Consiglio gomme 27.5x2.5 al posto di 2.8

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Anche io mi trovo bene come scorrevolezza e anche come grip devo dire che a guardarla mi aspettavo una ciofeca e invece va bene....
Ovviamente avendo la mousse non ho montato quella con carcassa dh....

Il grip in salita sui terreni che abbiamo qui...sempre tra umido e bagnato...e' ottimo, prendono bene...tipo la Shorty di Maxxis. Ho messo le camere rinforzate più nastro antiforatura...stiamo ottimizzando la pressione..da 1.4 Dietro e 1.3 Ant. Iniziale.....siamo scesi a 1.2 D e 1.1 Ant. e sul sassoso non vanno a compromettere il cerchio. Prossima prova BPark Enduro...con verifica tempi e confronto con la vecchia Dh.:p
 
  • Like
Reactions: Francis1

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Quindi sta Baron la prendo per dietro?
Ah bè @Francis1 davanti la arancio mi è durata 550km, dietro sempre arancio un 80/90 in meno, ma la blu al posteriore fa schifo, i tasselli si stanno consumando e tagliando di lato, 100 volte la arancio...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Senza mousse dietro monterei la versione dh.....
Questa l’avevo provata in 2.4 quando mi hanno sostituito il motore Bosch sulla bici di cortesia che mi avevano dato....
2 forature in 2 giorni.....gomma bella delicata....,

Strano mm azzurra che non dura na mazza.....in teoria dovrebbe essere quella più longeva.....
O che magari montata dietro si massacra.....onestamente mai montato un mm dietro...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Senza mousse dietro monterei la versione dh.....
Questa l’avevo provata in 2.4 quando mi hanno sostituito il motore Bosch sulla bici di cortesia che mi avevano dato....
2 forature in 2 giorni.....gomma bella delicata....,

Strano mm azzurra che non dura na mazza.....in teoria dovrebbe essere quella più longeva.....
O che magari montata dietro si massacra.....onestamente mai montato un mm dietro...
La arancio dietro ha grip da vendere e si è consumata in maniera omogenea, la blu mai più...
Come spalla questa è molto simile al MM arancio
https://r2-bike.com/CONTINENTAL-Tire-Der-Baron-Projekt-275-650B-x-26-BlackChili-Protection-APEX-2018
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Azz, ho preso la MM blu da montare dietro al posto di quelle ciofeche di NN, non l'ho ancora montata per fortuna ma la butto sicuramente, non credo valga la pena nemeno di perderci tempo.
Grazie dei preziosi consigli...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Azz, ho preso la MM blu da montare dietro al posto di quelle ciofeche di NN, non l'ho ancora montata per fortuna ma la butto sicuramente, non credo valga la pena nemeno di perderci tempo.
Grazie dei preziosi consigli...
No jahtan non mi sta durando niente!
Ti ricordi molto bene di come era messa la arancio, ora la blu ha già passato la metà della sua vita:(
Piuttosto butto su di nuovo la arancio ma la blu per me basta (oltre ad avere un ertro più piccolo delle altre schwalbe
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
No jahtan non mi sta durando niente!
Ti ricordi molto bene di come era messa la arancio, ora la blu ha già passato la metà della sua vita:(
Piuttosto butto su di nuovo la arancio ma la blu per me basta (oltre ad avere un ertro più piccolo delle altre schwalbe

Per come vado io in eMTB posso andare anche con i cerchi senza gomme, non ho la sensibilità di voi pro, che se vi manca un tassello vi si alza il tempo di 1" sul giro.....
Poi di sicuro, ci vuole anche un mezzo idoneo per poter apprezzare certe differenze!
Ciao!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Per come vado io in eMTB posso andare anche con i cerchi senza gomme, non ho la sensibilità di voi pro, che se vi manca un tassello vi si alza il tempo di 1" sul giro.....
Poi di sicuro, ci vuole anche un mezzo idoneo per poter apprezzare certe differenze!
Ciao!
Quello è fuori discussione, ma avendo mescola più dura mi aspettavo più durata invece tutto il contrario anche come grip e le due mescole costano uguali......
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Avranno forse 80km e già i tasselli sono tagliati

Vedi l'allegato 12337
frena di meno!
Cmq, a scanso di ulteriori equivoci, e poi me ne vado, il mio msg era ironico, ma vedo che non è stato colto.
Le MM blu però oramai, visto che a leggere qui si fa fatica a non crederci, le ho buttate veramente.....adesso oltre ai due vermetti mi devi anche una nuova gomma posteriore, magari di quelle piene...

Ciao!

PS: veramente in quella foto non ci vedo niente di così tragico...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
frena di meno!
Cmq, a scanso di ulteriori equivoci, e poi me ne vado, il mio msg era ironico, ma vedo che non è stato colto.
Le MM blu però oramai, visto che a leggere qui si fa fatica a non crederci, le ho buttate veramente.....adesso oltre ai due vermetti mi devi anche una nuova gomma posteriore, magari di quelle piene...

Ciao!

PS: veramente in quella foto non ci vedo niente di così tragico...
Sono i trasferimenti su asfalto che l'hanno resa così, e quelli ci sono sempre purtroppo
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Non mi si carica l'immagine nella pagina.....
Prezzo un pò troppo basso però......
qualche euro in meno lo capirei.....ma 25 euro di differenza.....mmmmmm......