Consiglio nuova ebike dopo 4 specialized!

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Molto probabilmente il tuo amico ha la norco sight non la range uscita da 1 mese.....io ho la kenevo expert 2019 e mi ci trovo benissimo previo aver cambiato alcune cose....tubo sella cerchi (messi canale 30) freni e manubrio sono incuriosito dalla nuova kenevo ...togliendo doppia piastra e dalla nuova norco range la mia kenevo ha già 3000 km
Sto cercando qualcuno che conosca una delle due bici di come si guidano nel bosco!
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
..se ti riferisci a me, l'amico aveva la Norco Sight, quella da 150 mm di escursione.
La nuova non la conosco.
Posso invece chiedere all'altro amico che ha la Kenevo 2020, che ti faccia un confronto con la Kenevo precedente che ha tenuto per un paio d'anni circa...
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Te ne sarei grato!!in zona mia le expert 2020 (salvo ritardi per virus) arrivano il 6/7 aprile così se ho le idee più chiare vado un po più a colpo sicuro ....o nuova kenevo o norco range
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Se gli chiedi della differenza tra le due kenevo 2019/2020 chiedi se ha preso la solita tg.
Io ho la L della vecchia ma sulla nuova corrisponderebbe ad una M sono 1,80 con una altezza sella di 76
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
la sight ha geometrie un po troppo da all mountain io cercavo qualcosa di più enduristico.
Ciao, se ti piace qualcosa di più enduristico, potresti dare un occhiata anche alla Olympia Hammer prime escursione 180/180batteria 630 motore Shimano telaio in carbonio.. Ora ci sono ottime promozioni partendo da 6200 di listino la trovi a 4900
 

Emils73

Ebiker normalus
18 Agosto 2019
70
33
18
50
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 140 TM 2020
sono di parte...per come sono montate le cube e per la qualità costruttiva non credo ci siano paragoni, sono alla terza cube e la 140 TM di oggi (dopo due 160) devo vivere che è perfetta.

faccio una riflessione: non serve una batteria cosi capiente con un motore che ormai non consuma piu praticamente e credo che evoluzione delle bike andrà nella riduzione di peso complessivo perché sono tutte dei cancelli da 23kg. Quindi dovendo scegliere una bike nuova mi orienterei verso una che pesi 17-18 kg...mi sembra la specialized sl sia cosi..less is more ed avere una enduro elettrica leggera sarebbe una figata !
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sono di parte...per come sono montate le cube e per la qualità costruttiva non credo ci siano paragoni, sono alla terza cube e la 140 TM di oggi (dopo due 160) devo vivere che è perfetta.

faccio una riflessione: non serve una batteria cosi capiente con un motore che ormai non consuma piu praticamente e credo che evoluzione delle bike andrà nella riduzione di peso complessivo perché sono tutte dei cancelli da 23kg. Quindi dovendo scegliere una bike nuova mi orienterei verso una che pesi 17-18 kg...mi sembra la specialized sl sia cosi..less is more ed avere una enduro elettrica leggera sarebbe una figata !

Mi pare che tu confonda la qualità costruttiva con il montaggio che sono 2 cose ben differenti, Cube non ha certo una qualità costruttiva superiore a Speci, forse non la ha nemmeno inferiore ma sicuramente non superiore

Detto questo a prescindere da come sono montate le bici possono piacere oiu o meno a seconda delle preferenze del rider per una questioni di angoli equilibrio e destinazione e penso sia questo che frebarni voglia capire, il comportamento del telaio, in quantomla bici perfetta per tutti non esiste

La Speci sl non è propriamente un enduro e concettualmente è un mezzo molto differente dalle classiche e.bike bisogna cambiare il modo di vedere la e.bike e penso ad esempio sia poco adatta a chi precedentemente non è mai salito n mtb.

Sulla ricerca di batterie sempre piu potenti poi sono d’accordo, se va a discapito del peso pire io non lo vedo come un grossissimo vantaggio, ma sono gusti e giri che si fanno, io con la mia da 500 se pedalata in eco abbassato con la app faccio i 2000 di dislivello, quindi per il 90% dei giri che faccio mi è assolutamente piu che sufficiente, casomai mi piacerebbe piu un extender regolare, ovvero della casa che quelle poche volte all’anno che ho intenzione di fare dei giri piu ampli, lo monto ed ho il peso in piu solo in quelle occasioni
Ma cme dicevo anche qui sono preferenze

