Club haibike

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Che poi all'inizio sembrava un thread serio, volevo capire in quale punto è andato in vacca.


Niente da fare, non posso combattere con chi ha tutto questo tempo libero, ci rinuncio.

At salùt :)

Io in tutti i thread che sono entrato per discutere o per un motivo e per un altro si è sempre usciti in OT...poi ci si rientra tranquillamente....
Quello che ho notato però che qui non ci sono interventi...probabilmente le Haibike sono perfette e funzionano bene...meglio cosi...noi non abbiamo l'applicazione per smanettare le mappature...
I problemi che abbiamo riscontrato sul motore Bosch-la nuova mappatura-il funzionamento freni e tutto il resto ne abbiamo discusso in altre parti del forum....quindi qui si è perso un po la strada....ma per chi vuole esporre i suoi problemi o elencare pregi e difetti di questo marchio lo può fare tranquillamente.:p
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Complimenti per i nuovi acquisti, poi mi direte se la motorizzazione Yamaha vi soddisfa , come leggevo hai detto bene sono bici di sostanza è con pochi fronzoli , se non sbaglio le Full Seven LT dovrebbero essere telaisticamente le Allmnt del 2017 , sarebbe interessante sapere se hai il nuovo Yamaha PW-SE le differenze che riscontri con il PW-X montato sulla 8.0 visto che avrai la possibilità di provarle entrambe , intanto non mi resta che augurarvi buoni giri [emoji74]
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io in tutti i thread che sono entrato per discutere o per un motivo e per un altro si è sempre usciti in OT...poi ci si rientra tranquillamente....
Quello che ho notato però che qui non ci sono interventi...probabilmente le Haibike sono perfette e funzionano bene...meglio cosi...noi non abbiamo l'applicazione per smanettare le mappature...
I problemi che abbiamo riscontrato sul motore Bosch-la nuova mappatura-il funzionamento freni e tutto il resto ne abbiamo discusso in altre parti del forum....quindi qui si è perso un po la strada....ma per chi vuole esporre i suoi problemi o elencare pregi e difetti di questo marchio lo può fare tranquillamente.:p

Ho già spiegato vicma , ma non comprende [emoji74]
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
io peso solo 60 kg e sono abituato alla dh, per cui per me 203/180 bastano e avanzano
però su quella di mio fratello, che ha ancora la vecchia abitudine di frenare molto dietro, alla prima manutenzione metterò un 203
è invece a livello di sensazione di frenata che li trovo persin troppo progressivi; ma sono abituato ai formula che sono molto più on/off

Riguardo al disco da 180 lo ritengo anch’io un po’ piccolo se freni molto e sei pesante, però penso che per 60 kg possa andar bene , ma se ha avuto problemi meglio passare a 203 [emoji74]
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io devo ringraziare Haibike perché nel settembre 2014 quando abbiamo ordinato le due bici ....arrivate poi nel 2015...sul mercato non c'era nulla (per quello che volevamo) catalogato Enduro/Dh...oggi il mercato è in espansione e tutti propongono modelli più o meno validi.
Se ho scoperto questo nuovo divertimento è merito loro...se ho percorso 5500 km in quasi tre anni (prima ne ho fatti 700 in tre anni)è merito loro....quindi per il momento grazie Haibike.:p
 
  • Like
Reactions: Gatto02

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Riguardo al disco da 180 lo ritengo anch’io un po’ piccolo se freni molto e sei pesante, però penso che per 60 kg possa andar bene , ma se ha avuto problemi meglio passare a 203
Io sono 73 Kg circa ma dietro monta Mt4 con disco da 180, che sia sufficiente passare a 203 e meglio passare anche a Mt5 anche dietro?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io sono 73 Kg circa ma dietro monta Mt4 con disco da 180, che sia sufficiente passare a 203 e meglio passare anche a Mt5 anche dietro?
IO ne peso 100 di kg .... basta che quando devi cambiare pastiglie monti delle metalliche e dei dischi nuovi e tutto và a posto io uso dischi avid (giacenze di magazino) 200-180 e pastiglie alligator ....... adesso frena benissimo e dischi perfetti, trovo mt5 mt4 una buona accoppiata ora..........
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io monto di serie mt5 mi trovo abbastanza bene ( anche se non al top ) peso anch’io più di cento kili quindi immagina , l’unica cosa che ho fatto è stato mettere un 203 posteriore il resto tutto di serie[emoji74]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
rispondo in ordine
si le full seven lt 2018 dovrebbero essere tealisticamente identiche alle allmnt del 2017
la 8 ha il pw-x la 5 il pw-se
pedalando rotorndi la resa è molto simile. il pw-x con l'assistenza più alta però mi ha levato d'impaccio in situazioni in cui ero arrivato impreparato ad uno strappo sul rotto. a livello di autonomia il pw-x con me che peso 60 kg con le plus consuma un pò meno del pw-se con le gomme 2.25 e circa 75 kg di biker. si finisce il giro con un 5% circa di batteria in più. da dire che io in salita col pw-x ho pedalato come fossi con una mtb normale, usando l'assistenza per alzare notevolmente la velocità; mentre sul pw-se le salite sono state fatte più lente e con meno assistenza. ho anche una sensazione di leggerissima maggior spinta sempre del pw-x. ma nel complesso direi che il pw-se si sia decisamente avvicinato al pw-x.
la sensazione dei due motori è complessivamente molto simile, ma mi è difficile provare bene il pw-se perchè la e-mtb è ben 2 taglie sopra la mia (L contro S).
come freni, per me il 203 dietro se uno non è leggerissimo o abituato a staccare molto sul davanti ci sta come upgrade.
i dischi alligator li avevo messi sulla DH. quì non mi sembra il caso, direi che volendo un 203 vada bene il mt4.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Gatto02

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi fa piacere sentire che c'è ancora qualcuno che riesce ad apprezzare dei modelli di Haibike.

