Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per la cronaca l'Audi con motori e tecnologia elettrica ha vinto per la prima volta la "Parigi - Dakar". La ricarica della batteria però avviene con un bel motore 2.000 cc a "benzina ecologica" quindi possiamo dire un'auto ibrida. Comunque tanta tecnologia che potrebbe servire anche per le future auto stradali.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.995
6.287
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per la cronaca l'Audi con motori e tecnologia elettrica ha vinto per la prima volta la "Parigi - Dakar". La ricarica della batteria però avviene con un bel motore 2. 000 cc a "benzina ecologica" quindi possiamo dire un'auto ibrida. Comunque tanta tecnologia che potrebbe servire anche per le future auto stradali.

Non potendo ricaricare nel deserto l'hanno dotata appunto di un motore termico che lavora a regime predefinito. La chiamano elettrica ma è una ibrida in serie a tutti gli effetti. Come varie full hybrid già in vendita, (tranne la batteria maggiorata). Comunque onore ad Audi: dalla Quattro in poi ha spesso vinto gare e campionati in diverse discipline innovando più di altri
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.769
6.650
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per la cronaca l'Audi con motori e tecnologia elettrica ha vinto per la prima volta la "Parigi - Dakar". La ricarica della batteria però avviene con un bel motore 2. 000 cc a "benzina ecologica" quindi possiamo dire un'auto ibrida. Comunque tanta tecnologia che potrebbe servire anche per le future auto stradali.

scusa ma di che si parla??? :p :joy:
Nissan adotta quella tecnologia in giappone sulle auto di serie da almeno 5 anni e da 2 anni pure in europa con i nuovi Qasqhai e X-Trail (ne parlavo all'inizio di questo tread come per me fosse la tecnologia migliore al momento), Honda anche lei è uscita con un modello similare (ma attacca il termico all'asse sopra una certa velocità), Mazda idem utilizzando come parte termica un wankel...

Insomma Audi che ci vince la Parigi Dakar non ha l'ombra di un modello con questa tecnologia e lo vedo un controsenso...quando i giapponesi sono avantissimo su questo
Tecnologia che sfrutta tutti i vantaggi di un elettrico sull'asse della trazione (quindi meno della meta di dispersione energia che arriva alle ruote, zero consumo da fermo, zero strappi, ecc...) ed i vantaggi del termico (tra cui...fare benzina alla pompa) che oltretutto può girare a regimi assolutamente bassi senza picchi.

Questa è una tecnologia che permette anche ad auto di una certa stazza di avere consumi eccellenti in città e su strade normali, e di poco inferiori ai diesel in autostrada (anche se alla fine a 140 fissi un diesel è imbattibile) e permette di avere una rilassatezza di guida tipica dell'elettrico (oltre che una coppia ed accelerazione strepitose)

sid
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Model Y auto più venduta al mondo...

uscito articolo oggi

Pure in quella parte di mondo che campa con un piatto di riso al giorno? Boh, non so che dire, si vede che siamo diventati tutti ricchi. Scusate, scappo a comprarne due (una per me ed una per la moglie) che mi avanzano due spicci in tasca. :) Comunque anche i ricchi piangono a volte, anzi, piagnucolano ...

 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.769
6.650
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Le se BYD contin
Pure in quella parte di mondo che campa con un piatto di riso al giorno? Boh, non so che dire, si vede che siamo diventati tutti ricchi. Scusate, scappo a comprarne due (una per me ed una per la moglie) che mi avanzano due spicci in tasca. :) Comunque anche i ricchi piangono a volte, anzi, piagnucolano ...

