Consiglio gomme 27.5x2.5 al posto di 2.8

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
45+13 di spedizione....ottimo prezzo.....
Grazie mi sei molto utile perché non avevo la minima idea di quanto potessero valere dei buoni pneumatici da Ebike [emoji106]
Io ho queste originali : dici che vadano bene?
95117732ffbfc3e61eac9ba29e006329.jpg
94abfb3c1e26a94bc4bc91545af0bc77.jpg
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Qualcuno da dirmi se la mescola maxxterra di maxxis corrisponde alla blu, oppure alla arancio di schwalbe?
Per converso...
Se uno volesse comprare una maxxis che corrisponde al blu, deve scegliere Dual oppure Maxxterra?

Grazie
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Scusate altra domanda, EXO di maxxis corrisponde all’Apex (APX) di schwalbe?
Perchè tutti dicono che maxxis pizzica mentre schwalne no?
Le gomme hanno entrambe questo rinfirzo e pesano uguali...anzi, forse maxxis pesa un pelo di più.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Le carcasse exo e le spalle Maxxis, per lo meno sui 2.6/2.8, sono decisamente meno robuste e resistenti ai tagli delle carcasse e spalle Schwalbe....
I fianchi hanno un rinforzo “derivato dal mondo motociclistico”.....questo non saprei cos’é.....
Ma so che con le Maxxis era una tragedia.....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Scusate altra domanda, EXO di maxxis corrisponde all’Apex (APX) di schwalbe?
Perchè tutti dicono che maxxis pizzica mentre schwalne no?
Le gomme hanno entrambe questo rinfirzo e pesano uguali...anzi, forse maxxis pesa un pelo di più.
Oltre all'apex schwalbe ha lo snakeskin che sarebbe la trama sulla spalla, l'exo di maxxis corrisponde all'apex (circa, perché paragonarle non è così facile) e il tlr altro rinforzo, se punti su maxxis prendi le DD (che sono doppia spalla da 60 tpi, per farti capire come due spalle incollate) da DH che sono totalmente diverse da quelle che citi e vai sul sicuro!
Quelle che citi si tagliano/pizzicano facilmente sullo scassato a basse pressioni...
Per farti un esempio questa è una buona/ottima gomma da anteriore (anche al posteriore non va male) su fondo compatto/sdrucciolevole ma asciutto va meglio delle MM https://www.hibike.it/maxxis-minion...-nero-1170g-p263d8ed57884428e9f7caac7eef9314a
sul fango/bagnato/umido però è parecchio superiore la MM ...
Al posteriore ti direi di montare quasi solo schwalbe con apex e snakeskin che secondo me hanno una spalla migliore
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mah, secondo me le exo sono paragonabili alle snake di schwalbe..

Poi dipende dal tipo di gomma e dalla grammatura..

Sulla fat ho avuto molti meno problemi con maxxis, e ovviamente pesavano di più..
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Finalmente ho capito, maxxis ancora non mette la doppia spalla dd oltre la sezione 2.5! Ci vuole Dd se si vuole pizzicare meno. È una grande rottura di scatole questa delle gomme che per comprare quella giusta bisogna prendere la laurea. Grazie!
 
  • Like
Reactions: Francis1 and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Finalmente ho capito, maxxis ancora non mette la doppia spalla dd oltre la sezione 2.5! Ci vuole Dd se si vuole pizzicare meno. È una grande rottura di scatole questa delle gomme che per comprare quella giusta bisogna prendere la laurea. Grazie!
Dipende molto da quello che uno ci fa, ma se si vuole stare più tranquilli e cercare di evitare scocciature di pizzicature e forature l'unica è prendere gomme da 1kg circa a salire...
Le schwalbe da 1kg, vedi MM arancio/blu da 2.6 sono circa 1 kg ma a parer mio sono più resistenti sulla spalla delle maxxis di pari peso e dimensioni...
L'unica purtroppo è provare
 
  • Like
Reactions: Francis1

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
556
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
...È una grande rottura di scatole questa delle gomme che per comprare quella giusta bisogna prendere la laurea. Grazie!
In effetti...mi sto un pò perdendo anch'io:blush:
Sul sito del produttore questa Hans Dampf viene classificata come gomma universale sia da ant. che da post.; Vettore2480, Francis1, Rick voi che l'avete presa dove la monterete e in abbinamento a cosa?
Scusatemi eh! E' perché io vorrei metterla al posteriore abbinata alla MM 2.8 anteriore, però non vorrei fare un abbinamento troppo "sbilanciato", a occhio la HD mi sembra più votata ai percorsi tendenti allo scorrevole o perlomeno non troppo impestati.
Ditelo pure senza problemi se vi pare un abbinamento del cappero!:p
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
In effetti...mi sto un pò perdendo anch'io:blush:
Sul sito del produttore questa Hans Dampf viene classificata come gomma universale sia da ant. che da post.; Vettore2480, Francis1, Rick voi che l'avete presa dove la monterete e in abbinamento a cosa?
Scusatemi eh! E' perché io vorrei metterla al posteriore abbinata alla MM 2.8 anteriore, però non vorrei fare un abbinamento troppo "sbilanciato", a occhio la HD mi sembra più votata ai percorsi tendenti allo scorrevole o perlomeno non troppo impestati.
Ditelo pure senza problemi se vi pare un abbinamento del cappero!:p
Per me è una gomma da posteriore, e la monterò solo al posteriore in accoppiata con MM arancio 2.6 alternata alla maxxis DD da 2.5.
La MM al posteriore è un po' sprecata e la HD ha le stesse caratteristiche (della MM blu) con tasselli disposti in maniera differente e più scorrevoli ma con la stessa protezione della spalla