Mrslate
Ebiker celestialis
Sono i problemi che posso verificarsi con le auto elettriche. Purtroppo non siamo preparati e non abbiamo ancora l’esperienza per gestire questi nuovi veicoli nelle situazioni potenzialmente critiche (che magari non lo sono per termici).Il freddo record negli USA paralizza le Tesla: sono tutte ferme!
A Chicago le temperature bassissime hanno causato una perdita di carica delle batterie delle auto elettriche, che si sono bloccatewww.auto.it
Sono mezzi che hanno pregi e difetti rispetto ai tradizionali e vanno gestiti differentemente.
Ad esempio in caso di blocco in galleria tutti sappiamo che bisogna spegnere il motore (beh che lo sappiamo tutti è ottimistico…) per
evitare rischio di soffocamento, con l’elettrica il rischio potrebbe esser solo scaricare l batteria,
Il caso che hai citato è comunque una situazione in cui anche i veicoli termici possono restare ko, tipo batteria che va a zero per il freddo.
In Siberia c’è una città, ad esempio, dove le auto vengono lasciate costantemente accese, una volta uscite dalle rimesse riscaldate, per evitare che gelino.
Non voglio fare il paladino degli ev tout court ma minpiace chiarire i dubbi che ho.
Ps: ora sul tg1 dicevano che a -6 l’autonomia delle elettriche scende alche del 40%.
Chi ha Tesla mi potrebbe dare un riscontro?