In questo thread sono stati scritti molti post ironici (e autoironici), ma è il caso di ricordare che, se non si pretende, il top assoluto in fatto di tecnica e possibilità di settaggio software, molti modelli che tanti di noi usano, sono di assoluta efficacia e rendimento.:)
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
io sono uno molto pragmatico. non ho più nè l'età nè il tempo per allenarmi; quindi per fare certi giri l'assitenza elettrica mi serve. però ho fatto per qualche anno dh, per cui in discesa vado.
queste haibike mi danno tutto ciò che mi serve.
certe sofisticatezze a livello di soluzioni tecniche o di geometrie, che fanno salire molto il costo di una mtb, sono vere, ma percepibili solo da biker molto esperti e che vadano veramente forte. la mia sensazione è che, anche per ragioni anagrafiche, tra gli utenti e-mtb siano pochi quelli veramente in grado di sfruttare tali vantaggi.
anche perchè serve fare un settaggio perfetto e poi avere il pelo di andare a velocità veramente molto alte.
certo le haibike non avranno geometrie ultimissimo grido, ma per me vanno più ch ebene per il loro scopo.
poi, se ho voglia di tirare al limitissimo, tiro fuori la mtb dh, vado in bike park, metto tutte le protezioni, ed è ancora un'altra cosa.
credo non si debba dimenticare mai che un amtb più tecnica richiede anche capacità di settaggio e di guida; e che se da un lato è più agile, dall'altro è anche meno stabile.
per capirsi, con le plus ho copiato facilmente drop, che con alrte nel dubbio avrei preferito saltare.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
io sono uno molto pragmatico. non ho più nè l'età nè il tempo per allenarmi; quindi per fare certi giri l'assitenza elettrica mi serve. però ho fatto per qualche anno dh, per cui in discesa vado.
queste haibike mi danno tutto ciò che mi serve.
certe sofisticatezze a livello di soluzioni tecniche o di geometrie, che fanno salire molto il costo di una mtb, sono vere, ma percepibili solo da biker molto esperti e che vadano veramente forte. la mia sensazione è che, anche per ragioni anagrafiche, tra gli utenti e-mtb siano pochi quelli veramente in grado di sfruttare tali vantaggi.
anche perchè serve fare un settaggio perfetto e poi avere il pelo di andare a velocità veramente molto alte.
certo le haibike non avranno geometrie ultimissimo grido, ma per me vanno più ch ebene per il loro scopo.
poi, se ho voglia di tirare al limitissimo, tiro fuori la mtb dh, vado in bike park, metto tutte le protezioni, ed è ancora un'altra cosa.
credo non si debba dimenticare mai che un amtb più tecnica richiede anche capacità di settaggio e di guida; e che se da un lato è più agile, dall'altro è anche meno stabile.
per capirsi, con le plus ho copiato facilmente drop, che con alrte nel dubbio avrei preferito saltare.

Per rispondere a L.R. Floyd fa piacere che ti siano piaciuti i nostri OT , anche perché quando c’era poco da dire si scherzava , per quanto riguarda la qualità delle ebike di questo marchio non hanno niente da invidiare a nessun’altro ,basto pensare che Haibike produce ca 100 modelli diversi e quindi c’è né per tutti i gusti , sono mezzi solidi e con pochi grilli per la testa , non sono ancora capaci di “telefonare al motore” ma hanno buoni motori e relativi consumi bassi e non hanno necessità di tante paranoie.
Concordo in tutto con gipipa ha affermato quello che io dico da tempo, la maggior parte degli utilizzatori sono diversamente giovani e quindi posso sottoscrivere tutto il tuo discorso [emoji74]
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Per rispondere a L.R. Floyd fa piacere che ti siano piaciuti i nostri OT , anche perché quando c’era poco da dire si scherzava , per quanto riguarda la qualità delle ebike di questo marchio non hanno niente da invidiare a nessun’altro ,basto pensare che Haibike produce ca 100 modelli diversi e quindi c’è né per tutti i gusti , sono mezzi solidi e con pochi grilli per la testa , non sono ancora capaci di “telefonare al motore” ma hanno buoni motori e relativi consumi bassi e non hanno necessità di tante paranoie.
Concordo in tutto con gipipa ha affermato quello che io dico da tempo, la maggior parte degli utilizzatori sono diversamente giovani e quindi posso sottoscrivere tutto il tuo discorso [emoji74]

Dovresti fargli provare la tua Dh...credo che anche se non è un esperto la differenza di guida la nota subito:p
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
E si sono convinto però per me è un po’ esagerata , infatti la vendo
982a7a8c3a3cb4fb9671b0f3a26a0b67.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro