Bosch CX: dubbi e considerazioni sul consumo e autonomia

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
ma avevo letto che le mappe sono nel nylon quindi se lo tolgo perdo le mappe no?

e poi girare con quel coso mi dura due discese....

senza contare che magari il sw cannondale non mi lascia fare le mie mappe....

certo lo trovassi usato magari... ma non trovo nulla e spendere 400 euro cosi' mi sta un po sulle balle....

stamani con le ginocchia ancora doloranti mi sono recato alla conce e spiegato il problema ho detto RIDATEMI SPORT.... hanno chiamato cannodale... hanno dovuto stampare il rapporto diagnosi e inviarlo... poi tra un paio di settimane bosch DOVREBBE essere pronta per riconfiguare la bici con sport.... e devo riportarla alla conce e bosch in diretta via pc la DOVREBBE riconfigurare...

na passeggiata!!! per me son di fuori.... oltretutto con tutte le bici che consegneranno con emtb installato per me qualcuno dirà che O DEVO PEDALARE DURO O METTO RUBO E LA BICI VA DA SOLA ED IN MODO INGUIDABILE... un bel successo commerciale!!
Azz, yamaha pw forever!
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
avevo fatto solo 1 giro di 30 km e 1200 dls tutto in sport e mi era piaciuta la velocità in relazione allo sforzo e l'autonomia. anche se era un po scorbutico ma accettabile... e sono tornato a casa soddisfatto.

oggi secondo giro dopo aver installato emtb ma sono rimasto deluso.... faccio troppa fatica e le mie ginocchia non gradiscono essendo già abbastanza usurate.

dopo poco ho capito che non sono il tipo da emtb... non ho la gamba abbastanza buona e poi per disperazione (e incazzatura) ho messo in turbo

turbo fa schifo.... va troppo... troppo a strappi... innaturale... ed inutilizzabile per il consumo (sprecato) e sono rimasto a piedi a 4 km da casa e li ho finito d'incazzarmi pedalando e bestemmiando come un contadino.

proverò un altro paio di uscite con emtb prima di fare il downgrade (sarò forse il solo in italia a farlo... ma non importa)

certo i crukki potevano sostituire il turbo... non lo sport.... e poi cavolo potrebbero fare una app con un cavo usb e dare modo di fare qualche personalizzazione!! lo stanno facendo oramai tutti.... anche schimano ultima arrivata (yamaha no ma tanto sono già morti)

vedere il leader di mercato che si continua ad arroccare sulle posizioni mi urta....

comunque oggi mi sento una pippa con le gambe di un vecchio e le ginocchia di una befana.... e forse tornerò a sport davvero!
Sono totalmente daccordo,DATECI una APP per gestire le assistenze,please.
O volete rischiare di perdere clienti??
Per la tua esperienza con emtb,ti chiedo:
Non saranno anche i tuoi problemi alle ginocchia a falsare le sensazioni?
Ciao
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sono totalmente daccordo,DATECI una APP per gestire le assistenze,please.
O volete rischiare di perdere clienti??
Per la tua esperienza con emtb,ti chiedo:
Non saranno anche i tuoi problemi alle ginocchia a falsare le sensazioni?
Ciao

Come ginocchiatore rovinato ti confermo che è cosi...sei vincolato a spingere sui pedali per attivare la modalita ...sul tecnico non me ne accorgo o non lo percepisco ma sul lineare sia fuoristrada o strada si. Ma si può gestire ...basta applicarsi a trovare il modo giusto...e te lo dice uno che è costretto a mettersi i tutori per tenere la rotula bloccata. Tieni presente che non sarei dovuto più andare con la MTB muscolare per il mio problema (dopo una visita ortopedica )...invece vado in bici .. con una ebike ma vado in bici ..e dove vado non me lo sarei mai immaginato.
Non so il problema di CORSARO ma il mio non penso sia da meno ..
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Come ginocchiatore rovinato ti confermo che è cosi...sei vincolato a spingere sui pedali per attivare la modalita ...sul tecnico non me ne accorgo o non lo percepisco ma sul lineare sia fuoristrada o strada si. Ma si può gestire ...basta applicarsi a trovare il modo giusto...e te lo dice uno che è costretto a mettersi i tutori per tenere la rotula bloccata. Tieni presente che non sarei dovuto più andare con la MTB muscolare per il mio problema (dopo una visita ortopedica )...invece vado in bici .. con una ebike ma vado in bici ..e dove vado non me lo sarei mai immaginato.
Non so il problema di CORSARO ma il mio non penso sia da meno ..
esatto nel ripido non ci sono differenze... ma proprio la continua pressione che devo esercitare nel piano mi mette in crisi...

