Consiglio cerchi

mbuna

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
36
28
18
bergamo
Visita Sito
Bici
mondraker crafty r+ Elettrizzata & mondraker vantage r+ a sudore
Mi auto quoto e Rinnovo la richiesta...

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app

io ho avuto per un anno e mezzo i tananai asimmetrici, da 27.5 sulla mtb front da am.
da più di un anno ho i 29 sulla emtb full.
per me sono ottime, non ho mai dovuto tirare un raggio..
ma io ho una guida pulita,quando ho venduto la front ad un amico più ignorante li ha bozzati dopo 4 uscite..
io peso 80 kg il mio amico 70.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
io ho avuto per un anno e mezzo i tananai asimmetrici, da 27.5 sulla mtb front da am.
da più di un anno ho i 29 sulla emtb full.
per me sono ottime, non ho mai dovuto tirare un raggio..
ma io ho una guida pulita,quando ho venduto la front ad un amico più ignorante li ha bozzati dopo 4 uscite..
io peso 80 kg il mio amico 70.
[emoji15]

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Se no potrei buttarmi su questi.....

Anteriore+posteriore riesco ad averli praticamente a poco più del prezzo del solo posteriore.....si sta parlando del doppio rispetto al dt.....però carbon.....anche questo 28 raggi....ed è pensato per uso bello tosto....

https://eu.bythehive.com/collections/wheelgoods/products/trs-race-carbon-rear-wheel-31mm

se ho ben inteso le informazioni lette in giro...con cerchi rigidi quali quelli in carbonio, i 28 raggi non sarebbero da considerare a prescindere come uno svantaggio...
specie con i cerchi attuali dal profilo "mediamente" alto
 
  • Like
Reactions: Francis1

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
se ho ben inteso le informazioni lette in giro...con cerchi rigidi quali quelli in carbonio, i 28 raggi non sarebbero da considerare a prescindere come uno svantaggio...
specie con i cerchi attuali dal profilo "mediamente" alto
Vero. Il cerchio in carbonio è più rigido di suo deve essere compensato da una raggiatura più morbida per non incorrere nell'errore commesso sulle ruote carbon di un paio di anni fa che risultavano inguidabili per un utenza non pro a causa della eccessiva rigidità.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
se ho ben inteso le informazioni lette in giro...con cerchi rigidi quali quelli in carbonio, i 28 raggi non sarebbero da considerare a prescindere come uno svantaggio...
specie con i cerchi attuali dal profilo "mediamente" alto

Poi chiedevo ieri a un amico che ha questo cerchio....il mozzo è maggiorato, quindi i raggi sono più corti e hanno una leva minore.....
Mi sa che sto per fare la pazzia e dare l'ok al mio gancio per queste ruote.....:p
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Vero. Il cerchio in carbonio è più rigido di suo deve essere compensato da una raggiatura più morbida per non incorrere nell'errore commesso sulle ruote carbon di un paio di anni fa che risultavano inguidabili per un utenza non pro a causa della eccessiva rigidità.

In particolare di questo modello leggevo che è stata molto apprezzata la non eccessiva rigidità proprio per chi non si chiama Jerome Clementz.....:)
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Poi chiedevo ieri a un amico che ha questo cerchio....il mozzo è maggiorato, quindi i raggi sono più corti e hanno una leva minore.....
Mi sa che sto per fare la pazzia e dare l'ok al mio gancio per queste ruote.....:p
...una domanda a margine dell'argomento, che magari può esserti utile nella scelta, ricordi quanto misuravano in larghezza le magic mary da 2.6 sui tuoi vecchi cerchi da 35 moustache?
se non ricordo male ultimamente guardavi a gomme di sezione leggermente inferiore...giusto?
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
65 mm......si, non mi dispiacerebbe provare qualcosa di meno largo......
ok ...allora ricordavo bene...
...su cerchi hookless con canale da 33mm, le 2.6" addix arancio, fanno 68mm da nuove
ora non saprei se è appunto il profilo hookless del cerchio a lasciarle allargare di più, o magari l'aiuto dato dal cushcore montato internamente

con cerchio hookless con larghezza interna da 31mm potresti non riscontrare diminuzioni nella sezione finita della gomma...
(e questo, qualora si verificasse anche nel tuo caso, potrebbe anche risultare un vantaggio...
...ed offrirti la possibilità di utilizzare gomme dalla sezione dichiarata inferiore, che poi montate arrivano ai 63-64mm
aprendoti di fatto ad una vasta scelta di gomme acquistabili)
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
ok ...allora ricordavo bene...
...su cerchi hookless con canale da 33mm, le 2.6" addix arancio, fanno 68mm da nuove
ora non saprei se è appunto il profilo hookless del cerchio a lasciarle allargare di più, o magari l'aiuto dato dal cushcore montato internamente

con cerchio hookless con larghezza interna da 31mm potresti non riscontrare diminuzioni nella sezione finita della gomma...
(e questo, qualora si verificasse anche nel tuo caso, potrebbe anche risultare un vantaggio...
...ed offrirti la possibilità di utilizzare gomme dalla sezione dichiarata inferiore, che poi montate arrivano ai 63-64mm
aprendoti di fatto ad una vasta scelta di gomme acquistabili)

Esatto.....diciamo che la scelta di cambiare cerchi è dettata principalmente da quello.....
Il canale da 35 è limitante.....