Salve, sono molto interessato a questo modello, quest'anno ho fatto una ventina di uscite con una Trek motorizzata bosch, quindi passata la velocità codice tirare la bici oltre in pianura diventava un pochino faticoso, diciamo che anche il nio scarso allenamento ha contribuito (forse al 90% o più...).
Ho letto appunto che con il motore brose una volta cessata l'assistenza non ci sono attriti, si paga solo il maggio peso del mezzo, giusto?
Come dicevo, in attesa di qualche buon usato, vorrei acquistarne una.
Brose ha presentato il motore "S" con maggiore coppia, ma in soldoni, qualcuno sa spiegarmi un attimo in poche parole cosa può significare, in cosa si può tradurre questo incremento di coppia rispetto a quello attuale, per un utente medio/basso come me?
Con la Trek montata performance line, non CX, quindi leggermente più "scarso" mi sono in ogni caso divertito con gli amci, uscite dai 40-80 km, una volta ho percorso circa 85 km con dislivello di circa 900 metri e sono arrivato sotto casa che mi si era spenta la penultima tacca (batteria da 400), diciamo che nei tratti in pianura ero in ECO o OFF, salita ECO e poche tratti TOUR, neglia altri giri mai usato oltre TOUR, se non per pochissimi metri.
Alla fine ho un pò divagato...saluti...