Consiglio gomme 27.5x2.5 al posto di 2.8

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
...In settimana la porto dal mecca e gli faccio dare una controllata generale, anche perché scricchiola da paura, l'ho lavata almeno 10 volte col pulivapor in montagna..:laughing:
Siamo un pò fuori tema, ma riguardo gli scricchiolii probabilmente la causa è come dici tu, lavaggio senza adeguata lubrificazione, però anche a me era capitato e la colpa era della vite superiore dell'ammortizzatore allentata..siccome la bici, a parte il montaggio, è la stessa, mi permetto di suggerirti un controllino ;)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Siamo un pò fuori tema, ma riguardo gli scricchiolii probabilmente la causa è come dici tu, lavaggio senza adeguata lubrificazione, però anche a me era capitato e la colpa era della vite superiore dell'ammortizzatore allentata..siccome la bici, a parte il montaggio, è la stessa, mi permetto di suggerirti un controllino ;)
Gia smontato ammo e riempito di grasso, e Avevo risolto..

Ora penso che ci sia da ingrassare tutti gli snodi..
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Gia smontato ammo e riempito di grasso, e Avevo risolto..

Ora penso che ci sia da ingrassare tutti gli snodi..
Meglio così, si certo gli snodi è meglio siano lubrificati, io ogni tanto, dopo aver pulito con straccetto senza smontare nulla, lascio scendere qualche goccia di olio per macchine da cucire, così mi ha suggerito il mecca...funzionare funziona, scricchiolii zero.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Finché la gente si ostina a comprare le vecchie mescole che è risaputo avessero questi problemi.....

Onestamente la mia mm è una delle gomme più longeve che abbia mai avuto....oltretutto la ultra soft.....
 
  • Like
Reactions: vicma56

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Boh onestamente a me la mm viola davanti mi ha fatto mi pare 800 km.....la azzurra dovrebbe farne il doppio....
Tasselli consumati ma perfetti....

Secondo me quella nella foto sopra era un articolo difettoso....
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vedi l'allegato 12334

Der Baron.....5 uscite....a naso poco meno che a metà vita.....
Dipende molto anche dal terreno con queste gomme....

Stiamo testando quelle da Dh da 2.6 montate di serie sulla 10.0....ammetto che ero scettico su queste gomme...ma sul veloce sassoso in discesa sembra una gomma da moto...viaggia più spedita la bici e senza sbavature...io con le mie High Roller ero in affanno:confused:...vediamo sulle discese tecniche.;)