Cube vs canyon vs ???

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
42
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Cube! Senza dubbio, allestita Fox e con assistenza fisica.
Io la Canyon l ho provata, gran mezzo e per essere un rivenditore online ha un ottima assistenza ma il meccanico vicino casa per me non ha prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
E per la versione 6.0 invece? Stesso discorso o non vale niente di quanto detto prima?

Come sospensioni, la nuova è leggermente migliore, ma la forcella della vecchia è facilmente upgradarla con la cartuccia della Fast Suspension, ma sono altri 259€ e a questo punto, meglio fare uno sforzo in più e prendere direttamente la 7.0, le ruote sono migliori quelle della vecchia e anche di questa versione c'è la taglia L.

Shimano ha assistenza in tutti gli Shimano Center

Quando stavo valutando di prendere una Canyon, sono andato in un Shimano Point e mi hanno detto, che non hanno nessun problema a fare assistenza sulla parte motore+batteria della Canyon, per il resto ci si può affidare ad qualsiasi meccanico o al fai da te.
 
  • Like
Reactions: Inglong and ivo

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ciao. anche la Vitus E-Sommet VR ho letto che è una buona bici ad un prezzo "basso".
Ne avete sentito parlare e/o l' avete provata?

La conosco, da acquistare online e senza poterla provare e visto che è molto simile alla canyon, sia come prezzo e allestimenti, meglio andare di canyon, per l'assistenza migliore.
 
  • Like
Reactions: Inglong

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
La Merida è un monocross, la escluderei del tutto, ho noleggiato una conway, un modello inferiore alla 627, mi sembra la 427 non mi sono trovato male e quel giorno mi ci sono divertito molto, immagino che 627 sia ancora migliore, ma i rivenditori latitano, ne hai uno vicino a casa.
 

Inglong

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2018
21
1
3
37
Bergamo
Visita Sito
Bici
N.a.
La Merida è un monocross, la escluderei del tutto, ho noleggiato una conway, un modello inferiore alla 627, mi sembra la 427 non mi sono trovato male e quel giorno mi ci sono divertito molto, immagino che 627 sia ancora migliore, ma i rivenditori latitano, ne hai uno vicino a casa.

Cosa intendi per monocross?
Comunque nessun rivenditore in zona... ho visto anche io che sono latitanti :)
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Cosa intendi per monocross?
Comunque nessun rivenditore in zona... ho visto anche io che sono latitanti :)

Lo schema della sospensione posteriore è un monocross i cui difetti sono stati in parte eliminati dai nuovi ammortizzatori ad esclusione del blocco della sospensione durante le discese quando si frena.

Ma le thok non le hai considerate.
 

Inglong

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2018
21
1
3
37
Bergamo
Visita Sito
Bici
N.a.
Lo schema della sospensione posteriore è un monocross i cui difetti sono stati in parte eliminati dai nuovi ammortizzatori ad esclusione del blocco della sospensione durante le discese quando si frena.

Ma le thok non le hai considerate.
Si... anche se non mi fa impazzire esteticamente. Ma un bello sconto potrebbe farmela piacere [emoji23]

Sent from my SM-G965F using EMTB MAG mobile app
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Si... anche se non mi fa impazzire esteticamente. Ma un bello sconto potrebbe farmela piacere [emoji23]

Sent from my SM-G965F using EMTB MAG mobile app

I gusti sono personali, ma trovo la thok la più bella tra le ebike con la batteria esterna e con la batteria in quella posizione è anche la migliore per la distribuzione dei pesi, niente sconti su thok, il prezzo è quello.
 
  • Like
Reactions: sideman