Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ribadendo che nel consigliare CB lo facevo per una questione di scarpa fresca, io tutto quel poco grip (o non grip) non lo noto per nulla ... anche su percorsi impegnativi. Se poi si va alla ricerca di qualche altro parere ...

Purtroppo (x me) le mie sensazioni sono suffragate anche da chi di scarpe e di mtb ha molta più esperienza di me; basta leggere il post #850 di questa discussione. Concordo con te sul fatto che siano scarpe con un ottima ventilazione.
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Delle Fiveten Trailcross clip cosa ne dite? Qualcuno le ha?
Io ho le trailcross xt (con la ghetta sulla caviglia) abbinate a pedali CB Stamp 7, devo dire che sono eccezionali.. come avere gli agganci da tanto è forte la tenuta... l'unico dubbio è con il caldo estivo che non siano troppo calde, ma non credo..
 
  • Like
Reactions: lona79

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Riprendo il thread facendo una domanda “improbabile”: secondo voi è possibile risuolare o aggiungere alle CB la suola stealth delle 5/10?
C’è qualcuno che fa lavori del genere?
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Le scarpe con la suola liscia le ho buttate il giorno dopo in cui per fare 20 metri di sottobosco erboso bagnato, in salita con ebike a spinta, ci ho messo 15minuti perché la suola liscia scivolava sull'erba viscida. Da quel giorno in montagna solo scarpe da montagna.
 
  • Like
Reactions: Hot

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Riprendo il thread facendo una domanda “improbabile”: secondo voi è possibile risuolare o aggiungere alle CB la suola stealth delle 5/10?
C’è qualcuno che fa lavori del genere?
Solitamente se vai in un negozio di calzature offrono pure il servizio di risuolatura e riparazione, dovresti chiedere.....
Dalle mie parti ne conosco due che fanno questo servizio su ogni tipo di calzatura sportiva, io ho fatto risuolare ultimamente degli scarponi da trekking e vanno benone, ti mettono il tipo di suola che vuoi.
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Riprendo il thread facendo una domanda “improbabile”: secondo voi è possibile risuolare o aggiungere alle CB la suola stealth delle 5/10?
C’è qualcuno che fa lavori del genere?
la domanda pero' e' se si trova la suola stealth...

di solito i calzolai usano le suole vibram, ma non so se ne fanno da bici / pedali flat.
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
la domanda pero' e' se si trova la suola stealth...

di solito i calzolai usano le suole vibram, ma non so se ne fanno da bici / pedali flat.
Vero… tra l’altro mi trovo in una zona a scarsa cultura montana…
Purtroppo ho sbagliato acquisto.. volevo una scarpa un po’ più polivalente delle mie 5/10 Sam Hill ma il grip sui pedali è davvero nullo.. l’unico modo di avere un po’ di aderenza è quello di spingere forte sempre e comunque sui pedali tenendo i piedi inclinati..
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Vero… tra l’altro mi trovo in una zona a scarsa cultura montana…
Purtroppo ho sbagliato acquisto.. volevo una scarpa un po’ più polivalente delle mie 5/10 Sam Hill ma il grip sui pedali è davvero nullo.. l’unico modo di avere un po’ di aderenza è quello di spingere forte sempre e comunque sui pedali tenendo i piedi inclinati..
Che scarpe hai preso?