probabilmente l'ho sognato...e non sto scherzandoNon lo ha mai scritto nessuno
probabilmente l'ho sognato...e non sto scherzandoNon lo ha mai scritto nessuno
La mia reign messa col flip chip a high è moooolto piu simile ad una turbo levo (quella mullet 2022) che ad una kenevo…. Con la differenza che puoi girarla a low e magari aggiungere uograde spinti per la discesa in un secondo momento.E' un discorso che hanno fatto in tanti, a cui la discesa fregava poco...poi trovi flotte di enduro in vendita...chissà come mai...
Il discorso è un pò più complesso...nell'ambito di un giro se hai un endurone di cui non sfrutti le potenzialità, ti diverti sicuramente meno che farlo con una Am ( o anche trail ben messa), fai più fatica anche solo per la posizione in cui pedali, sei meno agile.
Poi se il tuo target è avvicinarti sempre più alle discese, allora inizialmente accetti il compromesso, ma se il tuo target non è la discesa...dopo un pò lasci perdere, detto questo gia una AM è assolutamente prestazionale in discesa e molto più equilibrata di un endurone 170/180
Poi ognuno fa quello che vuole, ma c'è una ragione per la quale di Kenevo ne vendono un decimo che di Turbo Levo...
Da possessore di cube 140 e ruote 29 ti avverto che le cube vestono moooolto strette quindi visto che sei a metà tra due taglie prendi la più grande, sappi anche che le geometrie della cube ( almeno la 140 fino alla 2021 compresa ) sono forse piuttosto vecchiotte, con un REACH piuttosto corto e un angolo sella non particolarmente verticale, mia moglie possiede una Giant trance e sulle salite è più pedalabile la sua la mia Cube tende a impennare molto più facilmente, detto questo però la mia Cube 140TM rimane un gran mezzo con cui ci faccio veramente di tutto e non mi risparmio sicuramente in discesa con pietre, gradoni, ripidi ecc e come escursione ha 140/150Mannaggia alla pupazza, la cube AT mi prende troppo troppo......è tanto impossibile pedalare nelle salite? Cioè gli angoli sterzo/sella sono simili alla mia attuale
Ripeto, di modelli Bosch ci capisco il giusto, dico solo che comprare quello con la coroncina e la batteria da 500 si può, è un ottimo motore, ma va pagato il giusto... perchè è un sistema vecchio abbandonato dalla stessa azienda.Da possessore di cube 140 e ruote 29 ti avverto che le cube vestono moooolto strette quindi visto che sei a metà tra due taglie prendi la più grande, sappi anche che le geometrie della cube ( almeno la 140 fino alla 2021 compresa ) sono forse piuttosto vecchiotte, con un REACH piuttosto corto e un angolo sella non particolarmente verticale, mia moglie possiede una Giant trance e sulle salite è più pedalabile la sua la mia Cube tende a impennare molto più facilmente, detto questo però la mia Cube 140TM rimane un gran mezzo con cui ci faccio veramente di tutto e non mi risparmio sicuramente in discesa con pietre, gradoni, ripidi ecc e come escursione ha 140/150
P.S. @sideman il Bosch fino al 2019 è il gen2 dal 2020 Gen4 il gen3 mi risulta essere per altra tipologia di bici
Sono pienamente d'accordo io stesso ho preso cube solo dopo che hanno aggiornato il motore, il Bosch con la coroncina non mi faceva impazzire, impedalabile da spento, mentre il gen4 si pedala benissimo anche da spento, certo ti devi pedalare una bici da 25kgRipeto, di modelli Bosch ci capisco il giusto, dico solo che comprare quello con la coroncina e la batteria da 500 si può, è un ottimo motore, ma va pagato il giusto... perchè è un sistema vecchio abbandonato dalla stessa azienda.
Oltretutto a meno di extender non originali, resti con la 500, ad esempio se prendi una Giant Yamaha o una Turbolevo, dello stesso anno (2019) e quindi anche loro con batteria da 500, oltre al fatto che il motore non è cosi radicalmente differente a quelli che montano ora, se vuoi aggiornare la bici e montare una batteria da 625 (Giant) o 700 (Specy) lo puoi fare e ti ritrovi una bici "moderna" almeno nella capacità batteria.
Quindi a mio avviso non spenderei mai quei prezzi che gli hanno chiesto e che si vedono a giro... anche se il mercato oggi è cosi.