E-Mtb moustache

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Il problema è che fra 10 giorni ho già programmato da tempo una settimana di ferie in terra dolomitica e son senza ebike, con la bdc potrei fare qualche giretto senza esagerare ma ho paura mi si ripresentino i problemi alle cartilagini..

Purtroppo le moustache si trovano con molta difficoltà e a prezzi non proprio popolari, questa race 8 sarebbe disponibile ad un prezzo non male..

E poi gira che ti rigira, guardando anche le anticipazioni 2018 direi che la baffona è insuperabile, e cmq il prezzo secondo me è adeguato alla cura e alla tipologia del prodotto..

Costa 5659€ di listino, non poco, ma ha un ottimo telaio, il bosch cx (che amo), ottime sospensioni, e particolari come cassetta wide range e coroncina da 14 che sono già di serie..
Parlano molto bene anche delle ruote..
L'unica caxxata è l'mt4 al posteriore..

Come connubio fra estetica, integrazione e praticità batteria secondo me è insuperabile..
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Esatto l'unica pecca della 8 è l'impianto freni.....

Delle ruote ho letto bene come performance ma mica tanto quanto a robustezza.....proprio sull'articolo da cui hai preso la foto che hai postato prima....
Però conto che quando arrivi la bike inizino anche, o manchi poco, a consegnare i Mr. Wolf.....quindi il problema del non sfondare il cerchio l'ho risolto....
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Esatto l'unica pecca della 8 è l'impianto freni.....

Delle ruote ho letto bene come performance ma mica tanto quanto a robustezza.....proprio sull'articolo da cui hai preso la foto che hai postato prima....
Però conto che quando arrivi la bike inizino anche, o manchi poco, a consegnare i Mr. Wolf.....quindi il problema del non sfondare il cerchio l'ho risolto....
Mah, ho sentito invece dire da utilizzatori che le ruote moustache sono moooolto robuste..

Riguardo ai freni si risolve con un paio di zee/Saint, l'avrei fatto anche sulla race9..
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sulla muscolare sono molto contento dei nuovi Sram Guide RSC che ho montato....
La pinza del Code che è montata sul Guide della Race 9 onestamente non l'ho mai provata....ma ne leggo comunque bene in giro....

Io per ora provo questi....l'unica pecca di quello montato sulla 9 è che non si può regolare la distanza delle pastiglie dal disco; regolazione che ho sull'RSC e che onestamente trovo moooolto utile.....
 
  • Like
Reactions: SarMa

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Mah, ho sentito invece dire da utilizzatori che le ruote moustache sono moooolto robuste..

Ora, ok che bisognerebbe sapere quanto è "animalo" il tester.....però se dopo un giorno di test, il cerchio ha una botta così, non mi sembrano mooootlo robuste.......
Poi c'è anche da dire che cerchi con canale largo (35 mm) sono per definizione più delicati......

moustache-race-8-9-test-2017-vojo-paul-humbert-80.jpg


moustache-race-8-9-test-2017-vojo-paul-humbert-120.jpg
 

Allegati

  • moustache-race-8-9-test-2017-vojo-paul-humbert-120.jpg
    moustache-race-8-9-test-2017-vojo-paul-humbert-120.jpg
    208,3 KB · Visite: 26

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ora, ok che bisognerebbe sapere quanto è "animalo" il tester.....però se dopo un giorno di test, il cerchio ha una botta così, non mi sembrano mooootlo robuste.......
Poi c'è anche da dire che cerchi con canale largo (35 mm) sono per definizione più delicati......

moustache-race-8-9-test-2017-vojo-paul-humbert-80.jpg


moustache-race-8-9-test-2017-vojo-paul-humbert-120.jpg
Bisogna infatti vedere che botte ha preso, se prendi male una pietra e magari sei basso di pressione anche la miglior ruota da dh ne esce male..

Io se non ricordo male in questo forum o quello vecchio ho sentito dire da almeno un proprietario commenti molto positivi sui cerchi moustache..

Poi dipende sempre dall'utilizzo ovviamente!
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Attenzione però che le ruote 2017 non sono come quelle degli anni precedenti.......e se scrivevano commenti, immagino fossero i modelli vecchi, visto che i nuovi modelli in italia li hanno in 4 gatti e da poche settimane.......
I cerchi nuovi, con canale interno più largo, sono sicuramente più delicate.......

E anche pensando all'articolo da cui ho preso le foto: se il tester non avesse notato una maggiore fragilità dei cerchi Moustache rispetto ad altri da lui testati, immagino non avrebbe postato quelle foto e scritto che li considera ottimi cerchi, ma poco resistenti (e dice chiaramente che non ha girato a pressioni basse).
Nell'articolo dice anche che Moustache, probabilmente sapendo che non ha prodotto dei cerchi molto resistenti, se devi sostituire i cerchi, te li dà ad un prezzo un pò più basso......
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Per chi cerca una carbo 9 misura M c'è il conce qui vicino a me che ne ha ancora una nuova di pacca disponibile.
I modelli 2018 nn cambiano.
Volevo prenderla io ma penso passerò di nuovo alla muscolare.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si comunque sono dei bei dementi.....
Sono in ritardo sparato, e le pochissime 9 consegnate le hanno mandate a negozi che le tengono lì a prendere la polvere......
Consegnare prima ai negozi che le hanno già vendute evidentemente era troppo logico.......
 
  • Like
Reactions: alepeo and Guma57

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Si comunque sono dei bei dementi.....
Sono in ritardo sparato, e le pochissime 9 consegnate le hanno mandate a negozi che le tengono lì a prendere la polvere......
Consegnare prima ai negozi che le hanno già vendute evidentemente era troppo logico.......
Lo stesso pensiero l'ho fatto anch'io. Voglio sperare che sia stato fatto un ordine a stock, molto in anticipo, e non sul venduto e ora ce l'ha da vendere :confused:
Chissà se il motore è già aggiornato con l'ultimo FW.
@Francis1 come mai hai preso un KS come telescopico, solo per la maggior lunghezza o hai notizie che quello Moustache non è buono ?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Da quello che ho visto anche su un gruppo Facebook, sempre che sia lo stesso negozio ma penso di sì vista la posizione geografica, ne ha ordinate 4 in croce.....
L'ebike store di Brescia, dove l'ho acquistata io, tra city bike e mtb ne ha prese 40 di Moustache quest'anno.....e l'ordine dell'anno prossimo è il doppio.....
Diciamo che da solo copre una buona percentuale delle vendite Moustache in Italia.......
Mandarle a chi te ne ha ordinate 4, invece che iniziare a mandarle a chi te ne ha ordinate 40, non mi sembra commercialmente una gran strategia.....

Reggisella preso principalmente per la lunghezza.....preferisco il 150.....
Poi il reggisella ks è comunque meglio dell'originale Moustache......
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Arrivata !!! Però non posso andare a ritirarla fino a fine settimana prossima, domani parto per la Sardegna in aereo, che sfortuna :joy:
 
  • Like
Reactions: Ale 81