Sid
 
  • Like
Reactions: Auanagana

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao ragazzi aggiungo carne al fuoco, quando preso la mia trance da un’altro concessionario avevo visto la Moustache game https://moustachebikes.com/it/bici-elettriche/samedi-29-game/
C’è ne sono diversi livelli x tutte le tasche, me ne ero innamorato ma complice la sua destinazione enduristica (non adatta a me) ho desistito è preso la trance e+2 che è decisamente più all mountain.
Se hai il concessionario vicino e il nuovo Bosch ti aggrada secondo me è un gran mezzo.
oppure altra bella enduro Orbea wild (come citato qualche post fa) oppure le mondraker se ti piace l’ enduro sono belle toste (viste dal vivo anche loro);io non sottovaluterei nella scelta anche la Rocky Mountain che è davvero una signora bici.
 

lelo

Ebiker normalus
20 Marzo 2020
63
6
8
varese
Visita Sito
Bici
nessuna
visto che stò seguendo con interesse la discussione e visto che come scritto in una mia disc. cerco la mia prima e-mtb am ora vi chiedo ma la specialized cos'ha in più rispetto alle altre?perchè parlando con parenti ciclisti non emtb loro dicono che paghi soprattutto il nome come per la classica da strada e come componentistica/assembleggio trovi di pari livello a meno € .
facendo un paragone motociclistico a cosa la paragoniamo a una docati v4r?perchè se è così aih aih...comunque parlando di estetica la raymon è propio bella e soprattutto la troverei pure vicino a casa
 
Ultima modifica:

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
con specialized per mio conto hai una buona bici un ottima rivendibilita un motore che forse è il piu avanzato a livello software...ci puoi fare di tutto interfacciarlo con cosa ti pare da strava a rilevatore di potenza tutto...di controparte tutto questo lo paghi....a parità di prezzo puoi trovare cose leggermente migliori come componentistica ma inferiori su altri fronti vedi rivendibilità e software....io ho una kenevo 2019 con la quale mi trovo bene mi è salita la scimmia e vorrei cambiarla con la nuova norco range pero della quale non trovo nessun tipo di recensione fatta da utilizzatori e non da ditte......cose devo dirti ho messo in vendita la mia kenevo con 3000 km e quasi fuori garanzia.......venduta a due in 15 gg dico a due perche a causa del virus l'ho ancora in garage ma me l'hanno chiesta e trattata in due e appena finirà questa cosa .......perche finirà, la darò al miglior offerente......della serie vai dove ti porta il cuore....se devi risparmiare 100 euro compra specy te li ritrovi
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Diciamo che la verità assoluta non esiste.
Di certo specy investe molto in ricerca e i prodotti soprattutto nell’alta gamma si giovano di tutto questo.
D’altro canto è anche vero che quando un brand, vale in ogni campo, è un riferimento (dico un non il x evitare polemiche) la % di ricarico sul prz e’ proporzionalmente più elevata che per altri marchi meno blasonati.
Quindi di specy paghi la ricerca, il blasone e cmqe la qlta’ complessiva delle sue bike.
Sui montaggi se prendo: trek, scott, specy a me le differenze non paiono così abissali tra prz e livello della componentistica, ma probabilmente mi sbaglio.
Nel mondo dell’elettrico poi con l’accoppiata brose ha sicuramente un ottimo prodotto per efficienza complessiva, silenziosità è possibilità di personalizzazione.
Ma non è l’unico, quindi il consiglio è di provare e farsi una propria idea che vale sicuramente più di 1000 parole.
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Poi visto il successo delle ebike la tecnologia andra ancora avanti penso per adesso sul fronte batterie...meno ingombro e peso con maggior potenza.....specy come giustamente dice etbike ha sempre investito moltissimo in questo e al momento è un passo avanti....shimano è sulla buona strada lo vedi anche dall'aggressività che ha sul mercato motori tantissime ditte e sulla gamma alta montano lo step 8000.
come toglieranno uno dei pochi difetti che è la rumorosita' saranno cazzi per tutti gli altri .......
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
visto che stò seguendo con interesse la discussione e visto che come scritto in una mia disc. cerco la mia prima e-mtb am ora vi chiedo ma la specialized cos'ha in più rispetto alle altre?perchè parlando con parenti ciclisti non emtb loro dicono che paghi soprattutto il nome come per la classica da strada e come componentistica/assembleggio trovi di pari livello a meno € .
facendo un paragone motociclistico a cosa la paragoniamo a una docati v4r?perchè se è così aih aih...comunque parlando di estetica la raymon è propio bella e soprattutto la troverei pure vicino a casa

comunque tu fino ad adesso su cosa hai pedalato?????
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Allora io mi terrei su escursioni max 150 con angoli sterzo entro i 66 gradi tubo sella 74/76 carro corto.....cerca da subito di andare su un buon telaio!!!!norco,specy,Trek,Scott, ed altri ma vai subito se puoi su marchi che progettano!!........bugget????