E-Mtb moustache

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Purtroppo il rappresentante al mio negoziante a settembre scorso fu chiaro: la race 9 carbon.. Giugno.
Ero indeciso tra la mia overvolt carbon, pronta consegna il 20 ottobre scorso, e la race 9...ho scelto di averla subito e non me ne pento, ci ho gia' fatto quasi 2000 km sempre piu' contento...
Pero' lei, la baffona, mi piace sempre unica bici con la quale potrei pensare di cambiare la mia...dopo averla provata per bene pero'..l' estetica su una ebike non e' tutto, anzi.. :cool:
L'altra alternativa era proprio la lapierre overvolt 900 carbon, non avevo fretta quindi ho scelto, non potendo provarle, per la linea, che trovo fantastica, sapendo dei tempi lunghi di consegna. Però aspettare, ad oggi, 7 mesi [emoji30]
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si dai onestamente è follia.....
Lasciando perdere che non mi convince totalmente e oggi come oggi non la comprerei, ma la nuova Rocky Mountain presentata pochissimi giorni fa, sarà disponibile fra un mesetto......
Moustache ste bici le ha presentate a luglio 2016 cazzarola.....che a maggio 2017 siano anche in ritardo con le consegne, è folle......

Già non provo una particolare simpatia per i francesi in generale, ma adesso che mi stanno facendo aspettare la bici.....:mad::mad::mad:
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Credo comunque che R.M. ha potuto organizzare in questa maniera la sua presentazione con consegna "pronta" solo per il lancio; vedremo se potrà farlo anche per i prossimi cataloghi.....;)
Immagino che sarà lo stesso per BMC e le altre case che sono in procinto ad entrare sul mercato.:cool:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si il problema è che nel mondo moderno siamo più o meno tutti abituati ad avere tutto subito.....

E se sei un'azienda che vende un prodotto di svago come una ebike, IMHO non puoi permetterti di far aspettare il cliente per un anno.....il cliente dopo non troppo tempo si rompe le balle e cerca qualcos'altro.....

Poi voglio dire, va bene tutto, ma non stiamo parlando di un reattore nucleare.....cazzarola è una bici......
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il problema come sempre e' il peso del marchio...Moustache e' una formichina anche rispetto a Lapierre ad esempio per citare una casa francese..
Non basta avere un modello che "tira", e soprattutto fare solo ebike, le altre case quando prendono accordi per le forniture di forcelle ad esempio lo fanno per milioni di pezzi di diversi modelli spalmati su tutta la gamma anche muscolare..ed hanno ovviamente la precedenza su una casa piccola come moustache che a fox ad esempio gli ordina solo qualche centinaio di fox 36 performance..
Stessa cosa con bosch per motori e batterie..
Guardate la gamma moustache e lo capite..ci vorra' del tempo perche' si strutturino in maniera diversa..
Anche Rocky Mountain seppur realta' diversa e piu' grande rimane anch' esso a livello mondiale un marchio abbastanza di nicchia, pur avendo praticamente inventato la mtb freeride in produzione di massa in canada assieme ad altri 2 - 3 marchi americani...non ha certo un peso a livelli di specialized, trek etc ma nemmeno di un Cube in europa..
Mai avra' la capacita' di gestire consegne in maniera massiccia...e forse nemmeno l' assistenza..:blush:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Queste le risposte che mi ha dato Moustache al cazziatone che gli ho fatto su Facebook.......

"First of all, sorry for my late reply. I'm the person managing the Facebook and I was off on friday. We try to reply as soon as we can but we are a small team of people.

Regarding the delivery, we have encounter an enormous demand this season as we are almost doubling the number of bikes. We think, design and assembly all our products in France in our factory. Because of this ever increasing demand, we have hired more staff, especially at the assembling department. We are a small company and since December we have almost hired 10 new staff for assembling and we have trained them perfectly so that they meet our standard in term of quality. Even with all those actions, we are late on delivery. We are very sorry for this situation, believe me we are doing all we can to deliver our bikes as soon as possible.

Thanks a lot for your understanding and once again be sure that we are putting all our energy in reducing our current delivery leadtime while keeping top notch quality products."



"I've just replied on one of your previous comment. Once again, we are keeping our dealers/importers informed with the most accurate information about the delivery schedule. Like you, we are suffering the extra delay, we had to hire/train extra people to keep up with the increasing demand but had lost some time in the process. Believe me, we are at full speed to deliver all our customers with the high standard they expect from Moustache.

