ho numeri ma a mia sensazione le auto elettriche sotto il profilo della probabilità di incendio non sono più pericolose di quelle a benzina. Certo se prende fuoco una grossa batteria al litio son dolori... ma anche un serbatoio di benzina: non so chi fa più danni. Dirò di più. In "carriera" ho visto bruciare auto, moto ma anche autocisterne con benzina. Quando il fuoco ha preso il serbatoio (a parte le esplosioni) spegnerle è molto, molto difficile... E il calore se concentrato riesce a colare il calcestruzzo
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.247
4.474
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Questa sì che è interessante. Ne sentiremo delle belle. Penso per es. alla "batteria" di colonnine Tesla e non (compresi supercharger) che sono nel mega parcheggio sotterraneo di City Life e in altri autosilo a Milano. Come la mettiamo?...
Se permetti l'accesso ai sotterranei e per di più installi colonnine di ricarica, per forza di cose devi aver redatto una valutazione dei rischi rapportati alla struttura e adottato sistemi di sicurezza adeguati, quindi non ci vedo nulla di anomalo nel consentirne l'accesso. Il problema invece lo vedo dove per impossibilità o convenienza (economica soprattutto) si preferirà vietare.... da qui il mio stupore nell'aver letto un articolo del genere e l'averlo condiviso a chi come me (e te a quanto pare ^^) cadeva da pero per la presenza di queste eventualita.
 
  • Like
Reactions: kilowatt