martedi ore 10 la bosch si collega alla mia bici da remoto e rimette lo sport.... per ora preferisco cosi'.... poi se ci saranno novità (magari lo mettono al posto del turbo) allora andrò a ri-aggiornare
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
esatto nel ripido non ci sono differenze... ma proprio la continua pressione che devo esercitare nel piano mi mette in crisi...

martedi ore 10 la bosch si collega al:pla mia bici da remoto e rimette lo sport.... per ora preferisco cosi'.... poi se ci saranno novità (magari lo mettono al posto del turbo) allora andrò a ri-aggiornare

L'importante è che ti diverti ...e poi se il motore ti soddisfa cosi con la Sport tanto meglio...
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Le mie compresa la DH in vendita non sono aggiornate, ma si sa ormai che sono una “ciofeca” a pedalare sembro un Brose [emoji851][emoji851][emoji851]
 

Davide34

Ebiker ex novello
18 Agosto 2017
49
13
8
Massa Carrara
Visita Sito
Bici
Atala yonder
Che poi basterebbe mettessero le assistenza regolabili come.ci sono già da 2anni con il display nyon è saremmo tutti a posto..invece per averlo toccherebbe spendere una pazzia...quando motori come.brose o Shimano non hanno questi problemi essendo programmabili senza bisogno di display appositi...una domanda tecnica.ma se un concessionario ci prestasse un.display nyon e noi ci si configurare ad.esempio tour un Po più potente ed eco un Po più potente poi togliendo il display le.mappe verrebbero perse o rimarrebbero???DOMANDA PER ESPERTI
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Che poi basterebbe mettessero le assistenza regolabili come.ci sono già da 2anni con il display nyon è saremmo tutti a posto..invece per averlo toccherebbe spendere una pazzia...quando motori come.brose o Shimano non hanno questi problemi essendo programmabili senza bisogno di display appositi...una domanda tecnica.ma se un concessionario ci prestasse un.display nyon e noi ci si configurare ad.esempio tour un Po più potente ed eco un Po più potente poi togliendo il display le.mappe verrebbero perse o rimarrebbero???DOMANDA PER ESPERTI

Non puoi...il Nyon deve essere inserito nel supporto e non modifica le standard ma te ne programma 4 nuove...quindi hai 4+4 mappature.
 
  • Like
Reactions: Davide34

Davide34

Ebiker ex novello
18 Agosto 2017
49
13
8
Massa Carrara
Visita Sito
Bici
Atala yonder
Molto scenografico, bosh essendo un sistema chiuso fa fare modifiche solo con i suoi supporti come.questo .. per quanto bello e completo ( fa anche da navigatore e controlla l.allenamento )PERÒ 500EURO....contro zero di borse e Shimano.ma sono comunque contento di essere tornato con il.bosh dopo un anno con yamaha pw.ad ora credo sia il.motore migliore.peccato ank io.rimpianga sport
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Molto scenografico, bosh essendo un sistema chiuso fa fare modifiche solo con i suoi supporti come.questo .. per quanto bello e completo ( fa anche da navigatore e controlla l.allenamento )PERÒ 500EURO....contro zero di borse e Shimano.ma sono comunque contento di essere tornato con il.bosh dopo un anno con yamaha pw.ad ora credo sia il.motore migliore.peccato ank io.rimpianga sport

Nel 2015 Haibike li montava di serie sulla Rx di 5000 euro e sulla Pro ma di 7000 euro...nel 2016 hanno tenuto gli stessi prezzi ma hanno messo gli Intuvia.:(
 
  • Like
Reactions: Davide34