Jack e-bike
Ebiker grandissimus
Potrebbe però avere un limite negli rpm per ogni livello di assistenza.OK grazie Max, farò fare un controllo, tanto a breve farò installare i cut off su freno e cambio.
Il mio non ha limite di velocità...
Potrebbe però avere un limite negli rpm per ogni livello di assistenza.OK grazie Max, farò fare un controllo, tanto a breve farò installare i cut off su freno e cambio.
Il mio non ha limite di velocità...
io in effetti in salita percorro soprattutto strade forestali i sentieri simil enduro li faccio in discesa ,non ho aspirazioni di tipo motociclistico (gia' esaudite) pensavo al 500 per l'idea che fosse piu' robusto ma certo non mi va di avere un mulo scalciante sotto le terga e magari nell'occasione di fare un pezzo tecnico andarsi a capottare per la troppa esuberanza. vado per il 250. la batteria consigliatami prima resta valida anche per questo motore? grazie ragazzi.
a proposito di rpm in pedalata e l'effetto "muro", ho un 750 W 48v che, come dicevate, va molto bene.
Però mi capita che, come rpm in pedalata, non si avverte uno stacco dell'assistenza oltre un certo ritmo di pedalata (come ho riscontato invece sul motore Yamaha della Giant), ma accuso proprio un'impossibilità di andare oltre un certo ritmo di pedalata perché il pedale si fa duro ed è impossibile spingere oltre, anche se l'assistenza non è soggetta a cali. Anche voi avete questa sensazione?
Strano, è proprio l'effetto che sento quando "mura", smette di assistere, però nei 750/48v che ho provato non l'ho mai avvertito, contrariamente ai 250/350/36v.
Controlla, o fatti controllare, che nei parametri impostati non ci sia qualche limite, o che non lo faccia al raggiungimento dei 25Km/h, se impostato.
Grazie, a breve lo faccio controllare da un amico più esperto di me@lagoz
Quoto Max Power, Monster74 e Jack e-bike, aggiungendo che, da come descrivi l'inconveniente potrebbe trattarsi anche del parametro Keep Current, impostato a livelli molto bassi, che quindi si attiva quando il ritmo di pedalata diventa molto agile, tagliando drasticamente l'assistenza, pur continuando ad assistere la pedalata.
Bisognerebbe controllare i parametri della centralina (mediante cavo usb e Pc), perché mi sembra strano che il 750 48v possa "murare" così tanto ad alte cadenza di pedalata, considerato che ha 125rpm massimi (in alcune schede ne sono dichiarati addirittura 130-150), e dovrebbe anzi raggiungere la massima efficienza intorno ai 100rpm.
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non so il tuo livello di allenamento e le tue abitudini fino ad ora con le muscolari.
Io sono (anzi ormai ero) molto allenato e sinceramente non sentivo l'esigenza della ebike, ma a seguito di un operazione alle ginocchia ora non posso più spingere più di tanto ed allora ho elettrificato la mia con bagang
ho provato un 750 48V e l'ho scartato subito... Troppo potente e quasi pericoloso (secondo me). Poi mi conosco, dico "intanto non lo uso ad assistenze elevate" e poi invece lo uso e mi ci ammazzo
Quindi mi sono fatto montare un 250 modificato a 350 e devo dire che è più che sufficente per fare tutto e di più di quello che ci fai con una muscolare
conta poi che è più piccolo e più leggero, ma ugualmente resistente in quanto fatto sempre molto bene (il 250/350 non è la versione economica, ma la versione meno potente tranquillo)
Col 250/350 36v qualsiasi batteria ci monti va bene in quanto non ha esigenze importanti come gli altri motori
poi lo puoi sempre cambiare con un 500/750! ma vedrai che non ne sentirai l'esigenza
Non è un problema grave....ma si è rotto il disco PAS del mio Bafang dopo solo 800km...
E' vero che su questi motori puoi fare di tutto, ma è anche vero che i pezzi devi trovarli!!!!
In sostanza dopo due settimane (terribili) di astinenza e senza avere ancora certezze sui tempi necessari per il ripristino della mia mi son comprato un ...muletto?
No, semplicemente una bici diversa, in modo da tenerle entrambe ed evitare troppo le sovrapposizioni nell'utilizzo: ho preso la Cannondale Moterra AM3.
E' ancora presto per fare dei paragoni, sono però sicuro che non ci sia un vincitore "per distacco" tra le due, anzi un vincitore c'è: io (ho appena raddoppiato le mie possibilità di divertimento...)
Salve a tutti..vorrei installare il cutoff per il BBS02 da 750 w sul cambio xram x-7 .Qualcuno lo ha installato ?? Ha qualche consiglio ? Funziona bene o non serve spendere
50 euro ?? Ho Visto che oltre ad Alcedo ( che commercializza il Gearsensor made in Cecoslovacchia) ci sono sui siti cinesi cutoff simili che chiaramente costano meno. Non che sia un gran risparmio..alla fine calcolando Iva e varie saranno 10-15 Euro in meno ma funzioneranno bene ugualmente ??
Grazie a tutti per l'attenzione