Cube vs canyon vs ???

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Inglong

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2018
21
1
3
37
Bergamo
Visita Sito
Bici
N.a.
Prima scegli il motore . Son due bici diverse cube e canyon , non solo per il peso..

Credo che la tipologia di motore sia superflua adesso come adesso. Non avendo mai guidato una eBike ( ho provato solo un Bosh in un piazzale ) non ho termini di paragone. Essendo la mia prima Ebike prendo quello che trovo nel senso che, me lo faccio andar bene. Cioè, associerò al concetto eBike quel tipo di prestazione. Col tempo poi sarò in grado di affinare maggiormente le mie aspettative andando a prediligere un bosh piuttosto che un brose piuttosto che uno Shimano. Se leggo i vari forum divento matto, provarli non voglio perché altrimenti mi si creerebbero altri mille dubbi.
Qualche idea ovviamente me la sono fatto, il resto è questione di abitudine e di farsi andar bene quello che c’e. L’ esperienza poi porterà a altre considerazioni.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Credo che la tipologia di motore sia superflua adesso come adesso. Non avendo mai guidato una eBike ( ho provato solo un Bosh in un piazzale ) non ho termini di paragone. Essendo la mia prima Ebike prendo quello che trovo nel senso che, me lo faccio andar bene. Cioè, associerò al concetto eBike quel tipo di prestazione. Col tempo poi sarò in grado di affinare maggiormente le mie aspettative andando a prediligere un bosh piuttosto che un brose piuttosto che uno Shimano. Se leggo i vari forum divento matto, provarli non voglio perché altrimenti mi si creerebbero altri mille dubbi.
Qualche idea ovviamente me la sono fatto, il resto è questione di abitudine e di farsi andar bene quello che c’e. L’ esperienza poi porterà a altre considerazioni.
Un buon usato ci potrebbe stare in questo caso...
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Io andrei di canyon, in passato ho preso mtb online e mai avuto problemi, ho anche diversi amici che hanno canyon (non elettrica) e nessuno di loro lamenta grandi problemi, unica cosa è che se per caso devi ricorrere alla garanzia i tempi sono davvero lunghi purtroppo. In ogni caso se acquisti online direi che un minimo di manualità per la gestione ordinaria e semistraordinaria meccanica devi averla, oppure devi avere la fortuna di avere un meccanico non "venditore" che accetta di riparare di tutto senza problemi.

Come allestimenti e tutto preferisco canyon, dai uno sguardo qui: https://ebike-mtb.com/en/canyon-spectral-on-vs-commencal-meta-power-29/

ps: io non sopporto bosch come motore, quindi sono di parte, come d'altronde tutti qui dentro, ognuno di noi ha gusti e preferenze :D Devi sperare di trovare qualcuno con i tuoi gusti e più esperienza ;)
 

Inglong

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2018
21
1
3
37
Bergamo
Visita Sito
Bici
N.a.
Sul sito della canyon ho visto che ci sono ancora i modelli del 2018 che hanno ancora il colore GREEN GLOW che mi piace un sacco ma che, nel 2019, hanno sostituito con un orrendo rosso :triumph:.
Al momento costano uguali ( perché?! ) ma se dovesse saltar fuori qualche sconto dici che la differenza tra 2018 e 2019 è tanta?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.404
2.037
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
L’ acquisto online non mi spaventa. Se poi, sarò così sfigato da incorrere in problemi, i porconi non me li leverà nessuno... neanche il rivenditore “fisico”. ( tra l’ altro il rivenditore cube di zona non mi ha fatto una bellissima impressione... )
Per l’ assistenza meccanica devo dire che mi piacerebbe molto essere autosufficiente ma al momento sono troppo inesperto ( potrebbe essere un buon motivo per imparare qualcosa di nuovo e utile ). Ho guardato sul sito canyon e ho trovato una sezione per i tagliandi e i vari check semestrali/annuali ma non me li fa vedere. Forse perché prima devo registrarmi e forse anche registrare una bici.

Dite che con i saldi nazionali salta fuori qualche sconticino?
Può essere che prima o poi sui modelli 2018 facciano un po' di sconto
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Per fare l'assistenza homemade basta un pò di pratica e voglia di imparare quindi se hai una manualità nella media te la puoi cavare, consiglio acquisto buon cavalletto manutenzione per prima cosa, essenziale. Sconti Canyon solo in outlet, devi scandagliare in continuo quella sezione e sperare di torvare la tua taglia, spesso trovi XL e S, le meno vendute.