Campionato e-Bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Non sò se qualcuno ha visto il film "the program" grande fiasco al botteghino ma di una crudezza esagerata e bellissimo............. Sulla cariera di Amstrong...........
A mè quello che fà più schifo è che il doping sia usato come sistema per "Pilotare" gli esiti delle gare.........
Di amstong che con la scusa del tumore ci copriva di tutto era noto, come lo era per from..... ma quando qualcuno decide che è troppo ..... salta il piatto !!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito


Che poi mi sa che arriviamo tardi

Che poi visti questi filmati ho realizzato che cmq pedalare "sopra il motore" per arrivare prima.. ..non è poi tutta sta passeggiata paventata, se non hai il fisico e non girano le gambe NON VAI da nessuna parte.
Anzi! A mio avviso gareggiare e-bk con e-bk sarà anche più faticoso.

Ps: provare x credere
A metà ottobre, per stare con dei bdc preparati, ho fatto 22km (Casale-Moncalvo c'era anche il mitico Cassani che ovviamente passeggiava) in 50/55' con 5 km di salita, su statale, all'arrivo ero cotto.
Dunque x andare forte devi girare forte e tanto le gambe se no rimani lì ..dietro, ma tanto dietro.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Parere che condivido in pieno..ed aggiungo che un amico ha partecipato ad un paio di gare di xc provinciali con una levo con ruote 29 e gomme scorrevoli da xc, lui gareggia anche con la bici normale da xc di solito...mi ha confermato quello che dici tu ed ha aggiunto che in ambito xc non è assolutamente piacevole nè conveniente gareggiare con una ebike, anche se con classifica separata, l'ha trovato frustrante, molto faticoso ed inutile, su percorso scorrevole in prossimità dei 25kmh tutti i motori consumano tantissimo quindi la gestione batteria diventa assai limitante , le gare di xc regionali son lunghette e scorrevoli, lo stacco a 25kmh ti fa sorpassare da chiunque non abbia una ebike ( per poi trovare tappi incredibili nello stretto lento dove magari il motore ti consentirebbbe di più..) .
Meglio una bici da Xc senza motore leggera anche a parità di gamba, ci si diverte di più e si ha più soddisfazione o non frustrazione...questo in ambito crosscountry.
La via delle gare e-bike secondo me non passa dall' xc...ma deve partire assolutamente da qualcosa (come ho già detto in altro intervento) di molto più tecnico e corto.:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: em_1958 and vicma56

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.229
4.441
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
velocipede il tuo ragionamento non fa una piega, però il mondo di merda delle corse è cosi, quando ci sono in ballo grosse cifre, perché stare via 4 gg costa parecchio(alle volte anche 3000 4000 euro), quando vedi che tutti rubano rubi anche te, perché si va x vincere e non per partecipare.
poi sono d accordo anche io che non è una giustificazione l allinearsi agli altri, però almeno non sei tu la merda che ha sporcato il campionato e ti sei dovuto semplicemente adeguare.
soddisfazione da poco, ma a me non mi faceva sentire sporco.
poi la chiudo perché ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni, tutte rispettabili.
certo quello che scrivo non è bello, ma l ho vissuto sulla mia pelle.
Ho amici che correvano e che quando si son resi conto di quel che denunci (perchè è vero quello che dici sulle corse) non ci sono stati al gioco e hanno mollato tutto per scendere di categoria. Hanno così ritrovato la voglia di divertirsi ... quella vera e genuina.
Ecco, io sono uno di quelli ... ;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Rimango della mia idea che non è impossibile gestire una competizione ebike...al post 33 l'avevo descritto il modo.
Se si fanno prove cronometrate e lasciando l'utilizzo libero di Wh quindi batterie..lo sblocco del motore lo individui smontandolo, non ci vuole molto ad aprirlo un buon meccanico lo apre in 15 minuti. Chi ha ingannato sarà squalificato per tutta la competizione:confused:
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Rimango della mia idea che non è impossibile gestire una competizione ebike...al post 33 l'avevo descritto il modo.
Se si fanno prove cronometrate e lasciando l'utilizzo libero di Wh quindi batterie..lo sblocco del motore lo individui smontandolo, non ci vuole molto ad aprirlo un buon meccanico lo apre in 15 minuti. Chi ha ingannato sarà squalificato per tutta la competizione:confused:
remember badass..... che secondo me è il migliore proprio perchè lo smonti in 2 secondi e non lascia traccia... anche per garanzie o cavi manomessi...