Se le BYD continuano di questo passo Musk puo fare a tranquilli per diverso tempo.
Auto piene di difetti clamorosi e si parla comunque di auto da 40k, difettiinaccettabiliper quei prezzi, settaggi assurdi e via dicendo… quando il consumatore che comunque pretende se ne accorgera’ sara’ difficile riprendere la fiducia
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
615
566
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Comunque posso dire senza paura di essere smentito che in Tesla sono avanti un secolo nel rapporto con il cliente (o potenziale cliente). Sto girando molto per concessionari per concludere l'acquisto della mia nuova auto, ma sono perlopiù schifato dai continui specchietti per le allodole che prometto prezzi e promozioni che puntualmente non esistono e da venditori spesso impreparati che sembra non vogliano altro che venderti prodotti finanziari. Quando dico loro che voglio pagare in un'unica soluzione, perdono quasi interesse alla vendita... e la proposta economica peggiora! Per curiosità ho approcciato anche un Tesla store, prenotando un test drive: ambiente pulito e accogliente, chiarezza e semplicità nelle informazioni, coerenza con quanto proposto sul sito, nessuna proposta finanziaria o condizione vincolante o altre porcherie degli altri marchi. Vedi, provi, compri e paghi senza sorprese. Ma è così difficile per gli altri brand???
Peccato che la Model Y, l'unica che potrebbe interessarmi, non è ancora stata aggiornata alle novità della M3 e che comunque, al momento, l'auto solo elettrica non faccia al caso mio... :confused:
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.646
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Comunque posso dire senza paura di essere smentito che in Tesla sono avanti un secolo nel rapporto con il cliente (o potenziale cliente). Sto girando molto per concessionari per concludere l'acquisto della mia nuova auto, ma sono perlopiù schifato dai continui specchietti per le allodole che prometto prezzi e promozioni che puntualmente non esistono e da venditori spesso impreparati che sembra non vogliano altro che venderti prodotti finanziari. Quando dico loro che voglio pagare in un'unica soluzione, perdono quasi interesse alla vendita... e la proposta economica peggiora! Per curiosità ho approcciato anche un Tesla store, prenotando un test drive: ambiente pulito e accogliente, chiarezza e semplicità nelle informazioni, coerenza con quanto proposto sul sito, nessuna proposta finanziaria o condizione vincolante o altre porcherie degli altri marchi. Vedi, provi, compri e paghi senza sorprese. Ma è così difficile per gli altri brand???
Peccato che la Model Y, l'unica che potrebbe interessarmi, non è ancora stata aggiornata alle novità della M3 e che comunque, al momento, l'auto solo elettrica non faccia al caso mio... :confused:
I prezzi delle auto sono lievitati in maniera imbarazzante ma non tanto da placare l’ingordigia degli autosaloni e produttori, per curiosità quando cercavo l’auto ho fatto fare una simulazione di un prestito ad un venditore, ho chiesto il taeg e poi mi son messo col cellulare a calcolare il tasso effettivo a modo mio e guarda caso il tasso era diverso…
Ad ognuno il suo gli autosaloni che vendano auto e le banche che facciano i prestiti.
Anche a me con pagamento senza finanziamento alzarono il prezzo su una Stelvio, su bmw no ma ho detto chiaramente che l’avrei pagata in contanti.
 
  • Like
Reactions: EtscoD

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante

Allegati

  • rollingsteel-koenig-sl-hero.jpg
    rollingsteel-koenig-sl-hero.jpg
    272,7 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.937
2.332
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
In ogni caso il trapper tamarro me lo vedo molto più su auto maraglie come questa piuttosto che su una banalissima Tesla Y

Ps: aggiungo il link al sito perché è troppo interessante
No dai, i kit rieger per pur discutibili che siano hanno fatto la storia del tuning negli anni 90- 2000...!
Un trapper minimo vuole il mega SUV con assetto ribassato, o la Lamborghini, perché la Ferrari è troppo da borghese..!! :laughing: :laughing:
 
  • Like
Reactions: sideman

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.646
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
In ogni caso il trapper tamarro me lo vedo molto più su auto maraglie come questa piuttosto che su una banalissima Tesla Y

Ps: aggiungo il link al sito perché è troppo interessante
Bellissime!
Ricordo da ragazzino tutte le riviste che prendevo, certe elaborazioni erano estreme ma dettate dall'esigenza (Konig in primis) altre miglioravano esteticamente e tecnicamente la base tipo strosek con Porshe!
 
  • Haha
Reactions: Efrullix

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.019
1.084
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Pure in quella parte di mondo che campa con un piatto di riso al giorno? Boh, non so che dire, si vede che siamo diventati tutti ricchi. Scusate, scappo a comprarne due (una per me ed una per la moglie) che mi avanzano due spicci in tasca. :) Comunque anche i ricchi piangono a volte, anzi, piagnucolano ...

sono curioso di sapere cosa compri al prezzo di una model Y(sopratutto ora che arrivano i nuovi incentivi), praticamente con poco più di 30K ti porti a casa un auto con 280cv che consuma come una panda a metano che dentro ci carichi mezza casa, con praticamente tutti gli optional che qualsiasi altra auto paghi a parte profumatamente
 
  • Like
Reactions: kilowatt