Thanks so much for your patience and for the interest you had in Moustache. I'm sure you won't be disapointed with your Moustache."




Ho chiesto di quantificare il ritardo e se riescono a recuperare un pò di tempo, o se ormai i ritardi si sommano, senza possibilità di anticipo delle consegne.....
Vediamo che rispondono........
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
ciao a tutti...ordinata,dopo lunga e ponderata riflessione la RACE 6...unico dubbio la forcella(Suntour aion)..secondo il mecca dovrebbe essere una equivalenza della yari..non riesco a trovare recensioni..qualcuno ne sa qualcosa ? grazie in anticipo,,

Mi ricollego a questa domanda visto che molta gente (me compreso) è indecisa tra la race 6 e la trail\race 8 per via dell'allestimento.
Ora che questi modelli sono stati consegnati qua e là in giro mi domando se qualche fortunato possessore possa darci qualche impressione a freddo, soprattutto sull'ammortizzatore Moustache e sulla forcella Suntour Aion

Saluti :blush:
 

superluvi

Ebiker novello
Allora ... la mia Race 6 è uno spettacolo !! L'ho scelta in alternativa ad una Haibike 7.0 che non arrivava mai e devo dire che ho scelto davvero bene.
La bike è ben costruita, davvero efficace in tutte le situazioni anche nelle discese estreme. Per quanto riguarda la componentistica sono abbastanza soddisfatto, i freni sono adeguati e fino ad ora non sono mai riuscito a farli entrare in crisi ... vedremo nelle uscite Dolomitiche.
Unica nota particolare e a mi avviso non negativa e la forcella, ben costruita, lavora benissimo dopo aver effettuato le regolazioni ... ma !!
Soffia da PAURA !! In estensione aspira aria con un suono tipico/caratteristico. Il meccanico del mio concessionario mi dice che è così e niente si può fare ... chissà se qualcuno ha in mente ad una soluzione.
Ora attendo l'aggiornamento del Bosch ...
Comunque sono davvero soddisfatto !!
Un saluto a tutti ...;)
 
  • Like
Reactions: Tars

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Allora ... la mia Race 6 è uno spettacolo !! L'ho scelta in alternativa ad una Haibike 7.0 che non arrivava mai e devo dire che ho scelto davvero bene.
.....
Comunque sono davvero soddisfatto !!
Un saluto a tutti ...;)

beato te. la mia ha un fastidioso chattering frenando deciso sul davanti, mentre quello dietro non da assolutamente fiducia. La leva arriva a 2 mm dalla manopola. Venerdì faccio il primo giro "serio" con ripidoni e scassatoni e se sopravvivo vi racconto. il meccanico dice di usarli che si prendono (rimedio della nonna). Intanto ho già ordinato una copia di pastiglie 7.r originali (27euri) poi se non mi piace cambierò tutto. Anche la fox soffia, ma non è fastidiosa. Ti dice solo quanto sta lavorando :p. Da quel poco che ho provato, la sensazione, nel complesso, è quella di guidare un cingolato. Forse sono solo le gomme, anche se prima montavo già le 2,5" ma questa passa dove vuoi, letteralmente ...
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
@Francis1 novità ? Sto cominciando ad innervosirmi, non ho ancora capito se è stata consegnata qualche carbon in Italia. 7 mesi sono veramente tanti, troppi. Se poi dopo questo periodo non si hanno ancora, non dico certezze ma almeno delle date indicative si cade nel ridicolo. Moustache è una piccola realtà, ma proprio per questo hanno la necessità di pianificare al meglio. 7 mesi fa hanno preso l'ordine e la caparra, dando una data consegna, ora può succedere che per problemi vari la consegna possa slittare,, ma che venga detto chiaramente cosa sta succedendo
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
È esattamente quello che ho scritto sia a Moustache, che al rappresentante di zona.....non mi frega niente del perché e del per come dei ritardi, datemi una data certa di consegna....
Risultato.....nessuna risposta.....

Moustache ha detto ieri al negozio che ha spedito 4 bici che arrivano questa settimana.....ma non si sa quali.....cose da pazzi....
Sul pc del negoziante ho visto che ha
una 9 con consegna prevista questa settimana e un'altra fra 2 settimane (dovrebbero essere quella del mio amico la prima e la mia la seconda)

Ti tengo aggiornato in settimana sugli sviluppi.....

P.S.
Comunque prima e ultima Moustache che compro.....
 
  • Like
Reactions: Guma57