Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.961
6.255
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@kilowatt, sorry... Quotone in arrivo!





Sulla M3 perdi l'incentivo SOLO se aggiungi optional, che sono: cerchi maggiorati, interni bianchi o gancio traino.
Gli upgrade software li puoi fare anche dopo l'acquisto.
I sedili anteriori ventilati sono già compresi nell'allestimento di serie del Model 3 rwd (base) a 42500€.
I colori compresi nel prezzo sono: bianco perla, nero pastello, blu metallizzato. I colori optional sono grigio scuro e rosso.




Si, si abbattono ma il vetro è fisso, la M3 è una berlina a 4 porte.




Puoi comprare anche il materasso dedicato:D





Tesla ritira direttamente solo auto Tesla con meno di 120.000km.

Per le antre marche ti fanno fare una valutazione da un commerciante, tendenzialmente bassa. Io la mia l'ho data a Noicompriamoauto.it, e ho preso 3000€ in più rispetto al commerciante.





Tieni presente che la M3 non ha il portellone, ma il baule tra sopra e sotto è davvero capiente.




Perché non ti sei dotato di un abbonamento?




Se vuoi tra gli amici rappresentanti puoi aggiungerne uno che dal diesel è passato alla ibrida risparmiando ed ora con l'elettrica spende ancora meno.




Con un abbonamento avresti speso meno di 35 centesimi al kwh



Si, ma nessuno ricarica in giro a consumo...
Sì che era una 4 porte lo sospettavo :p Quindi col gancio perdi gli incentivi? Sicuro? Perché se è così non la prenderei mai
 

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
54
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
L'equivoco nasce dal fatto che tu hai detto che per fare 950km hai speso 120€, Sicuramente la velocità autostradale e il carico che avevi ha influito sui consumi, ma che ha fatto lievitare, anzi meglio dire duplicare i costi è stata la tua "disattenzione" nella modalità di pagamento.
Per fare un conto più veritiero bisognerebbe sapere quanti Kwh hai consumato per effettuare il viaggio e poi stimare il costo utilizzando solo SuC, oppure un abbonamento di ricarica, oppure sfruttare ricariche gratuite offerte dai destination charger. Quindi aver pagato le ricariche a consumo non è affatto un comportamento da prendere come riferimento. Lo dico principalmente per chi non ha una BEV e non è avvezzo a queste dinamiche.

Permettetemi questo paragone un po' forzato ma che dovrebbe rendere l'idea, pagare a consumo (senza abbonamenti) equivale ad andare con una termica dal benzinaio in autostrada, pagare la tariffa del rifornimento servito e lasciare 100€ di mancia per ogni pieno fatto!
certamente. poi però vi ho anche riportato un altro esempio concreto, di utilizzo della stessa auto: ho consumato 19kw per fare 110km, spendendo 3.8euro.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sì che era una 4 porte lo sospettavo :p Quindi col gancio perdi gli incentivi? Sicuro? Perché se è così non la prenderei mai

Te l'ho specificato perché la Model S che pure lei è una berlina, ma a differenza di M3 ha il portellone posteriore.

La M3 Rwd costa 42490€ di listino, al quale vanno aggiunti 980€ per spese di immatricolazione e consegna e 8€ di contributo PFU. per un totale di 43478€. A questa cifra va tolto l'incentivo statale di 3000€ (tutti gli acquirenti privati ne possono beneficiare) per ottenere un costo finale di 40.478€. Non ho preso in considerazione eventuali contributi regionali.

L'aggiunta di optional fa perdere il diritto all'incentivo statale perché si supererebbe il valore massimo consentito.

Il gancio traino costa 1350€, ruote da 19” costano 1700€, gli interni bianchi 1200€ e le colorazioni rosso o grigio costano 2000€.

Aggiungendo il solo gancio traino il totale salirebbe a 43840€ quindi oltre la soglia di 35000+iva (42700) che è il tetto massimo per rientrare nell'incentivo.

Per avere una M3 nuova con gancio traino bisogna sborsare 44.828€
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.035
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per avere una M3 nuova con gancio traino bisogna sborsare 44.828€

Per la precisione 48.528€ con cerchi e colore decenti. E mi resta il problema del "no tettuccio apribile" (per me un must imprescindibile) e che non mi sta in garage che ormai i 5 metri sono la nuova normalità. Anche volendo dovrei guardare ad altro.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ma montarlo dopo ?

Non credo sia possibile per una questione di predisposizione e omologazione, però non ne sono sicuro.

Per portare le bici si può sempre montare un portabici da tetto o da baule, sicuramente meno comodi ma se utilizzati saltuariamente potrebbero andare bene ugualmente. La TM3 ha il tetto piuttosto basso.
 

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
54
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
in effetti, fino all'anno scorso, si poteva montare il gancio traino esclusivamente in fase di immatricolazione, dopo non era possibile. adesso mi sembra che qualcosa sia cambiato, ma non sono sicuro.....