Sì, è un simulatore molto ben fatto e consente di capire molte cose sul funzionamento dei "nostri" motori.
Ecco il link:
http://www.ebikes.ca/tools/simulator.html
Ecco il link:
http://www.ebikes.ca/tools/simulator.html
Sì, è un simulatore molto ben fatto e consente di capire molte cose sul funzionamento dei "nostri" motori.
Ecco il link:
http://www.ebikes.ca/tools/simulator.html
Non è molto importante che ci siano i motori attuali perchè c'è la possibilità di settare i vari parametri manualmente e quindi simulare qualsiasi motore.
C'è da osservare che tale simulatore indica il funzionamento "grezzo" del motore, ma sappiamo poi che entro tale cornice può intervenire il software a modificare la reale risposta del motore nelle varie situazioni di utilizzo. In ogni caso il software non può fare miracoli in quanto chi "comanda" è l'hardware (le caratteristiche fisiche del motore). Il software può solo modificare il comportamento del propulsore entro la sua "cornice" hardware.
ma guarda chi si rivede!!!!Riguardo ai consumi su TUTTI i motori, .
In realta' secondo la mia esperienza (uso Bosch performance cx) il consumo e' inversamente proporzionale alla forza che applichiamo sui pedali. Piu' watt riusciamo ad imprimere con le gambe e meno batteria consumiamo. A me sembra che spesso aumentando la cadenza il motore venga invogliato ad aiutare di piu' e questo anche usando modalita' di assistenza ECO
In realta' secondo la mia esperienza (uso Bosch performance cx) il consumo e' inversamente proporzionale alla forza che applichiamo sui pedali. Piu' watt riusciamo ad imprimere con le gambe e meno batteria consumiamo. A me sembra che spesso aumentando la cadenza il motore venga invogliato ad aiutare di piu' e questo anche usando modalita' di assistenza ECO
Stessa bici, quale?
Avete provato a scambiarvele per un'intera salita?
Ciao ducams4rConfermi i dubbi di Steuzz, anch'io ho notato queste differenze in molte uscite con la stessa bici, stesso peso e consumi diversi ; Io vado molto di agilità , l'altro spinge rapporti duri , si sale alla stessa velocità con pedalate diverse , il consumo è minore del mio amico con rapporto meno agile , me lo sono chiesto più volte ma non riesco a capirne il motivo della differenza che teoricamente dovrebbe essere al contrario per quanto ne ho capito io.
Ciao ducams4r
La prova che si riflette su migliaia di km , avendo le bike dai 10-17 mila km , con uscite quasi sempre con la stessa compagnia , le bici sono 4 Cube 29 con motore Performance con batteria da 400w e sono lo stesso modello con rapporti 15-42, solo sulla mia uso il 14-42 ,sono dello stesso periodo mese+, mese- .Negli stessi percorsi abbiamo notato queste differenze di consumo ,anche se di poco usando rapporti diversi alla stessa velocità con biker dello stesso peso , a volte l'ultima tacca fa la piccola differenza di arrivare a casa o farti qualche km senza motore . Vorrei chiarire che non è un problema , è solo una considerazione e cercare di capire , credo che la spiegazione di Bengi abbia centrato quale potrebbe essere il motivo.
Indipendentemente dal consumo. chi dei due al termine della salita è più affaticato?Confermi i dubbi di Steuzz, anch'io ho notato queste differenze in molte uscite con la stessa bici, stesso peso e consumi diversi ; Io vado molto di agilità , l'altro spinge rapporti duri , si sale alla stessa velocità con pedalate diverse , il consumo è minore del mio amico con rapporto meno agile , me lo sono chiesto più volte ma non riesco a capirne il motivo della differenza che teoricamente dovrebbe essere al contrario per quanto ne ho capito io.