Consiglio prima e-mtb

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
319
128
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Ciao a tutti, ho visto le innumerevoli discussioni di chi cerca una prima e-mtb, mi aggiungo anch'io :dizzy:

provengo da 'dillà', dal forum con le gambe :p martedì con la scusa dell'ufficio chiuso, ho ripreso la bici dopo 6 mesi...manco in tempo di quarantena ero così pigro! Ho sempre meno tempo causa lavoro e studio, e stavo pensando di dar via la mia fat con i vari set di ruote da vendere separatamente, e prendere una e-mtb stando sotto ai 3000, anche usata...utilizzo spesso una haibike fullseven o una focus jam, mi trovo meglio con la focus per il motore Shimano più piacevole. Avrete capito che sono in cerca di una full, la bici attuale ha 120/100 e a volte mi stanno stretti in percorsi che faccio (facevo) ogni weekend

cosa potrei prendere in considerazione? possibilmente 29, ma non disprezzo 27.5 o mullet
 
  • Like
Reactions: Win73

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
319
128
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Hai attualmente un tale "ventaglio" di opzioni che.....impossibile consigliare.
Vai a "sentimento".. :)
Allora forse è meglio ridurre l'ampiezza :laughing: ora sono con una RS Bluto 120mm e un Fox float DPS da 100, vorrei quantomeno eguagliare le prestazioni...non vorrei dunque spendere 3k per una suntour da 120/140 a molla o un 10v:D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Da quello che scrivi andrei su una AM (140/150)

Non mi farei troppe seghe mentali sui modelli, se hai quei vincoli di prezzo devi stare sull'usato e quindi quello che trovi messo bene, sicuro e vicino casa lo devi prendere, tanto le bici vanno tutte bene, cosi i 4 motori
Quindi inizia a fare i gire dei concessionari per vedere che usati offrono, oppure degli annunci vicino casa tua

Sul nuovo puoi cercare qualche occasione on line, ma si va su modelli Trail e con forcelle basiche...
Il nuovo AM a cui maggiormente ti puoi avvicinare è la Stilus del Decathlon che sta sui 3.7 ed è veramente una ottima bicicletta (motorizzata Bosch e batteria da 625)

quindi vedi tu

sid
 
  • Like
Reactions: Vins213

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
319
128
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Da quello che scrivi andrei su una AM (140/150)

Non mi farei troppe seghe mentali sui modelli, se hai quei vincoli di prezzo devi stare sull'usato e quindi quello che trovi messo bene, sicuro e vicino casa lo devi prendere, tanto le bici vanno tutte bene, cosi i 4 motori
Quindi inizia a fare i gire dei concessionari per vedere che usati offrono, oppure degli annunci vicino casa tua

Sul nuovo puoi cercare qualche occasione on line, ma si va su modelli Trail e con forcelle basiche...
Il nuovo AM a cui maggiormente ti puoi avvicinare è la Stilus del Decathlon che sta sui 3.7 ed è veramente una ottima bicicletta (motorizzata Bosch e batteria da 625)

quindi vedi tu

sid
Mica male quella del deca! Motore Bosch mai usato però, ma credo sia molto valido...ora è da tastare il terreno con la vendita della mia, sperando di farci su almeno 3k

per quanto riguarda l'usato, ho trovato una husqvarna mc5 a 3400€ trattabili con 1000km, una fantic integra xf1 150 a 3500€ con motore nuovo e una focus sam2 a 3300€ (batteria piccolina però)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mica male quella del deca! Motore Bosch mai usato però, ma credo sia molto valido...
i motori che siano bosch, shimano, yamaha o brose sono tutti e 4 validissimi, più che altro va visto che esecuzione sono e quindi che anno sono, ad esempio io oggi come oggi il bosch col pignocino 2019) ci penserei a prenderlo...
Poi vanno tutti bene, si comportano in modo differente ma dovresti provarli tutti per capire le preferenze, che poi non sono determinanti soprattutto se parliamo di usato
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
i motori che siano bosch, shimano, yamaha o brose sono tutti e 4 validissimi, più che altro va visto che esecuzione sono e quindi che anno sono, ad esempio io oggi come oggi il bosch col pignocino 2019) ci penserei a prenderlo...
Poi vanno tutti bene, si comportano in modo differente ma dovresti provarli tutti per capire le preferenze, che poi non sono determinanti soprattutto se parliamo di usato
Parli del CX di quale generazione??
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
319
128
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
i motori che siano bosch, shimano, yamaha o brose sono tutti e 4 validissimi, più che altro va visto che esecuzione sono e quindi che anno sono, ad esempio io oggi come oggi il bosch col pignocino 2019) ci penserei a prenderlo...
Poi vanno tutti bene, si comportano in modo differente ma dovresti provarli tutti per capire le preferenze, che poi non sono determinanti soprattutto se parliamo di usato
Ecco, questa parte dei motori mi manca...per ora tra yamaha e shimano che ho provato (entrambi del 2017), preferisco di gran lunga shimano...lo yamaha mi sembra troppo nervoso

tra quelle emtb che ho trovato di usate, quali potrebbero essere valide?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ecco, questa parte dei motori mi manca...per ora tra yamaha e shimano che ho provato (entrambi del 2017), preferisco di gran lunga shimano...lo yamaha mi sembra troppo nervoso

tra quelle emtb che ho trovato di usate, quali potrebbero essere valide?
2017...
siamo nel 2022 :joy:
già il Yamaha nel 2019 era un altro motore e nervoso proprio non direi, anzi...

Riguardo alle bici che hai scritto è buona norma mettere i link, detto questo senza sapere l'anno (e quindi che motore monta e che batteria) è difficile dare un giudizio, come tipologia escluderei la Sam che è un Endurone puro...

sid
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
319
128
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
2017...
siamo nel 2022 :joy:
già il Yamaha nel 2019 era un altro motore e nervoso proprio non direi, anzi...

Riguardo alle bici che hai scritto è buona norma mettere i link, detto questo senza sapere l'anno (e quindi che motore monta e che batteria) è difficile dare un giudizio, come tipologia escluderei la Sam che è un Endurone puro...

sid
Eh ma zio, questo passava in convento, non ho mica un negozio di emtb o gruppo di motorizzati :joy:

https://www.subito.it/biciclette/e-...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

https://www.subito.it/biciclette/fa...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail